Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

Wesley ha scritto:
scusate ma è vero che i telecronisti di sky commentano da studio molte partite??
E' uno scandalo!
eccome oggi tecca era a milano.
Oggi il sig Mauro in tv era inpresentabile,faccia lucida,occhi rossi, barba non fatta e capelli non in ordine,maglioncino blu con collo camicia in disordine.Io non sò cosa abbia fatto e non mi interessa,ma uno per andare in tv deve essere presentabile sennò stia a casa.

fabcat ha scritto:
Oggi il sig Mauro in tv era inpresentabile,faccia lucida,occhi rossi, barba non fatta e capelli non in ordine,maglioncino blu con collo camicia in disordine.Io non sò cosa abbia fatto e non mi interessa,ma uno per andare in tv deve essere presentabile sennò stia a casa.

io mi preoccuperei di quello che dicono le persone che vanno in tv, non di come appaiono.

fabcat ha scritto:

Ieri sera era a Cape Town oggi era Johannesburg..

vedi un po' tu.. Non saresti distrutto? Io sì... Sono 1200 km di viaggio ;)

fabcat ha scritto:

Si sarà fatto anche lui Shakira nei bagni dello stadio come d'Amico e Bartoletti!
(non è una battuta Bartoletti e d'Amico sono riusciti a dirlo su Rai Uno :p)

:5eek:
Se quei due si sono "fatti" Shakira io mi faccio monaco...:evil5: :doubt: :D :D /OT
e poi Mauro è un "caso umano" e a mio avviso è sempre "impresentabile"...:evil5: :D

laurentius ha scritto:
Sono un grande appassionato di sport invernali, che pratico e seguo, quindi questa tua constatazione non è azzeccatissima.

Ti ripeto che ho trovato il servizio di Sky sulle Olimpiadi invernali appena discreto, soprattutto scadenti i commenti (vogliamo mettere Bragagna a paragone con Leopizzi e il pur bravo Roggero??).

Sui Mondiali invece nel 2006 Sky lavorò molto bene mi sembra (parlo della parte giornalistica), e lasciare campo libero alla Rai propinandoci partite commentate da studio non mi pare il massimo.

Ti do ragione su Leopizzi ma nn su Roggero...cmq con la copertura e l'interratività,Sky ha fatto delle grandi Olimpiadi o cm del resto da con tutto gli eventi prodotti e trasmessi...differenza ke si nota quando passano ad altre tv ( vedesi F1,Eurolega,NFL e Pallavolo maschile )

Rimpiango l'HD del 2006 di Sky.. quello era vero piacere per gli occhi...

Anche nel 2006 sky faceva telecronache da studio.. credo sia normale ragazzi..

vorrebbe dire avere almeno 10 telecronisti inviati sul luogo.. un po' troppi...

E poi i telecronisti sky sono sempre i migliori ragazzi.. ;) per non parlare dei talent ;)

Ultima modifica:
ma infatti quello delle telecronache è in ordine di importanza l'ultimo dei problemi... poi tanto l'audio è cmq massacrato da quelle trombette... cmq l'argentina l'ho vista con commento originale e pur capendoci poco era molto meglio dell'italiano ;)

imperatore666 ha scritto:
cmq l'argentina l'ho vista con commento originale e pur capendoci poco era molto meglio dell'italiano ;)

idem

e aggiungo un commento sportivo.. quest'argentina non andrà lontano...

montani1 ha scritto:
Io ho notato alcuni buchi audio mentre guardavo la partita con l'interattività inserita!
Senza interattività nessun problema!
si infatti l'ho notati mentre guardavo il canale panchina :D
poi però ne ho avuti altri anche nel post partita...

antonio10 ha scritto:
ot sportivo :

ma che partita ti sei visto ?

atleticamente stanno a 0...

messi a parte attacco e centrocampo fuori forma... (finchè Milito sta in panca...)

difesa con 4 centrali e neanche un terzino che spinge...

azzardo un pronostico: con la Corea (la miglior squadra vista fino ad ora) perde ;)

Scusate l'OT su rischiesta :D

Io Argentina-Nigeria, nel secondo tempo l'ho vista (anzi sentita) con l'audio spagnolo :D :D Molto divertente!!! MESSI MESSI MEEESIIIII FUERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D :D :D

Meglio di Tecca sicuro :)

Una cosa (anzi 2) sugli inni: perchè fanno le versioni ridotte? (quello inglese poco fa sarà durato 30 secondi...)
e... avete sentito le vuvuzele come tacciono con l'inizio degli inni e poi esplodono tutte insieme?? :D

Azz... c'è una vuvuzela che suona sotto casa.... :)

L'HD di questa sera comincia adessere decisamente buono..
Meno male.

B. Pierluigi ha scritto:
Una cosa (anzi 2) sugli inni: perchè fanno le versioni ridotte? (quello inglese poco fa sarà durato 30 secondi...)
e... avete sentito le vuvuzele come tacciono con l'inizio degli inni e poi esplodono tutte insieme?? :D
Per gli inni credo che sia la FIFA insieme alle tv che li vuole corti per una questioni di tempi, per le vuvuzele è stata la FIFA a chiedere di fare silenzio durante gli inni nazionali

Qualità della partita di stasera migliore rispetto a quelle del pomeriggio!
La partita di stasera è simile come qualità a quella di ieri sera!
Facendo un confronto con rai hd sembra peggiorata leggermente la qualità di rai hd rispetto a ieri cmq rimane migliore, seppur di poco, rispetto a sky!

Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 15 Mbps a 16 Mbps con un leggerissimo miglioramento della qualità: ieri la qualità era pessima, oggi è "solo" bassa, ma Rai HD sul DTT rimane sempre il migliore in quanto a definizione e pulizia dell'immagine.
Infatti le immagini dei canali Sky HD (in generale) sono "sporche", c'è sempre qualche artefatto di troppo e ci sono gli scatti al cambio del key-frame (alcuni l'hanno segnalato parlando di "pezzi di erba che cambiano colore continuamente").
Purtroppo questi problemi non dipendono dal bitrate o dalla produzione, è solo un problema di encoding inadeguato, infatti su Mondiale 3 HD e 4 HD è tutto perfetto (così come era per i vecchi Sky Calcio HD 3-4-5-6).

marko.988 ha scritto:
mi è venuto solo un dubbio: ho notato che ci stanno 2 sky mondiale 1 HD su 205 e su 251 ed ovviamente staranno su 2 transponder diversi.......quale dei 2 canali ha bitrate maggiore?
Il 205 e il 251 corrispondono a Mondiale 1 HD su 12341V (16 Mbps), non so a cosa serve la versione presente su 11785H, forse è per i locali pubblici?

imperatore666 ha scritto:
ho la sensazione che la qualità dipenda molto anche dallo stadio e dal tipo di illuminazione
Esatto, lo stadio, l'illuminazione e la posizione delle telecamere possono influire sulla qualità video, nel senso che gli artefatti possono essere più o meno evidenti, ma questi fattori sono irrilevanti se si utilizza un buon encoder (come quello di Rai HD sul DTT).

hd di stasera molto peggiore di quello del pomeriggio.Continui buchi di audio sul canale panchine,non capisco come facciano a non accorgersene e a sistemarlo.A me che Mauro si sia fatto 1200 km che si sia fatto shakira non interessa,devi essere presentabile in una trasmissione.

Indietro
Alto Basso