Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

Gallagher46 ha scritto:
visto che stasera mandano in onda la cerimonia d'inaugurazione,è a mio avviso una cavolata puntare sulla partita inaugurale...molto meglio buttarsi sulla prima serata di francia uruguay...dovremo sorbirci il maresciallo rocca mi sa,grazie rai!
Due precisioni, oggi non c'e' la cerimonia d'Inaugurazione (prevista per domani alle 14.00) ma un concerto dedicato al mondiale....per quanto riguarda la scelta della prima partita quella è obbligatoria come per la Finale, la Rai non aveva scelta

dado88 ha scritto:
Due precisioni, oggi non c'e' la cerimonia d'Inaugurazione (prevista per domani alle 14.00) ma un concerto dedicato al mondiale....per quanto riguarda la scelta della prima partita quella è obbligatoria come per la Finale, la Rai non aveva scelta
Aggiungo anche che cmq i diritti tv del concerto nulla hanno a che fare con i diritti tv del torneo. :evil5:

avete ragione,purtroppo ciò non toglie che siamo una delle pochissime nazioni europee a non avere tutti i mondiali in chiaro.Quindi,per mio metro di giudizio,abbiamo una delle peggiori tv nazionali d'europa.Ma d'altronde i soldi per mettere 15 imbecilli in honduras a fare gli idioti si trovan sempre...

Gallagher46 ha scritto:
avete ragione,purtroppo ciò non toglie che siamo una delle pochissime nazioni europee a non avere tutti i mondiali in chiaro.Quindi,per mio metro di giudizio,abbiamo una delle peggiori tv nazionali d'europa.Ma d'altronde i soldi per mettere 15 imbecilli in honduras a fare gli idioti si trovan sempre...

Ti quoto alla grande!!!:D

Gallagher46 ha scritto:
avete ragione,purtroppo ciò non toglie che siamo una delle pochissime nazioni europee a non avere tutti i mondiali in chiaro.Quindi,per mio metro di giudizio,abbiamo una delle peggiori tv nazionali d'europa.
Infatti è qualcosa che piano piano ci stanno copiando anche altre tv del mondo :D

Ieri durante la prima partita sud africa - messico, su rai uno il collegamento per il secondo tempo è ripreso con una ventina di secondi di ritardo...

...e se ci scappava il gol?

Nonostante si paghi il canone, nonostante non trasmettono tutte le partite, per quelle poche che ci fanno vedere offrono anche un servizio scadente!!! Meglio il servizio delle tv tedesche su Astra.

Terlizzi6 ha scritto:
http://www.raisport.rai.it/dl/raisp...tem-7f1e1926-481a-4713-b871-a6d4a180f367.html

Su questo sito in fondo pagina ho letto questa frase:

"HIGHLIGHTS di tutte le partite, per i 39 match non trasmessi dalla Rai saranno pubblicate le sintesi 30 minuti dopo il fischio finale".
ieri la partita Francia-Uruguay è finita intorno alle 22:30, notti mondiali è iniziata dopo le 23:30, e dopo un bel po' di ****eggio vario, a mezzanotte hanno fatto vedere gli highlights della partita.... mi ha dato l'idea che stavano aspettando la mezzanotte per poterli mandare in onda...

CHRIS 86 ha scritto:
ieri la partita Francia-Uruguay è finita intorno alle 22:30, notti mondiali è iniziata dopo le 23:30, e dopo un bel po' di ****eggio vario, a mezzanotte hanno fatto vedere gli highlights della partita.... mi ha dato l'idea che stavano aspettando la mezzanotte per poterli mandare in onda...
Potevano trasmetterli già alle 23, tanto è vero che li hanno mandati anche al Tg1 prima di "Notti Mondiali". E forse è per questo che poi hanno aspettato un po' prima di rimandarli.
Tra l'altro sul sito la sintesi di Uruguay-Francia non è disponibile nemmeno adesso...:mad:
Qualcuno conosce l'indirizzo email di RaiSport?

Ultima modifica:
Però è stata una partita intensa e godibile. Insomma una 0-0 da vedere.

ieri,come un ebete,ho voluto dar fiducia al servizio rai.essendo arrivato a casa alle 22,meglio aspettare le 22,50,tanto da quel che si era capito gia dopo mezzora potevano mandare in onda una sintesi,che io avrei sperato di un quarto d'ora.insomma,non sarebbe stato esattamente un disastro.Invece...fino alle 23,30 fabrizio frizzi e riccardo fogli,poi il tg1(non visto appositamente per non sapere il risultato)poi si comincia con notti mondiali...e giustamente,anziche far vedere le immagini della partita,quello che a tutti gli italiani interessava,ecco un imperdibile collegamento da johannesburg direttamente a roma dove ad un tavolo ecco bisteccone galeazzi equello che era stato presentato come il colpaccio(???)della rai per i mondiali,ovvero maurizio costanzo.a mezzanotte,con quindi un ora e dieci di ritardo,finalmente francia uruguay,e la sintesi dura appena 5 minuti.ma davvero frizzi faceva tutta sta audience?in qualita di servizio pubblico,dico io,non potevano fare una minisintesi di francia uruguay alle 22 50 su rai2 o rai3???quanto meno in passato(anni 90)certe partite che non andavano in diretta in prima serata causa contemporaneità andavano in onda integralmente in seconda serata.neanche questo.neanche una sintesi decente.
Dunque devo giungere alla brillante conclusione che non solo la rai è -da quel che ne so-la tv pubblica che in europa da' la peggiore copertura all'evento in assoluto,ma non sfrutta appieno le (poche) esclusive che ha.personalmente,italia a parte,avrei preferito non mandare nessun inviato in sudafrica ma in cambio coi soldi risparmiati magari vedere in chiaro anche gli altri 2 quarti di finale....invece mi sembra che gli inviati abbondino.chissa cosa ci aspetta per il 2014,magari verra'spacciata come mega esclusiva la sola trasmissione della finalissima nel caso che l'italia vada in finale.che bei tempi quando in un clima nazional popolare anche la casalinga stava a guardare tutte le partite.ci hanno levato anche questo.ma se non si fanno i mondiali,ma di che servizio pubblico parliamo???i soldi del canone dovrebbero andare solo per le trasmissioni di "interesse nazionale"(eventi sportivi,tg,e mettiamioci ahime il festival di sanremo).rai,i mondiali per tutti?no,i mondiali di pochi.

@ Gallagher46
Spero di non riaprire discussioni ampiamente superate, ma io penso che il fatto che i Mondiali di calcio non vadano più tutti in chiaro sia un po' un segno dei tempi.

Certo è che ti quoto in pieno sul fatto che la Rai dovrebbe mandare le sintesi delle gare non trasmesse, appena possibile (30 minuti dopo il fischio finale).
Almeno potevano ovviare a tutte le comprensibili esigenze di palinsesti tv, utilizzando il sito web...ma se per postare una sintesi, ci mettono 12 ore...:5eek: :icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
@ Gallagher46
Spero di non riaprire discussioni ampiamente superate, ma io penso che il fatto che i Mondiali di calcio non vadano più tutti in chiaro sia un po' un segno dei tempi.

Certo è che ti quoto in pieno sul fatto che la Rai dovrebbe mandare le sintesi delle gare non trasmesse, appena possibile (30 minuti dopo il fischio finale).
Almeno potevano ovviare a tutte le comprensibili esigenze di palinsesti tv, utilizzando il sito web...ma se per postare una sintesi, ci mettono 12 ore...:5eek: :icon_rolleyes:
nicola,nessuno pretende che tutto lo sport vada in chiaro,tuttalpiu il calcio,ma il mondiale è un evento epocale,uno ogni 4 anni.Diciamo che almeno in questo in italia siamo abituati male.sarà pure il passo dei tempi,ma in tantissime nazioni tutt'altro che povere questo grande passo(i mondiali in criptato)non è ancora avvenuto.e poi non scordiamoci l'inizio degli anni 2000,quando per legge era criptata anche parte della coppa italia,salvo poi fare frettolosamente retromarcia.con sky ormai mensilmente si spende una cifra piu vicina ai cento che ai 50 mensili,e con la attuale situazione economica italiana dubito che ci sia un ullteriore sensibile aumento di abbonati.mi sbagliero,ma questa concezione del calcio in criptato tra una decina d'anni verrà secondo me ridimensionata.

tantissime nazioni tutt'altro che povere no... in molti paesi d'Europa ci sono addirittura meno che 25 partite in chiaro :) ormai è tutto pay. per offrire un servizio eccellente (e la RAI non l'ha mai fatto) è necessario pagare qualcosa.
Cmq ora la RAI fa vedere le sintesi delle due partite di oggi.. Lo farà ogni giorno alle 17.45 con la partita serale in diretta.

Indietro
Alto Basso