Mondiali di Atletica - Londra 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da queste parti c'è stata un'ovazione per il kenyano Rutto! :laughing7:

non avevo dubbi...:laughing7: :eusa_doh:
però sappi che nella classifica dei nomi "indimenticabili" la settimana scorsa ho "scoperto" una new entry di quelle che faranno epoca...ai mondiali juniores di Lotta, in una delle categorie di peso (al momento non ricordo bene quale...dovrei controllare, ma non ne ho voglia :eusa_doh:) la medaglia d'oro è andata a una Giapponese di Nome Kika Kagata (giuro che non è uno scherzo)...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:
forse è il caso che non la portino mai a gareggiare in Italia (anche se vorrei proprio vedere le evoluzioni linguistiche di qualche nostro telecronista se un giorno dovesse commentarla alle Olimpiadi :eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:)...

e stasera, oltre alla farsa della riammissione di Isaac Makwala nei 200m, abbiamo anche una bella sessione sotto il diluvio...
mancava...:crybaby2: :eusa_doh:
Lo hanno fatto correre da solo per permettergli di fare il tempo e poi ha vinto la semifinale. Grande Makwala!
mah...un diluvio proprio non lo vorrei...altrimenti il segnale dalla parabola ce lo scordiamo...:badgrin: :eusa_doh:
però un po' di aria fresca (e un po' di pioggia in campagna...poveri agricoltori...) male non farebbero...;)
Non esiste solo la parabola. Ci sono anche il digitale terrestre e il web.

non avevo dubbi...:laughing7: :eusa_doh:
però sappi che nella classifica dei nomi "indimenticabili" la settimana scorsa ho "scoperto" una new entry di quelle che faranno epoca...ai mondiali juniores di Lotta, in una delle categorie di peso (al momento non ricordo bene quale...dovrei controllare, ma non ne ho voglia :eusa_doh:) la medaglia d'oro è andata a una Giapponese di Nome Kika Kagata (giuro che non è uno scherzo)...:5eek: :laughing7: :eusa_doh:
forse è il caso che non la portino mai a gareggiare in Italia (anche se vorrei proprio vedere le evoluzioni linguistiche di qualche nostro telecronista se un giorno dovesse commentarla alle Olimpiadi :eusa_whistle: :badgrin: :laughing7:)...
Nulla batterà mai il portiere Mer.da.
e7f99b6d4fdae391e51ea2e8301c577d.jpg

Da me per fortuna è da lunedì che non superiamo i 29 gradi... anzi di mattina si sta proprio bene anche senza pioggia.
Bravo Tortu comunque, nonostante l'eliminazione ha fatto bella figura. Sono convinto che il prossimo anno agli Europei senza problemi fisici andrà bene sia nei 100 che nei 200.
Speriamo nella qualifica di Lingua perchè il secondo lancio era da Q diretta.

La Miller e la Felix toppano i 400, non me l'aspettavo!
Van Niekerk se la cava per il rotto della cuffia sui 200, ha pagato lo sforzo di ieri.
Grande Makvala, che si è riscattato dopo la brutta situazione di ieri
Per la cronaca: a Palermo da dieci giorni stiamo fissi sui 35 gradi, quanto desidero la pioggia di Londra

Bravo Tortu:),una luce nel tunnel di questa spedizione

bellissima l'intevista finale su Rai2. Esaltazione massima di Tortu. Tortu esaltato per aver fatto la sua miglior gara anche senza il record personale. Tilli che conferma, e spiega dove ha corso meglio rispetto al Golden Gala di Roma. Tortu critica le flessioni Makwala alla fine della batteria di recupero in solitaria. Tilli gli dice che forse potrebbe farle pure lui!
Alla fine di tutta 'sta esaltazione gli ricordano che Karsten Warholm ha 21 anni e Salwa Eid Naser di anni ne ha solo19! Diciamo che Tortu glissa --- la luce sarà in fondo al tunnel ma se il prossimo anno non esce con una medaglia possiamo dire addio e sperare che al liceo ci sia qualquno, magari col nonno nato in africa, che venga fatto allenare come si deve anche se non ha il papà o la mamma ex-nazionale un sacco di nazionali!

Possibile che gli allenatori di atletica non frequentino gli insegnanti di ginnastica delle scuole medie e non si facciano segnalare possibile prospetti da allenare?

Ultima modifica:
Io di atletica leggera ne capisco poco...non metto becco su queste questioni...l'unica cosa se ho capito bene veniva da un grande infortunio dopo il Golden Gala...quindi la preparazione e' andata a farsi a benedire...non credo cmq che se
fallirà il prox anno già dobbiamo mandarlo in pensione:),ha pur sempre 19 anni...ps.non ha fatto il record personale,però la pista non mi sembra che permetteva di far grandi tempi

Io di atletica leggera ne capisco poco...non metto becco su queste questioni...l'unica cosa se ho capito bene veniva da un grande infortunio dopo il Golden Gala...quindi la preparazione e' andata a farsi a benedire...non credo cmq che se
fallirà il prox anno già dobbiamo mandarlo in pensione:),ha pur sempre 19 anni...ps.non ha fatto il record personale,però la pista non mi sembra che permetteva di far grandi tempi

il "grande infortunio" era una storta alla caviglia (peratro rimediata andando a festeggiare la maturità coi compagni di scuola, neanche presa in allenamento) avvenuta 2 giorni dopo il Golden Gala, che quindi ha comportato solo un breve stop in un periodo oltretutto "di scarico" (quindi con pochi allenamenti atletici, solo parte "tecnica") in vista degli impegni successivi (eurojunior e Londra)...:evil5:

la verità è che per migliorare deve metter su muscoli (tanti) e comunque in gare come 100 e 200 sarà sempre penalizzato dalla struttura muscolo-scheletrica-genetica da "bianco" che si porta appresso...potrà senz'altro diventare in un prossimo futuro (ma deve sbrigarsi...i "talenti" cominciano a vincere già a 20/21 anni) un ottimo protagonista della velocità, ma difficilmente lo vedremo sul podio Olimpico e/o Mondiale...la sua dimensione sarà probabilmente più Europea che altro (e anche da noi sarà sempre più difficile emergere, visto il sempre crescente numero di atleti di origine africana e/o caraibica presenti al via con passaporto del nostro continente)...
ovviamente spero per lui di essere in errore e che arrivi più su di quel che io possa razionalmente immaginare...ma al momento la vedo difficile...

Beh...io ho sentito cmq di uno stop di un mese e mezzo...non è cmq poco...poi sinceramente già una finale è un grande successo per un atleta 'bianco'(e vero che lemetre e' finito sul podio a Rio,ma credo che siano eccezzioni)...mai pensato che possa vincere qualcosa...

il "grande infortunio" era una storta alla caviglia (peratro rimediata andando a festeggiare la maturità coi compagni di scuola, neanche presa in allenamento) avvenuta 2 giorni dopo il Golden Gala

No no, il ruzzolone è avvenuto la stessa sera del Golden Gala per festeggiare proprio il risultato ottenuto nel meeting romano. La maturità l'avrà festeggiata successivamente, pare senza accusare particolari problemi fisici. :laughing7:

Programma odierno:

19:30 5000m F Batterie
20:05 Giavellotto M Qualificazione Gruppo A
20:10 Alto F Qualificazione (Furlani, Trost)
20:25 800m F Batterie (Santiusti)
21:20 Triplo M Finale
21:25 1500m M Batterie
21:35 Giavellotto M Qualificazione Gruppo B
22:05 200m F Semifinali
22:35 400m ostacoli F Finale
22:50 200m M Finale

Fra parentesi gli italiani in gara.

No no, il ruzzolone è avvenuto la stessa sera del Golden Gala per festeggiare proprio il risultato ottenuto nel meeting romano. La maturità l'avrà festeggiata successivamente, pare senza accusare particolari problemi fisici. :laughing7:

ricordavo il ruzzolone, non la data precisa...
comunque cambia poco (2 giorni prima o dopo a 2 mesi dai Mondiali non sono così significativi)...

Ruth Beitia fa veramente senso...

puoi sempre ammirare il trio di "graziosi fanciulli" degli 800 femminili...:eusa_whistle: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

comunque stasera il programma è piuttosto "moscio" rispetto alle altre giornate...di entusiasmante c'è solo l'ultima oretta di competizione (con le semifinali dei 200 donne e finali di giornata)...

c'è da ringraziare il lancio di Vetter nelle quali del giavellotto uomini per aver dato uno scossone a questa prima parte del programma...

e sperare in qualche acrobazia di livello nel Triplo (ma per ora abbiamo visto solo una salto -di Claye- decente)...

e appena mi sono lamentato, ecco subito una bella risposta di Taylor nel Triplo (anche se ancora lontano dalle meraviglie cui ci ha abituato)...:D

p.s. da notare anche le solite spettacolari prestazioni Azzurre...in particolare l'attesa e iper-mega-sopravvalutata Alessia Trost nell'alto...:doubt: :eusa_doh:

avanti così, che andiamo bene...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso