Mondiali di Calcio 2010 in HD sulla RAI in tutta Italia?

PhOeNiX ha scritto:
concedetemi un'attimo l'out: forse ho capito male io...ma mi pare che in uno spot di sky si dicesse che i mondiali di calcio del 2010 sono in esclusiva su sky?!?!? capito male io?
''

''TUTTI'' i mondiali di calcio del 2010 sono un esclusiva sky poichè la RAI trasmettera solo le partite dell'Italia + 1 altra partita al giorno....(Come nel 2006 praticamente)

Marekiaro ha scritto:
''

''TUTTI'' i mondiali di calcio del 2010 sono un esclusiva sky poichè la RAI trasmettera solo le partite dell'Italia + 1 altra partita al giorno....(Come nel 2006 praticamente)

il bello che i mondiali li aveva già acquistati la rai in esclusiva e poi ha fatto la cavolata di venderli a Sky!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
il bello che i mondiali li aveva già acquistati la rai in esclusiva e poi ha fatto la cavolata di venderli a Sky!!!!

Era ancora una "costola" di Sky... la prossima volta vedrete che non sarà così... e saranno un'esclusiva Mediaset Premium :badgrin:

Marekiaro ha scritto:
''

Bisogna essere precisi, la Rai avrà 1 partita al giorno quindi nel giorno dell'Italia ci sarà solo quella in diretta e non 2 come fai intendere tu ;)

SATRED ha scritto:
Bisogna essere precisi, la Rai avrà 1 partita al giorno quindi nel giorno dell'Italia ci sarà solo quella in diretta e non 2 come fai intendere tu ;)

perfetto...stessa cosa vale x Rai HD giusto? :D grazie per il chiarimento ;)

fano ha scritto:
Era ancora una "costola" di Sky... la prossima volta vedrete che non sarà così... e saranno un'esclusiva Mediaset Premium :badgrin:

vero lo volevo già scrivere io, allora quando la rai li ha venduti a Sky non stava questa guerra, invece adesso si, quindi la prossima volta sicuramente se li compra la rai non li rivenderà mai a Sky e non credo che lo farà nemmeno con mediaset premium e non credo che la mediaset sarà disposta poi a sborsare così tanti soldi, la rai è un servizio pubblico e noi paghiamo il canone ed abbiamo il diritto di vedere sulla rai tutte le partite e non andare a pagare oltre il canone anche una pay per view!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
Ed in cambio a avuto i diritti per le Olimpiadi del 2010 e del 2012 ;)

dado88 ha scritto:
Ed in cambio a avuto i diritti per le Olimpiadi del 2010 e del 2012 ;)

sisi questo lo sapevo, anche se sò che la rai poteva averli cmq senza vendere in esclusiva i mondiali, perchè le olimpiadi devono essere obbligatoriamente trasmesse in chiaro!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
vero lo volevo già scrivere io, allora quando la rai li ha venduti a Sky non stava questa guerra, invece adesso si, quindi la prossima volta sicuramente se li compra la rai non li rivenderà mai a Sky e non credo che lo farà nemmeno con mediaset premium e non credo che la mediaset sarà disposta poi a sborsare così tanti soldi, la rai è un servizio pubblico e noi paghiamo il canone ed abbiamo il diritto di vedere sulla rai tutte le partite e non andare a pagare oltre il canone anche una pay per view!!!!!

Quella di Mediaset Premium era un po' una provocazione da parte mia... spero che la prossima volta la RAI se li tenga questi diritti e facciano ciò che fa ARD in quelle occasioni se ha da trasmettere più eventi in contemporanea oltre che usare RAI2 e Rai Sport+ spenga anche gli altri canali tematici (Rai Storia, Rai Edu1, ecc...)... e ve lo dice uno che lo Sport ed in particolare il calcio non lo considera affatto... però credo che certi eventi vadano valorizzati al massimo visto quello che costano!

Pensate tutti i mondiali e le future Olimpiadi in chiaro sul DTT e TivuSat... pensate come sarebbe contento il canguro :D

ERCOLINO ha scritto:
Per fine anno passano allo switch OFF completo:

Valle D'Aosta ,Piemonte Occidentale ,Trentino,Lazio,Campania ,oltre alla Sardegna già digitalizzata.

Il prossimo anno per l'inizio dei cambionati dovrebbero aver fatto lo switch off completo anche:

Piemonte Orientale e Lombardia
scusami Ercolino, ma per vedere sia la Rai che Mediaset eventualmente in HD è sufficiente avere una tv predisposta all'HD anche se non si ha la CAM integrata, giusto?...:doubt:

fano ha scritto:
Quella di Mediaset Premium era un po' una provocazione da parte mia... spero che la prossima volta la RAI se li tenga questi diritti e facciano ciò che fa ARD in quelle occasioni se ha da trasmettere più eventi in contemporanea oltre che usare RAI2 e Rai Sport+ spenga anche gli altri canali tematici (Rai Storia, Rai Edu1, ecc...)... e ve lo dice uno che lo Sport ed in particolare il calcio non lo considera affatto... però credo che certi eventi vadano valorizzati al massimo visto quello che costano!

Pensate tutti i mondiali e le future Olimpiadi in chiaro sul DTT e TivuSat... pensate come sarebbe contento il canguro :D

quoto con quello che hai detto!

forzagranata ha scritto:
scusami Ercolino, ma per vedere sia la Rai che Mediaset eventualmente in HD è sufficiente avere una tv predisposta all'HD anche se non si ha la CAM integrata, giusto?...:doubt:

ti posso rispondere io se vuoi.
Certo perchè non sono canali a pagamento dove serve la Cam, ovviamente però la tv deve avere il tuner DTT HD oppure devi comprare un decoder esterno in HD e soprattutto devi stare in una regione dove è avvenuto lo swith-off che in questo caso è solo la sardegna, anche se tra qualche mese anche quelle regioni elencate saranno passate completamente al digitale!

ZoroEntoni ha scritto:
sisi questo lo sapevo, anche se sò che la rai poteva averli cmq senza vendere in esclusiva i mondiali, perchè le olimpiadi devono essere obbligatoriamente trasmesse in chiaro!!!!
La legge dice che deve andare in onda un tot di ore in chiaro nessuno dice che deve andare in onda sulla Rai, quindi come tv c'e' anche Mediaset-La7-SportItalia-Insieme di tv locali, se la Rai non i vendeva i diritti dei mondiali a Sky, Sky poteva "regalare" le Olimpiadi ad una di queste tv facendo rispettare sempre la legge....per le Olimpiadi del 2014 e 2016 (che Sky gia detiene i diritti) può essere la stessa Sky a trasmetterli in chiaro se entro quella data apre un canale sul digitale (che lo può fare solo dopo il 2012).

Per quanto riguarda la questione dei canali, per un evento come il mondiale di calcio un canale basta, perchè solo nell'ultima giornata della prima fase vanno in onda due partite in contemperanea.....l'idea di Fano è bella invece per le Olimpiadi, ma purtroppo per la Rai è meglio un solo canale (alla fine RaiSportPiù trasmette le stesse cose di RaiDue) pieno di tg :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Per quanto riguarda la questione dei canali, per un evento come il mondiale di calcio un canale basta, perchè solo nell'ultima giornata della prima fase vanno in onda due partite in contemperanea.....l'idea di Fano è bella invece per le Olimpiadi, ma purtroppo per la Rai è meglio un solo canale (alla fine RaiSportPiù trasmette le stesse cose di RaiDue) pieno di tg :crybaby2:

Ed infatti ARD usa sto sistema per le olimpiadi... magari possono pure mandare i feed senza nemmeno far il commento... tanto per le fregnaccie che dicono :badgrin:

Che RAI2 e RaiSport+ trasmettano le stesse cose è di nuovo un'aberrazione che solo RAI può immaginare!

fano ha scritto:
Ed infatti ARD usa sto sistema per le olimpiadi... magari possono pure mandare i feed senza nemmeno far il commento... tanto per le fregnaccie che dicono :badgrin:
Una cosa simile lo fanno....ma in streaming :crybaby2

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Ma volendo lo si potrebbe fare e credo che per l'importanza un penzierino lo facciano ,spegnendo per la durata della partita (per lo meno quando gioca l'Italia ) alcuni canali e usare il Mux B per quelle che non sono ancora in swith off.

Spero proprio che lo facciano.
Anzi.... perchè aspettare i Mondiali? Non potrebbero già farlo da subito quando trasmettono le partite della nazionale e della Champions su Rai Test Hd?
(Dovrebbero spegnere solo qualche canale 2-3 volte al mese per 2 ore)

dado88 ha scritto:
La legge dice che deve andare in onda un tot di ore in chiaro nessuno dice che deve andare in onda sulla Rai, quindi come tv c'e' anche Mediaset-La7-SportItalia-Insieme di tv locali, se la Rai non i vendeva i diritti dei mondiali a Sky, Sky poteva "regalare" le Olimpiadi ad una di queste tv facendo rispettare sempre la legge....per le Olimpiadi del 2014 e 2016 (che Sky gia detiene i diritti) può essere la stessa Sky a trasmetterli in chiaro se entro quella data apre un canale sul digitale (che lo può fare solo dopo il 2012).

certo certo questo lo so che può mandarli qualsiasi altra rete in chiaro!

Franc90 ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se la RAI riuscirà a trasmettere almeno nelle città più importanti delle singole regioni italiane i Mondiali di Calcio del 2010 in Alta Definizione. Io trovo una cosa un pò ingiusta che l' HD sia riservato a quelle due-tre regioni in cui si è passati completamente al Digitale. Io sono di Palermo e in pratica dovrei aspettare il 2012 per poter vedere qualcosa gratis in HD???:5eek: Apprezzo lo sforzo di Mediaset Premium Calcio che già trasmette in HD anticipi e posticipi della Serie A in tutta Italia, ora mi aspetto qualcosina dalla RAI...il tempo per lavorarci su ci sarebbe...

Magari sarebbe ottimo, ma siamo sicuri che la RAI disponga dei diritti sui mondiali in HD? Perché il promo di sky (ma non mi meraviglerei sia una bufala perché piu volte in passato hanno fatto pubblicità ingannevole) dice che i mondiali in HD sono un'esclusiva sky (alla RAI resterebbero le partite in SD)...

cmq spero non sia vero

Marekiaro ha scritto:
SATRED ha scritto:
:evil5: ;)

Indietro
Alto Basso