Mondiali di Calcio 2010 in HD sulla RAI in tutta Italia?

Davide_83 ha scritto:
Magari sarebbe ottimo, ma siamo sicuri che la RAI disponga dei diritti sui mondiali in HD? Perché il promo di sky (ma non mi meraviglerei sia una bufala perché piu volte in passato hanno fatto pubblicità ingannevole) dice che i mondiali in HD sono un'esclusiva sky (alla RAI resterebbero le partite in SD)
No no, le cose stanno così: la RAI ha i diritti per trasmettere solo a 720p, SKY solo a 1080i, ContoTV in SD e MP in qualità SD-LEGO :D
A parte gli scherzi, la pubblicità intende dire che se vuoi vedere tutte le partite dei Mondiali in HD lo puoi fare solo con Sky (il che è vero) visto che la RAI trasmetterà al massimo una partita al giorno.

mdesortis ha scritto:
Statisticamente a quanti italiani interessano TUTTE le partite dei mondiali di calcio?
Bella domanda, sopratutto le gare delle 16 in pieno giorno lavorativo (contando che in SudAfrica si giocherà anche alle 13)

Salve ragazzi, ho letto dall'inizio ma ancora non ho capito se i mondiali si vedranno in HD solo nelle regioni switch-off oppure (data l'importanza dell'evento) in tutta l'italia...

si sa qualcosa visto che oramai siamo agli sgoccioli? :eusa_think:

Saluti Mr.Mbacicio ;)

Benvenuto.

In evidenza c'è il 3d ufficiale su Rai HD.

Saranno comunque solo nelle zone di Switch OFF e in quelle di Switch Over del 18 maggio ,oltre che su Tivusat (Satellite)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

In evidenza c'è il 3d ufficiale su Rai HD.

Saranno comunque solo nelle zone di Switch OFF e in quelle di Switch Over del 18 maggio ,oltre che su Tivusat (Satellite)

ooops! chiedo venia :notworthy: ma alle volte mi perdo nelle varie discussioni...

ERCOLINO ha scritto:
Saranno comunque solo nelle zone di Switch OFF e in quelle di Switch Over del 18 maggio...

Giusto, Ercolino, però per correttezza devo precisare che questa condizione è necessaria, ma non sufficiente: bisogna essere pure fortunati a ricevere il mux Rai4. In Campania, per esempio, sono già passati 4 mesi dallo switch-off ed il suddetto mux è attivo soltanto da Monte Faito: in pratica, solo chi riceve da lì può guardare RaiHD, mentre gli altri - me compreso - stanno ancora aspettando. Senza contare, poi, che bisogna anche assicurarsi di avere il televisore e/o il decoder col tuner HD, altrimenti si sente solo il flusso audio...

Messigol ha scritto:
Giusto, Ercolino, però per correttezza devo precisare che questa condizione è necessaria, ma non sufficiente: bisogna essere pure fortunati a ricevere il mux Rai4. In Campania, per esempio, sono già passati 4 mesi dallo switch-off ed il suddetto mux è attivo soltanto da Monte Faito: in pratica, solo chi riceve da lì può guardare RaiHD, mentre gli altri - me compreso - stanno ancora aspettando. Senza contare, poi, che bisogna anche assicurarsi di avere il televisore e/o il decoder col tuner HD, altrimenti si sente solo il flusso audio...
Vabbè ma questo è decisamente lapalissiano... è ovvio che per ricevere il segnale HD bisogna avere un tivù o un decoder adeguato.

Io spero di essere messo in condizione di sentire l'esigenza di acquistarlo, ovvero che la Rai attivi il mux4 da me, altrimenti resto come sto. E non credo di essere il solo a pensarla così. Se vogliono rilanciare la vendita di televisori grazie al mondiale, a meno che non facciano pubblicità ingannevole promettendo l'hd e poi mettendoci l'asterisco e specificando che si può vedere solo dove il servizio è disponibile (comportamente truffaldino che ha avuto mediaset premium da me, ha venduto tantissimi abbonamenti a gente ignara che era convinta che con lo switch-off avrebbe potuto vedere tutto e poi si sono ritrovati a vedere la mezza messa pechè dfree qua non è attivo e mediaset se n'è lavata le mani dicendo di non poterci fare nulla....evidentemente non hanno mai sentito nominare il concetto di pubblicità ingannevole e contratto capestro...), allora devono provvedere ad attivare il mux4 nelle aree dove non è presente.

Infatti... come nelle zone switch over ma noi in alessandria che al 18 maggio faremo lo switch over non vedremo Rai HD perchè non riceviamo il mux B quindi non sono molto chiari e traino in inganno ;)

Ovviamente mi auguro che coprano al più presto questi buchi della copertura che hanno lasciato nelle regioni già all digital. Penso però che nel concetto di "mondiali in HD per tutti" giocherà un ruolo potenzialmente importante la decisione di iniziare le trasmissioni di rai HD in via sperimentale anche attraverso il satellite su tivù sat...
Almeno, come ho già scritto più volte, anche chi non abita in regioni all digital o prossime allo switch over se avrà le possibilità tecniche/economiche potrà vedere a sua discrezione i mondiali in HD (e si spera anche ulteriori eventi)

paoletto2009 ha scritto:
Ovviamente mi auguro che coprano al più presto questi buchi della copertura che hanno lasciato nelle regioni già all digital.

Guarda mi hai tolto le parole di bocca. :D
Appunto come mi ha suggerito l'utente,ringrazio la Rai per la grande inziativa ma se non rende visibile il canale in TUTTE le singole zone delle aree Switch-Off...

ale89 ha scritto:
Infatti... come nelle zone switch over ma noi in alessandria che al 18 maggio faremo lo switch over non vedremo Rai HD perchè non riceviamo il mux B quindi non sono molto chiari e traino in inganno ;)
Qui l'unica soluzione (IHMO) sarebbe l'attivazione del Mux 4 Rai dal Ronzone con una nuova trasmittente in funzione dal 18 Maggio magari già sul definitivo 40 UHF che qui in zona è libero, ma siccome non sono un tecnico del settore, ma solo un semplice appassionato potrei aver solo sparato fantascienza: ;)

Messigol ha scritto:

quoto in pieno ... caserta spetta ancora mamma rai!!!

ale89 ha scritto:
Come già riportato in altre discussioni, la Sardegna, prima zona switch off, ha ancora molte zone senza il mux 4 e non si sa niente se verrà attivato per i mondiali

ale89 ha scritto:

Ma il mux dove c'è rai test HD (mux 4) non verrà inserito al momento dello switch over al posto del mux A??

Indietro
Alto Basso