• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

allora a maggior ragione, Sky si attacca all'articolo 3 del contratto di servizio, al "La Rai articola l’offerta televisiva [...] con l’obiettivo di raggiungere l’intera popolazione e il pubblico in tutte le sue articolazioni, integrando le diverse piattaforme distributive, per sostenere che loro dovrebbero pagargli solo una compenso simbolico.

Qualche anno fa uscì una sentenza in cui si disponeva che i tre canali generalisti, all'epoca solo in SD, fossero resi completamente visibili su Sky con la codifica e l'azienda non dovesse corrispondere nulla. Non si sa per quale motivo questo fatto non ha avuto seguito.
 
Scusate dove si puo' chiedere quali televisioni europee mandano il mondiale?Ho un dual feed e se posso by passo la Rai.:)In rete trovo solo notizie sulla Rai e niente sulle le reti che le mandano oltre confine.
 
Diritti per la FIFA World Cup Qatar 2022 nei 5 principali Paesi europei.

In Italia Rai trasmette tutte le 64 partite.

In Gran Bretagna BBC e ITV trasmetteranno le partite metà per uno.

In Germania ARD e ZDF trasmetteranno quasi tutte le partite. Magenta TV le manderà tutte.

In Spagna RTVE trasmetterà almeno 20 partite, comprese tutte quelle con la Spagna. Le altre 44 partite saranno trasmesse su un nuovo canale a pagamento di Mediapro disponibile su Movistar Plus+.

In Francia TF1 trasmetterà le 28 partite principali, mentre beIN SPORTS tutte.

Comunque c'è la lista ufficiale sul sito della FIFA.
 
Ultima modifica:
In Francia TF1 trasmetterà le 28 partite principali, mentre beIN SPORTS tutte.

Non ho mai capito com'è la divisione dei canali statali e privati in Francia. TF1 è un canale privato, giusto?

Come mai in Francia i canali di stato sono France 2, France 3, eccetera, mentre il canale "1" è un network privato? (tra l'altro ho letto che ha il tg più seguito e trasmettendo anche la Nazionale fa un po' le veci dello Stato...)

In tutti i Paesi del mondo di solito i canali statali sono contrassegnati con l'1, il 2 e il 3, e poi vengono quelli privati... invece in Francia no.

O ho capito male io? :D
 
Non ho mai capito com'è la divisione dei canali statali e privati in Francia. TF1 è un canale privato, giusto?

Come mai in Francia i canali di stato sono France 2, France 3, eccetera, mentre il canale "1" è un network privato? (tra l'altro ho letto che ha il tg più seguito e trasmettendo anche la Nazionale fa un po' le veci dello Stato...)

In tutti i Paesi del mondo di solito i canali statali sono contrassegnati con l'1, il 2 e il 3, e poi vengono quelli privati... invece in Francia no.

O ho capito male io? :D

C'erano tre canali pubblici della radiotelevisione francese (ORTF)
La première>poi TF1 (Télévision française 1)
La deuxième chaine >Antenne2>France2
Troisième chaîne couleur (ultimo nato nel 1972 con programmazione regionale)>France3

Poi negli Anni 80 il governo ha deciso una parziale privatizzazione vendendo un canale e relative frequenze, aprendo alle tv private (arrivò anche LaCinq di Fininvest) . Fino ad allora l'etere era monopolio pubblico (i privati potevano usare la distribuzione via cavo, pressoché, sconosciuta in Italia, e poi via satellite)
La scelta è caduta su TF1 che è diventata privata dal 1987, costituendo l'omonimo gruppo.
.https://vl-media.fr/1987-2022-35-an...ournant-pour-le-paysage-audiovisuel-francais/
--------
Tornando ai mondiali

Ecco tutti i giocatoari di SERIE A che parteciperanno ai mondiali
https://www.fanpage.it/sport/calcio...rie-a-convocati-per-i-mondiali-2022-in-qatar/
 
Ultima modifica:
perché usi il plurale?
Io non mi sorbisco alcunché....li guardo volentieri se mi annoiano giro. Preferivi Porta a Porta speciali mondiali? :D
Il calendario è strutturato per avere partite di richiamo alle ore 20.00 ma non le guarderò tutte. Arabia Messico...la salto
 
Diritti per la FIFA World Cup Qatar 2022 nei 5 principali Paesi europei.

In Italia Rai trasmette tutte le 64 partite.

In Gran Bretagna BBC e ITV trasmetteranno le partite metà per uno.

In Germania ARD e ZDF trasmetteranno quasi tutte le partite. Magenta TV le manderà tutte.

In Spagna RTVE trasmetterà almeno 20 partite, comprese tutte quelle con la Spagna. Le altre 44 partite saranno trasmesse su un nuovo canale a pagamento di Mediapro disponibile su Movistar+.

In Francia TF1 trasmetterà le 28 partite principali, mentre beIN SPORTS tutte.

Comunque c'è la lista ufficiale sul sito della FIFA.
Bene.Grazie.
 
il concetto è che la RAI sbaglia sempre. Se non compra i diritti per RUSSIA 2018, c'è chi salta fuori nel dire "ioooooooooo pago il canone e i soldi che do non li spendono per eventi importanti ecc..ecc.." se compra quelli del QATAR 2022...saltano fuori, magari sempre gli stessi i che dicono "ioooooooooooo pago ll canone e spercano così i MIEI soldi":D.
In questo forum siamo privilegiati, perché, avendo il sat, possiamo trovare alternative legali (ard/zdf, per esempio), ma il grosso del pubblico???
Ma qualcuno ha provato a parlare di tv via sat con parenti e amici? Si troveranno persone che già con concetto di SOLE al centro del sistema solare vanno in crisi..Per i più informati, satellite è e sarà sempre sinonimo di paytv, sky .
 
il concetto è che la RAI sbaglia sempre. Se non compra i diritti per RUSSIA 2018, c'è chi salta fuori nel dire "ioooooooooo pago il canone e i soldi che do non li spendono per eventi importanti ecc..ecc.." se compra quelli del QATAR 2022...saltano fuori, magari sempre gli stessi i che dicono "ioooooooooooo pago ll canone e spercano così i MIEI soldi":D.
In questo forum siamo privilegiati, perché, avendo il sat, possiamo trovare alternative legali (ard/zdf, per esempio), ma il grosso del pubblico???
Ma qualcuno ha provato a parlare di tv via sat con parenti e amici? Si troveranno persone che già con concetto di SOLE al centro del sistema solare vanno in crisi..Per i più informati, satellite è e sarà sempre sinonimo di paytv, sky .

Perfettamente d'accordo con te. Ho l'impressione che certa gente venga qui a sfogare le proprie frustrazioni personali che a volte non c'entrano nulla con l'argomento.
Da parte mia sono contento che ci sia il mondiale in chiaro. Del resto, importa poco.
 
Secondo me portare la BoboTv sulla Rai non sposterà i giovani abituati a vederli su Twitch a guardare la Rai.
 
Perfettamente d'accordo con te. Ho l'impressione che certa gente venga qui a sfogare le proprie frustrazioni personali che a volte non c'entrano nulla con l'argomento.
Da parte mia sono contento che ci sia il mondiale in chiaro. Del resto, importa poco.

Esprimo la mia personale opinione, già ribadita nelle settimane precedenti.
Io non tiro fuori il confronto con Sky o altre pay tv, quali Prime Video o Dazn, le quali comunque secondo me, sono più predisposte a parlare di calcio internazionale, ma quanto fatto da Mediaset 4 anni fa.
In chiaro, fu un mondiale con una copertura ed un confezionamento editoriale davvero buono, tale, almeno per me, abituato a seguire i precedenti eventi su Sky Sport, a non rimpiangere la copertura Pay.
Viceversa con la squadra annunciata di Raisport e dando per scontato il solito taglio editoriale, molto vecchio e assolutamente inadeguato secondo me per i tempi moderni, si va verso il solito film già visto in molte altre occasioni ( ricordo euro 2012 )
Poi a molti sta bene così perchè è bello poter vedere tutte le partite dei mondiali in chiaro come una volta.
 
Concordo. Da aggiungere solo che Mediaset nel 2018 aveva giornalisti che commentavano normalmente il calcio internazionale, oltre che quello italiano, sul pay. In pratica fu un evento sul free con la linea editoriale di un broadcaster pay.

Di quello che hanno fatto nel 2012 penso che tutti ricordino certe cose. Per esempio i russi che erano tornati sovietici, ma molti altri aspetti. E in generale sembrò di seguire un evento come nel 1980.
 
quello che è certo, e che a commentare la Germania ci sarà Bizzotto:D forse dei commentatori rai l'unico realmente competente
 
Salve,
Io sono un italiano a l'estero (Francia).
Via il satellite 5WB ricevo perfettamente i programmi TV della RAI con il ricevitore Octagon SF 8008 Twin.
Da poco tempo il 11179-V-35300 (MIS) manda un segnale dicendo:
"SE la tv e connessa ad internet ed e compatibile con la funzione HBBTV (versione 2.0.1 e successive) sono disponibili anche questi canali :
101- Rai 4K (solo per TV 4K)
202 Rai Radio 2 Visual Radio
702 a 712 Rai Radio diverse...
Tutte condizioni riempite...
Se la cosa e possibile in tutta legalita :
Mi farebbe piacere sapere come dovrei fare, passo passo, per seguire -(dalla Francia)- il mondiale di calcio sulla Rai in 4K via la funzione HBBTV ?
Tante grazie.
 
Indietro
Alto Basso