• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali Rai 16:9? Macchè!

per me combinano qualcosa a comprimere i feed che arrivano dalla germania e che è possibile che siano in HD :eusa_think:
 
BellUomo ha scritto:
Hai ancora un 15" 4:3 ?????????
Non è che sei un pochettino antico ?
Oh sto scherzando: anchio ho ancora una tv come la tua, ma la faccio usare alla suocera quando vuole vedere Beautiful .....
Se mi voglio godere una emissione in 16:9, scateno il JVC + Home Theater !
Per esempio, la partita dell'Italia me la sono vista su DSF, con audio AC3 e HT in azione, sembrava quasi di essere allo stadio .....
Io se fossi in te l'investimento di un 16:9 HDready lo farei, merita .....
il 15" è in cucina e lo utilizzo quando non c'è l'italia :) mentre il tv principale è un 29" trinitron.
agli hd ready non penso neanche perchè non mi accontento di una hd a metà e sto aspettando i full hd. qualcuno è già nei negozi ma sono praticamente tutti 1080i e non p. quindi, visto che costano parecchio, lo vorrei almeno 1080p in modo da poterlo pilotare con un segnale progressive senza utilizzare lo scaler/deinterlacer del tv stesso.
cmq ho visto sabato scorso il bravia 46" serie x 2000 full hd ed è uno spettacolo (anche i 6000 euro che costa lo sono) e sto aspettando di vedere l'annunciato pioneer 50" plasma però mi sa che, essendo ormai finiti i mondiali, aspetterò natale quando dovrebbero arrivare tutti col full hd.
 
La bassa qualità della Rai sta quasi sicuramente in un encoder MPEG d'annata, ovvero di bassa qualità. Mediaset (che c'ha i soldi) avrà dei decoder MPEG-2 video e audio di ultima generazione con i controcavoli, la RAI utilizzerà ancora quelli di 10 anni fa quando ha cominciato a trasmettere in digitale (perché non si butta via nulla! :icon_rolleyes: )

Il fatto è che un buon encoder MPEG2 costa, e anche parecchio, ma può fare miracoli anche a bitrate bassi tipo quelli che vengono usati da Mediaset per il DTT. Direi che è un pezzo essenziale della catena dell'AV.


postilla: un decoder MPEG4 AVC costa 10 volte di più di un buon decoder MPEG2, e quelli sul mercato sono lontani dall'essere ottimali... e chiaramente se li può permettere solo Sky, che quindi rimane l'unica a fare HD... :D

postilla2: x ninnolo ma sai se ci sono dei TV HD ready sul mercato che supportano HDCP? Perché il decoder di Sky HD supporta full HD solo su HDCP, e idem sui futuri Blue Ray e HD-DVD.
 
giandrea ha scritto:
La bassa qualità della Rai sta quasi sicuramente in un encoder MPEG d'annata, ovvero di bassa qualità. Mediaset (che c'ha i soldi) avrà dei decoder MPEG-2 video e audio di ultima generazione con i controcavoli,


Ti posso assicurare che anche se Mediaset è 100 meglio Rai, Mediaset è 1000 volte indietro su quello che realmente è la qualità del digitale :mad:
 
daWsOn_s ha scritto:
Ti posso assicurare che anche se Mediaset è 100 meglio Rai, Mediaset è 1000 volte indietro su quello che realmente è la qualità del digitale :mad:

Per forza, usano dei bitrate da cioccolatai sui loro mux! Ma secondo te a 4 Mbps che qualità cristallina puoi avere? Quella di un cristallo rotto! :eusa_wall: :eusa_think:
 
giandrea ha scritto:
postilla2: x ninnolo ma sai se ci sono dei TV HD ready sul mercato che supportano HDCP? Perché il decoder di Sky HD supporta full HD solo su HDCP, e idem sui futuri Blue Ray e HD-DVD.
non saprei dirti perchè di un tv guardo subito la risoluzione: se è inferiore al full hd non vado oltre con i dettagli.
 
Ultima modifica:
giandrea ha scritto:
La bassa qualità della Rai sta quasi sicuramente in un encoder MPEG d'annata, ovvero di bassa qualità. Mediaset (che c'ha i soldi) avrà dei decoder MPEG-2 video e audio di ultima generazione con i controcavoli, la RAI utilizzerà ancora quelli di 10 anni fa quando ha cominciato a trasmettere in digitale (perché non si butta via nulla! :icon_rolleyes: )

Il fatto è che un buon encoder MPEG2 costa, e anche parecchio, ma può fare miracoli anche a bitrate bassi tipo quelli che vengono usati da Mediaset per il DTT. Direi che è un pezzo essenziale della catena dell'AV.


postilla: un decoder MPEG4 AVC costa 10 volte di più di un buon decoder MPEG2, e quelli sul mercato sono lontani dall'essere ottimali... e chiaramente se li può permettere solo Sky, che quindi rimane l'unica a fare HD... :D

postilla2: x ninnolo ma sai se ci sono dei TV HD ready sul mercato che supportano HDCP? Perché il decoder di Sky HD supporta full HD solo su HDCP, e idem sui futuri Blue Ray e HD-DVD.

Certo che davvero Rai usa un Mpeg econder farlocco, stavo vedendo Alias su rai2 sul pc e nonostante Rai sia l'unica che ha lo possibilità di trasmettere ad altissima qualità digitale (per il mux dedicato solo ai canali tradizionali) e nonostante in termini teorici lo fa con quasi 8Mbit video e 192kbit audio,
la qualità fa davvero schifo. Sembra l'analogico, l'unica differenza è l'assenza di distirbi audio/tipico dell'analogico, altrimenti non trovo differenza. Madonna che schifo è possibile che nessuno emittente si preoccupi di fare ALMENO una trasmissione decente! Italia1 con una minore risoluzione video e meno bitrate è 1000 molte meglio :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso