fuori_zona ha scritto:
ma a rivenderli a chi???? Ma che significa questo fatto!!!! Allora io vado in videoteca e compro 500 dvd, la siae si becca i suoi soldi, io non voglio rivendere a nessuno i miei film e quindi me li tengo in esclusiva io, ma se li rivendo i soldi li prendo comunque io e non più la videoteca......non sò se mi sono spiegato.....alla fifa se uno si prende il full a 500 milioni di euro che cacchio gliene frega se trasmette tutto in esclusiva la rai o se la rai si rivende a 100 milioni una parte del pacchetto? Tanto la fifa ha già i suoi soldi, ripeto sky quest'anno ha avuto i diritti perchè è andata dalla fifa e ha pagato cash una barca di soldi....se la rai avesse acquistato tutto, per poi falllire viste le cifre che giravano all'epoca, non doveva vendere niente a nessuno
Ma ti rendi conto???
Quello che dici tu sarebbe l'apertura di una "dittatura" delle telecomunicazioni... la possibilità che un sogetto possa censurare un concorrente togliendoli un prodotto che non gli appartiene
Sky avrebbe pagato cash alla Fifa? e che sono, una banda di trafficanti che si incontra in un vicolo?
Sky ha comprato diritti televisivi che gli competevano e che volontariamente (cosa che piu' volte non hai compreso) ha deciso di comprarsi nella speranza che fosse una mossa per smuovere il parco abbonati
La Fifa e la Uefa con la nascita e lo sviluppo di tutte le nuove tecnologie di trasmissione ci stanno andando a nozze... li vogliamo contare?
Chiaro, criptato, internet, iptv, paytv, dtt, sat, radio
Piu' ce ne sono piu' sono i clienti di Fifa e Uefa.
In certi casi vendono singolarmente le varie licenze/diritti, altre volte trovano in un paese un solo venditore che poi viene delegato in quel paese a rifare da collettore e quindi incaricato della rivendita dei sottodiritti ad eventuali soggetti interessati (e non obbligati come ti diverti a scrivere); se questo non avvenisse sarebbe un mostruoso e inaccettabile controllo da parte di un solo soggetto che una qualunqe authority delle telecomunicazioni smonterebbe in un nanosecondo
PS - Complimenti per il tuo messaggio mostruoso di stanotte... è stato fortunatamente censurato e cancellato dal thread!