• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondragone [Ce] Impianto Dtt e Sat Condominiale

pensavo fosse un problema dell smartphone, invece non si scaricano neanche da pc...

sul catalogo niente solo la attenuazione di partizione.

Metropolis mi sembra di aver capito che lui consegnerà una uscita ad appartamento e ognuno poi fare per se.

Lui con due uscite si mette 8 prese, ne aggiunge una in terrazzo e fa conto paro.

un domani all'arrivo di uno skyQ lo collegherà diretto ad una uscita e la seconda la splitta o deriva sulle restanti.
 
A giusto lui ci collega i derivatori le quali uscite derivate vanno nelle sue stanze e non gli splitter , errore mio :icon_redface:
 
visto le attenuazioni di passaggio e la separazione, tra partitore a 8 o derivatori a4@-16 cambia nulla e funziona ugualmente.
 
Eccomi ragazzi, scusatemi se sono scomparso questi due giorni ma sono stato molto impegnato e non ho avuto minimante tempo di collegarmi ragazzi, allora si confermo che io devo arrivare in ogni singolo appartamento al massimo devo de miscelare i segnali in uno solo dove abita un mio parente e al locale commerciale e metterli in modo di fargli vedere la tv, seguendo un pò i vostri ragionamenti e notando anche le differenze di prezzi ragazzi, ma prendendo un multi switch a 8 uscite il costo è importante ma prendendo due multi switch da 4 il costo cala drasticamente perché? c'è qualcosa che mi sfugge?
 
Eccomi ragazzi, scusatemi se sono scomparso questi due giorni ma sono stato molto impegnato e non ho avuto minimante tempo di collegarmi ragazzi, allora si confermo che io devo arrivare in ogni singolo appartamento al massimo devo de miscelare i segnali in uno solo dove abita un mio parente e al locale commerciale e metterli in modo di fargli vedere la tv, seguendo un pò i vostri ragionamenti e notando anche le differenze di prezzi ragazzi, ma prendendo un multi switch a 8 uscite il costo è importante ma prendendo due multi switch da 4 il costo cala drasticamente perché? c'è qualcosa che mi sfugge?

Strano perché quelli da 8 dovrebbe costare precisamente il doppio. Potrebbe essere legato alla rotazione dei prodotti dove il 4 out ė più richiesto. Ci puoi dire cosa hai visto e a che prezzi?
 
cmq a patto che i modelli a 4 uscite siano anche loro dei multiswitch legacy/dcss con mix dtt, puoi prenderne due da 4 e collegarli in cascata.
il risultato non cambia. nel caso prova a chiedere al rivenditore dei barilotti rapidi F maschi in modo da avvicinare i due switch tanto da farne un corpo unico. così l'installazione sarà più pulita e senza patch coassiali che dovresti fare per flessibilità con del cavo da 5mm e se possibile io eviterei.
 
Facendo una ricerca più approfondita mi sono reso conto che ero io che avevo trovato un sito di sciacalli, infatti il multiswitch scd2-5816w l'ho trovato in rete in vendita a 360€, mentre il scd2-5416w a 170€...diciamo che siamo li come prezzo e quindi ci siamo, mentre MBJ2r345U LTE 4 sempre da questo rivenditore l'ho trovato sulle 90€, ora non so se i prezzi sono questi o si trovano a di meno...caso mai dopo se ho modo faccio uno schema veloce per cercare di rendere l'idea se ho ben capito come strutturare l'impianto.

Vi allego il link dell'immagine di come penso debba venire l'impianto non ho inserito l'alimentatore nello schema, p.s. l'antenna è quella che stava nell'immagine originaria quindi non lianciatemi :happy3:

https://mega.nz/file/LNwUGSIb#woAKurXPsQVyc2ng2qyGtU5kwR6Ya8JpaYbKuv0rzwk
 
Ultima modifica:
per il digitale terrestre non eri interessato a ricevere sia i mux campani che quellli laziali?
nel caso occorrerebbere un altra antenna e una centralina programmabile
 
Facendo una ricerca più approfondita mi sono reso conto che ero io che avevo trovato un sito di sciacalli, infatti il multiswitch scd2-5816w l'ho trovato in rete in vendita a 360€, mentre il scd2-5416w a 170€...diciamo che siamo li come prezzo e quindi ci siamo, mentre MBJ2r345U LTE 4 sempre da questo rivenditore l'ho trovato sulle 90€, ora non so se i prezzi sono questi o si trovano a di meno...caso mai dopo se ho modo faccio uno schema veloce per cercare di rendere l'idea se ho ben capito come strutturare l'impianto.

Vi allego il link dell'immagine di come penso debba venire l'impianto non ho inserito l'alimentatore nello schema, p.s. l'antenna è quella che stava nell'immagine originaria quindi non lianciatemi :happy3:

https://mega.nz/file/LNwUGSIb#woAKurXPsQVyc2ng2qyGtU5kwR6Ya8JpaYbKuv0rzwk

Nella scatola di piano dei vari appartamenti degli altri inquilini vanno poi montati i divisori e da qui si va a una presa demiscelata montata nelle stanze .
Non c´é bisogno come nel tuo schema di montare un demiscelatore dopo la uscita derivata del multiswitch .... la demiscelazione SAT / DTT la fa la presa stessa nella stanza
 
per il digitale terrestre non eri interessato a ricevere sia i mux campani che quellli laziali?
nel caso occorrerebbere un altra antenna e una centralina programmabile

mah si guarda poteva interessarmi ti dico la verità ma sino ad un certo punto quindi potrebbe andare bene anche una sola antenna senza problemi, che tipo di centralina dovrei valutare l'acquisto per montare due antenne?
 
ok allora, all'uscita singola di ogni appartamento aggiungo un divisore o splitter e da li vado alle prese demiscelate giusto? dopo correggo lo schema e lo riposto...
 


Sbagliato... se ci sono 6 camere per appartamento per avere in tutte le camere anche il DTT devi montare un divisore a 6 uscite se no come fai ad averle :eusa_wall:

SAT e DTT vengono miscelati dal multiswitch

Poi se non si usa un decoder Sky-Q puoi avere in tutte le stanze anche un doppio Decoder PWR , altrimenti se si fa uso di uno Sky -Q solo altri 4 decoder semplici dotati di sistema SCR ( lo hanno tutti i decoder o televisioni nuove o poco vecchie )

Poi nel locale commerciale almeno un divisore a 4 uscite
 
Ultima modifica:
Sbagliato... se ci sono 6 camere per appartamento per avere in tutte le camere anche il DTT devi montare un divisore a 6 uscite se no come fai ad averle :eusa_wall: poi se non si usa un decoder Sky-Q puoi avere in tutte le stanze anche un doppio Decoder PWR , altrimenti se si fa uso di uno Sky -Q solo altri 4 decoder semplici dotati di sistema SCR ( lo hanno tutti i decoder o televisioni nuove o poco vecchie )

Poi nel locale commerciale almeno un divisore a 4 uscite

Egis, nel suo appartamento ha due uscite dell switch e nello schema ha inserito 2 PA4 per un totale di 8 prese e 16+16 user band

negli altri appartamenti lui consegna una uscita dello switch poi ognuno farà quello che vuole.
 
D´accordo , ma credo che il nostro amico voglia consegnare lo schema anche ai coinquilini ,quindi meglio fare uno schema con divisore a 6 uscite che é piú giusto cosi che in tutte le stanze hai di sicuro la ricezione del DTT poi se a qualcuno non interessa la presa demischelata va comunque di base sempre montata ....

Per favore sugli impianti nuovi non facciamo le cose a metá :)

Se un inquilino non userá lo Sky-Q ci sono disponibili in tutte le prese fino a 20 User band ( canali utilizzabili settati sui decoder o TV )
Oppure 10 decoder con doppio tuner PWR , altrimenti sará utilizzabile solo SKy-Q + 4 User band SCR in tutto l´appartamento
 
Ultima modifica:
Scusatemi allora, sono un secondo confuso, io agli appartamenti dove ci pensano gli altri inquilini io mi fermo con il cavo dallo switch e stop, ora nell'appartamento mio dove ho portato due montanti perchè due divisori da 4 non vanno bene? cosi posso sevire 8 prese e non dovrei avere problemi di banda nel mio appartamento, negli altri appartamenti devo servire dalle 4 alle 5 stanze non di più, ma a me interessa servire in un appartamento due stanze e nel locale commerciale una sola stanza. Ricapitolando cosa devo modificare nello schema nuovo?
 
ok.

quindi lui consegna una uscita miscelata tv/sat dove ognuno potrà collegare fino ad un massimo di 8 prese, e li si potrà inserire un partitore per tante quante sono le prese e le prese devono essere di tipo demiscelato.
 
Scusatemi allora, sono un secondo confuso, io agli appartamenti dove ci pensano gli altri inquilini io mi fermo con il cavo dallo switch e stop, ora nell'appartamento mio dove ho portato due montanti perchè due divisori da 4 non vanno bene? cosi posso sevire 8 prese e non dovrei avere problemi di banda nel mio appartamento, negli altri appartamenti devo servire dalle 4 alle 5 stanze non di più, ma a me interessa servire in un appartamento due stanze e nel locale commerciale una sola stanza. Ricapitolando cosa devo modificare nello schema nuovo?

nel tuo anche due PA4 vanno bene
 
Scusatemi allora, sono un secondo confuso, io agli appartamenti dove ci pensano gli altri inquilini io mi fermo con il cavo dallo switch e stop, ora nell'appartamento mio dove ho portato due montanti perchè due divisori da 4 non vanno bene? cosi posso sevire 8 prese e non dovrei avere problemi di banda nel mio appartamento, negli altri appartamenti devo servire dalle 4 alle 5 stanze non di più, ma a me interessa servire in un appartamento due stanze e nel locale commerciale una sola stanza. Ricapitolando cosa devo modificare nello schema nuovo?

Se fai l´impianto nuovo in tutta la casa devi comunque portare un filo dalle stanze che vuoi fino alla scatola di derivazione di piano
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso