• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondragone [Ce] Impianto Dtt e Sat Condominiale

ok quindi il mio schema va bene perfetto, cosi facendo ogni appartamento può avere sino ad 8 prese miscelate Dtt/sat perfetto...solo una cosa voglio capire, sullo switch diciamo le uscite che servirebbero per collegare a cascata un'altrao switch vanno terminate con una resistenza? o rimangono cosi? se volessi aggiungere una seconda antenna per i mux laziali che centralina dovrei prendere per gestirli? per farmi una idea di costo..
 
Si li devi chiudere con apposita resistenza cosidetta ISOLATA a 75 OHM
 
Per doppia ricezione devi togliere la centralina analogical e prendere una digitale e una seconda antenna. Sarai circa 250 in più rispetto alla prima tua ipotesi
 
Sarebbe poi da capire se hai I ripetitori in ottica per la scelta dell antenna più adatta
 
uhmmm spendere 250€ in più per 4 canali laziali sinceramente non penso sia il caso, va più che bene i canali dal monte Faito sinceramente, come antenne per il DTT la k47z consigliata da gherardo penso sia ottima...mentre come lnb su una parabola da 80 per i 13 gradi che lnb consigliate? quello dello schema è un valido lnb? o magari consigliate un 4 uscite in caso si decida di montare 1 sola parabola?
 
Ultima modifica:
No sempre LNB Wideband dove basta tirare 2 fili piú uno per uscita DTT o 4 per 2 satelliti + uscita DTT
 
uhmmm spendere 250€ in più per 4 canali laziali sinceramente non penso sia il caso, va più che bene i canali dal monte Faito sinceramente, come antenne per il DTT la k47z consigliata da gherardo penso sia ottima...mentre come lnb su una parabola da 80 per i 13 gradi che lnb consigliate? quello dello schema è un valido lnb? o magari consigliate un 4 uscite in caso si decida di montare 1 sola parabola?

fai scendere dalla parabola sempre 4 cavi e poi li colleghi al lnb quattro o WB. in questo ultimo caso avrai 2 in più già passati per una eventuale seconda parabola.

gli LNB oramai sono tutti adeguati, basta che prendi prodotti di marca conosciuta.
 
ma io prenderò tutto di marca e di qualità, dalle antenne ai cavi alle centraline,anche perchè non voglio che tra un paio di anni ci siano problemi, per quanto riguarda lnb quello dello schema potrebbe essere adatto?
 
Ultima modifica:
ma io prenderò tutto di marca e di qualità, dalle antenne ai cavi alle centraline,anche perchè non voglio che tra un paio di anni ci siano problemi, per quanto riguarda lnb quello dello schema potrebbe essere adatto?
Si quello va bene , é di tipo WB (Wideband ) a 2 uscite V-H
 
ok.

quindi lui consegna una uscita miscelata tv/sat dove ognuno potrà collegare fino ad un massimo di 8 prese, e li si potrà inserire un partitore per tante quante sono le prese e le prese devono essere di tipo demiscelato.

Lui consegna per ogni appartamento la uscita derivata da multiswitch .....

Scusate ma che impianto nuovo é ,chi li mette le tubature dentro al muro dalla stanza fino alla cassettta derivata di piano ,forse l´inquilino che va ad abitare li ? ma voi siete matti , si decide quante stanze si mette il televisore e poi si rompe la muratura e si mette il tubo ,tutto il resto di dare la decisione all´inquilino che va ad abitare li di decidere per se stesso é e rimane una cacata , magari poi deve pagare anche l´affitto , nessuno si prenderá mai la briga di rompere i muri ,mai e poi mai:eusa_wall:
Non é cosí che si consegna un impianto di uno stabile ,cose fatte a metá poi ci si lamenta che in Italia é tutto sgangherato ,il bello é che viene consigliato anche da antennisti :eusa_wall: andiamo bene , bella filosofia di fare impianti a regola d´arte lasciando la decisione agli inquilini di rompersi i muri
Mai visto , cose che fanno solo in ITALIA
 
Ultima modifica:
Cosa intendi come servizi , in uno stabile nuovo in quante stanze va consegnata una presa per il TV ? Non credo solo una
 
E che ne so, non ci ha detto niente riguardo gli altri appartamenti, di solito se sono d'acquisto si consegnano grezzi, senza arredamento cucina, prese tv di qua o di la, ecc...poi non so. Viceversa se si affittano devono essere pronti all'uso.
 
Lui consegna per ogni appartamento la uscita derivata da multiswitch .....

Scusate ma che impianto nuovo é ,chi li mette le tubature dentro al muro dalla stanza fino alla cassettta derivata di piano ,forse l´inquilino che va ad abitare li ? ma voi siete matti , si decide quante stanze si mette il televisore e poi si rompe la muratura e si mette il tubo ,tutto il resto di dare la decisione all´inquilino che va ad abitare li di decidere per se stesso é e rimane una cacata , magari poi deve pagare anche l´affitto , nessuno si prenderá mai la briga di rompere i muri ,mai e poi mai:eusa_wall:
Non é cosí che si consegna un impianto di uno stabile ,cose fatte a metá poi ci si lamenta che in Italia é tutto sgangherato ,il bello é che viene consigliato anche da antennisti :eusa_wall: andiamo bene , bella filosofia di fare impianti a regola d´arte lasciando la decisione agli inquilini di rompersi i muri
Mai visto , cose che fanno solo in ITALIA

Ti rispondo io, sono appartamenti di proprietà che verranno ristrutturati in un secondo momento ecco perchè si arriva nell'appartamento e poi si vede, siccome la cifra e la necessità di ristrutturarli tutti assieme manca, lo si fanno un pò per volta ecco svelato l'arcano mistero, sono abbandonati per ora e non ci abita nessuno tranne in uno che come ho detto sopra dovrò predisporre 2 prese o 3 non ricordo. Ecco il perchè :)
 
Ragazzi riprendo la discussione per una domanda per molti banale ma a mio avviso importante, come cavo da utilizzare cosa consigliate? io avevo visto un CAVEL dg100 che ne pensate?
 
Ragazzi riprendo la discussione per una domanda per molti banale ma a mio avviso importante, come cavo da utilizzare cosa consigliate? io avevo visto un CAVEL dg100 che ne pensate?

Per l'esterno DG113PE.

Il DG100 per la distribuzione interna può andare bene.
 
Salve a tutti ragazzi, riprendo questo post in cerco di un consiglio, da quando ho aperto il post la ristrutturazione del palazzo è finito da poco, ora la domanda che pongo è questa:
Quando dimensionammo l'impianto scegliemmo come centralino L'FRPRO EVO IT oppure MBJ3r3+4+5 LTE. Ora mi chiedevo se questi due sono ancora attuali oppure consigliate qualcosa di diverso, contando che per ora servirà solo due appartamenti e in seguito verrà usato un centralino miscelatore (scd2-5816w). Fatemi sapere se secondo voi conviene prendere uno dei due elencati o altro. Grazie
 
Se sei già in possesso di un centralino ti basterà prendere un filtro 5G ad alte prestazioni da inserire appena prima dell'ingresso della centralina.

Nella mia firma trovi il link della guida ai filtri 5G ad alte prestazioni.
 
ti ringrazio non dispongo di nulla quindi devo acquistare tutto (dall'antenna ai centralini) e i due centralini mi sono stati consigliati quando aprii il post. Ora volevo sapere tra i due quale prendere sempre se non sono obsoleti ovviamente, contando che per il momento serviranno solo due appartamenti con solo il dtt e in seguito verrà montato un centralino miscelatore per dtt e sat e servirà 8 appartamenti.
 
Indietro
Alto Basso