Salve ragazzi, siccome come già avevo detto purtroppo quando fecero i lavori di ristrutturazione di casa il vecchio proprietario non fece fare nè l'impianto tv nè per lo meno il passaggio dei tubi corrugati, per non avere il filo dell'antenna per tutta casa ho due impianti separati, uno per la sala da pranzo, l'altro per le camere da letto...per quanto riguarda la sala da pranzo (ho un'antenna tipo questa posizionata in polarizzazione verticale, una sola tv collegata con amplficatore non ho problemi in quanto in quanto lo spazio è abbastanza libero...per quanto riguarda le due camere da letto la situazione è peggiore...l'antenna è sempre una banda larga, ma di quelle a un solo braccio e anche qui amplificatore...però dovendo servire due stanze ho momentaneamente messo un partitore da sostituire con un derivatore (come avevo spiegato qui avevo solo un partitore a casa, poi comprerò il derivatore per sostituire il partitore) ...comunque dicevo la situazione è peggiore perchè per come deve essere orientata l'antenna c'è il muro di casa che da fastidio
e quindi rai premium, rai movie, rai sport 1 e rai sport 2 sono più le volte che non si vedono che quelle che si vedono...ho provato a spostare l'antenna...ma succede che poi magari si vedono bene questi canali ma non si vedono altri...ho notato che per vedere bene rai movie, rai premium e i rai sport l'antenna dovrebbe stare in polarizzazione orizzontale, ma se la metto in orizzontale sparisce mediaset(questo problema succede anche montando una sola tv, quindi non dipende dal partitore)...l'unica cosa sarebbe montare una seconda antenna in polarizzazione orizzontale ....so che però montare una seconda antenna è "rischioso" in quanto possono interferire...e per questo bisogna mettere i filtri, ora prima di spendere soldi inultimente, per montare questi filtri è necessario qualche strumento particolare o no?
comunque voi cosa mi consigliate per risolvere il problema?
EDIT:
Ho visto questo topic che conferma proprio quanto avevo pensato di fare per separare i canali 23/26/30/40 da tutti gli altri (mettendo questi 4 canali su un'antenna in polarizzazione orizzontale) ...ma serve qualche strumento particolare per settare questi filtri? ps. qualche nome e prezzo di modello (campania) per favore?
EDIT 2: Rileggendo bene il topic di AG-BRASC mi sa che questi filtri sono già settati...comunque (per imparare) per filtri invece generali come si fa il settaggio?
comunque voi cosa mi consigliate per risolvere il problema?
EDIT:
Ho visto questo topic che conferma proprio quanto avevo pensato di fare per separare i canali 23/26/30/40 da tutti gli altri (mettendo questi 4 canali su un'antenna in polarizzazione orizzontale) ...ma serve qualche strumento particolare per settare questi filtri? ps. qualche nome e prezzo di modello (campania) per favore?
EDIT 2: Rileggendo bene il topic di AG-BRASC mi sa che questi filtri sono già settati...comunque (per imparare) per filtri invece generali come si fa il settaggio?
Ultima modifica: