Monte Cavo Vetta (RM)

gianni12345

Digital-Forum Master
...come lo spiegate che dal mio secondo impianto di antenna(Sempre tra Fiuggi e Fumone) da monte cavo prendo benissimo solo il CH57 Mediaset Dvb 2 (potenza 49 % qualita' 100%) e di tutti gli altri nemmeno l'ombra???
Ciao Gianni

In effetti è molto strano.

Quindi non prendi ne LA7 B (53), ne Mediaset 4 (55), ne dahlia (58) ne DFREE (63)?

Possibile che Mediaset 2 ha un segnale molto forte e lo ricevi, mentre gli altri non li ricevi per la posizione in cui ti trovi? Quali altri segnali ricevi da Monte Cavo Vetta?

Paolo1969 ha scritto:
In effetti è molto strano.

Quindi non prendi ne LA7 B (53), ne Mediaset 4 (55), ne dahlia (58) ne DFREE (63)?

Possibile che Mediaset 2 ha un segnale molto forte e lo ricevi, mentre gli altri non li ricevi per la posizione in cui ti trovi? Quali altri segnali ricevi da Monte Cavo Vetta?
digitali nessuno :5eek::5eek:a volte prendo (Male) mds 4 sul CH 31 ma proviene da monte artemisio.....
Ciao Gianni

L'area dove si trova Gianni non è "servibile" da Monte Cavo.
Però a volte nelle zone collinari, dove i segnali si "incanalano" (è proprio il caso di dirlo!) in modi imprevedibili e con l'intervento di un imprecisato numero di variabili (e mettiamoci pure qualche fenomeno propagativo tipico del periodo estivo), può capitare.
E a volte può capitare di ricevere segnali diversi anche da impianti di ricezione identici, magari ubicati a poche decine di metri di distanza l'uno dall'altro (parlo per esperienza personale)...! :icon_rolleyes:

gianni12345 ha scritto:
digitali nessuno :5eek::5eek:a volte prendo (Male) mds 4 sul CH 31 ma proviene da monte artemisio.....
Ciao Gianni
Allora è un mistero. Come dice AG-Brasc, è probabilmente la tipica propagazione estiva o altri fattori che fanno si che ricevi un MUX che non dovresti ricevere, perché non sei nell'ottica di Monte Cavo. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Allora è un mistero. Come dice AG-Brasc, è probabilmente la tipica propagazione estiva o altri fattori che fanno si che ricevi un MUX che non dovresti ricevere, perché non sei nell'ottica di Monte Cavo. ;)
.....propagazione estiva proprio no altri fattori (Vedi gole,colline ecc;ecc)forse si perche' sono due anni che ricevo benissimo il segnale.....c'e' da aggiungere che anche la zona nord di ferentino (Dove abita mia madre) riceve da monte cavo solo il CH57 a meno che il ripetitore MSD2 da monte cavo "spara" verso Sud mentre gli altri "sparano" verso Roma , e' l'unica spiegazione tecnica che mi viene in mente altrimenti ..........gli alieni :D:D:D
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
a meno che il ripetitore MSD2 da monte cavo "spara" verso Sud mentre gli altri "sparano" verso Roma , e' l'unica spiegazione tecnica che mi viene in mente altrimenti ..........gli alieni :D:D:D
In effetti sulla lista di otgtv, vediamo quali sono i ripetitori da Monte Cavo Vetta, ma non sappiamo in che direzione e con quale potenza irradiano il segnale. ;)

AG-brasc ha scritto:
L'area dove si trova Gianni non è "servibile" da Monte Cavo.
Però a volte nelle zone collinari, dove i segnali si "incanalano" (è proprio il caso di dirlo!) in modi imprevedibili e con l'intervento di un imprecisato numero di variabili (e mettiamoci pure qualche fenomeno propagativo tipico del periodo estivo), può capitare.
E a volte può capitare di ricevere segnali diversi anche da impianti di ricezione identici, magari ubicati a poche decine di metri di distanza l'uno dall'altro (parlo per esperienza personale)...! :icon_rolleyes:

.....ciao AG-brasc ,certo che la mia zona e' proprio particolare una specie di triangolo delle bermuda in radiofrequenza :lol::lol::lol:
Ciao Gianni

secondo DGTVI i CH 53 e il CH 58 da monte CAVO trasmettono in verticale :evil5: mentre per OTGTV gli stessi canali trasmettono in orizzontale :evil5: :argue:Qualcuno ha avuto modo di verificare?:icon_scratch:
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
secondo DGTVI i CH 53 e il CH 58 da monte CAVO trasmettono in verticale :evil5: mentre per OTGTV gli stessi canali trasmettono in orizzontale :evil5: :argue:
Ciao Gianni
Veramente Dgtvi mette i mux di La7 in verticale in tutti i ripetitori italiani e con coperture sballate.Meglio fidarsi di Otgtv :evil5:.Ciao :)

Vero.
Per le coperture lasciate perdere DGTVI, ché scrive un sacco di ca**ate... :mad:

caro ag-brasc non sò come risolvere il problema, non riesco a prendere ne il mux la 7 a ne il mux la 7 b, il mux rai b da monte mario lo vedo molto male, i mux digitali che prendo sono il mux rai a ch26 da monte secco (potenza 96% qualita 60%) il mux mediaset 4 ch55 monte cavo (potenza 94% qualita 56) il mux mediaset 2 ch57 (potenza 96% qualita 58), mux dfree ch 63 (potenza 96% qualita 58%) + mux t9, mux ideatv.

l'impianto è sito ad ardea zona nuova florida sopra la rotatoria della laurentina.
ho due antenne una blu 920f indirizzata otticamente verso monte secco ed una blv6f verso nord amplificatore map313.

come posso migliorare l'impianto secondo te? cosa è meglio girare la 920 piu verso monte artemisio o verso monte cavo?

o forse è meglio inserire un'altra antenna uhf

scusami per tutte queste domande, mi è venuto il dibbio anche sull'amplificatore non vorrei che saturi l'impianto con i suoi 30 dB

grazie anticipatamente, la prox settimana potro mostrarti delle foto

Secondo me il rischio di saturazioni è un probelma reale.
Ora però sono un po' "sfatto" e sto per andare a dormire... Domani ci penso un po' su e vedremo di trovare una soluzione, se possibile (per il Mux B di La 7 temo che in ogni caso non si potrà fare molto). :icon_rolleyes:

purtroppo mi dice che non posso inviare file non sò come farti vedere la foto

01082009147.jpg

proviamo un pò così

Indietro
Alto Basso