Monte Cavo Vetta (RM)

io caro mauro ricevo il ch57, 55, 61, 45, da monte cavo il ch 26 mux rai a da monte secco, c'è anche teletuscolo in digitale non sò di quale mux fa parte, ed il mux rai b da monte mario ho due antenne una vhf fracarro verso monte mario ed una uhf (fracarro blu920f) 90 elementi verso monte secco, poi seguardi qualche post indietro su questa discussione ho messo le foto

tu hai una visione piu' larga, vedo dalle foto probabilmente da nuova florida stando piu' su' ,visione larga intendo vedi le montagne da sinistra a destra liberamente senza ostacoli,io invece ho visione libera verso monte cavo e' verso roma,verso velletri ho gli alberi davanti e' nonstante questo i segnali di monte secco,poggi d'oro e' monte artemisio disturbano lo stesso:mad: .mah! speriamo che dopo novembre parleremo solo dei contenuti dei canali e' non piu' di problemi di ricezione.ah! dimenticavo su un'altro televisore collegato ad un'altro impianto di antenna a bande separate arriva per la seconda estate tv 7 tunisia in 3à banda che disturba raiuno.

pensa tu dalla tunisia, sarei tentato d'inserire un'altra antenna uhf puntata verso monte mario ma penso che aspetterò novembre, per l'amplificatore se in negozio domani mattina c'è lo monto subito, sono sicuro che con il riordino delle frequenze da novembre noi che abitiamo in questa zona conflittuosa dovremmo avere dei netti miglioramenti

comunque anche qui ad albano il segnale del 32 di monte mario arriva meno potente di prima e' un mio amico di cecchina ha detto che anche da lui ci sono un po' di problemi di segnale ,stessa cosa pure a pomezia ma li riguarda il ch 40 pero',comunque si spero che a novembre anche noi di questa zona saremo coperti un po' meglio,quando abitavo a frattocchie vedevo tutti i mux disponibili da monte cavo.

si, a casa della mia ragazza torre maura si vede tutto, per un signore che abita nello stesso palazzo, una volta gli ho fatto il favore di montare l'antenna nuova sono salito fino sul tetto, un condominio abbastanza alto, monte cavo si vedeva perfettamente, pensa ho collegato una log-periodica direttamente al decoder digitale terrestre senza mettere nient'altro, un anno fà, c'erano le paraolimpiadi prendeva la bellezza di 64 canali

caro ag-brasc ho montato finalmente il centralino della fet è della serie cp ha un ingresso per la 4 uno per la 5 uno per uhf ed uno per vhf, riesco a prendere stabilmente il mux rai b da monte mario su tutte e 6 le prese, solo peccato che si sono sbagliati a darmi l'alimentatore me l'hanno dato da 100 mA il centralino ne assorbe 200 mA ne ho messo un'altro da 100 mA in serie è digiamo che si vede però voglio prenderne uno da 200 mA per sostituirli i due in serie da 100,

peterkan ha scritto:
caro ag-brasc ho montato finalmente il centralino della fet è della serie cp ha un ingresso per la 4 uno per la 5 uno per uhf ed uno per vhf, riesco a prendere stabilmente il mux rai b da monte mario su tutte e 6 le prese, solo peccato che si sono sbagliati a darmi l'alimentatore me l'hanno dato da 100 mA il centralino ne assorbe 200 mA ne ho messo un'altro da 100 mA in serie è digiamo che si vede però voglio prenderne uno da 200 mA per sostituirli i due in serie da 100,
Come in serie :5eek:se vuoi aumentare i mA devi metterli in parallelo :evil5: okkio che fai la fumata.
Ciao Gianni

Giusto, sbrigati a prendere un alimentatore da 200, anzi, meglio da 250mA. ;)

PS: forse con "in serie" intendevi dire che hai un partitore che permette il passaggio della CC da tutte le uscite verso l'ingresso?
Perché in tal caso, collegando gli alimentatori su due diverse uscite, verso l'ingresso (e verso il CP...) sommerai i mA dei due alimentatori, che a quel punto rispetto all'amplificatore saranno collegati in parallelo (ovvero, Volt invariati e somma dei mA). ;)

praticamente l'ho collegati così il filo che arriva dal centralino al morsetto ant. del primo alimentatore l'uscita tv del primo alimentatore all'ingresso ant. del secondo alimentatore l'uscita tv del secondo alimentatore all'ingresso del partitore pp2 fracarro, non mi ha dato problemi venerdi sera e sabato ho sbagliato?

peterkan ha scritto:
praticamente l'ho collegati così il filo che arriva dal centralino al morsetto ant. del primo alimentatore l'uscita tv del primo alimentatore all'ingresso ant. del secondo alimentatore l'uscita tv del secondo alimentatore all'ingresso del partitore pp2 fracarro, non mi ha dato problemi venerdi sera e sabato ho sbagliato?
NO! :5eek: :eusa_naughty:
L'uscita di un alimentatore collegata ll'ingresso di un altro viene bloccata, perché non c'è passaggio di CC tra ingresso e uscita di un alimentatore (anche perché in tal caso la corrente dell'alimentatore andrebbe a finire verso gli utilizzatori...)! :evil5:

Prendi un alimentatore da 250mA, prima di fottere l'alimentatore attualmente in uso e sotto sforzo con rischio di pericolosi surriscaldamenti!!! :icon_rolleyes:

l'ho collegato in questa maniera il cavo che viene dal centralino all'ingresso ant. del primo alimentatore l'uscita tv del primo alimentatore all'ingresso ant. del secondo alimentatore l'uscita tv del secondo alimentatore all'ingresso del partitore pp2 della fracarro ho sbagliato cosi? venerdi sera e sabato mattina ha funzionato bene mi pare

ok prendero un alimentatore da 250 mA ma sono difficili da trovare, quasi non riesco a trovare quello da 200 mA

Da 200 andrà bene, comunque meglio che da 100mA, che sotto sforzo si surriscalda troppo e finisce per erogare una tensione minore di 12V, con l'amplificatore che, pure, non sarà in grado di funzionare in modo corretto finché la situazione resta com'è ora.

PS: Dicevo 250mA per essere ancora più sicuri... ;)

certo l'ho trovato qui a san benedetto (da 200 mA), per fortuna c'è un negozio ancora aperto, forse giovedi sera andrò a montarlo

ho montato l'alimentatore, i risultati definitivi sono questi, prendo in digitale i seguenti mux: rai b e6 da monte mario, ch9 penso da monte cavo, ch22, ch27, ch32, ch45, ch55, ch56, ch57, ch61, ch63, ed il ch26 da monte secco

questi i mux che vedo, mi ritengo soddisfatto considerando la zona.
in analogico adesso arrivo alla bellezza di 37 canali, prendo rai uno sia da monte mario che da monte cavo(certo non benissimo...) addirittura mi arriva la7 da monte mario ch21 se non sbaglio molto disturbato ma considerato che ho solo l'antenna vhf puntata verso monte mario.

ti ringrazio ag-brasc per le dritte che mi hai dato per il centralino da palo per adesso aspetto novembre poi vedremo come fare per prendere anche il mux mediaset1 (il calcio) ed i mux la7

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso