Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

quelli in HD sono da 500 in poi 501 la RAI in HD e 507 la7 in HD per adesso finché non inseriscono di nuovo rete4 canale5 Italia1 perche fino a qualche anno fa erano sul mux 6 di mediaset ma da come riportano le news a presto ritorneranno...lo spero...;) riguardo i provvisori lo dice la parola forse per far spazio a nuovi canali speriamo quelli in HD

PS anche canale 21 telecolore, julia italia, telelibere e teletorre ma non sono in HD al 100% cioè sono upscaling

mike29 ha scritto:
PS anche canale 21 telecolore, julia italia, telelibere e teletorre ma non sono in HD al 100% cioè sono upscaling

Magari facessero l'upscaling, sono tutti FINTI HD, conservano infatti la stessa risoluzione (i migliori a 720x576) delle loro versioni SD, ai quali sono dunque perfettamente equiparabili. Solo Canale 21, invero, pur avendo la stessa risoluzione, nella versione (finta) HD aggiunge qualcosa rispetto alla versione SD, ovvero la compressione mpeg4 (più efficiente) al posto della mpeg2 ed un bitrate superiore... e devo dire che ad occhio si riesce a percepire un lieve miglioramento. Ciao

mike29 ha scritto:
quelli in HD sono da 500 in poi 501 la RAI in HD e 507 la7 in HD per adesso finché non inseriscono di nuovo rete4 canale5 Italia1 perche fino a qualche anno fa erano sul mux 6 di mediaset ma da come riportano le news a presto ritorneranno...lo spero...;) riguardo i provvisori lo dice la parola forse per far spazio a nuovi canali speriamo quelli in HD

Ma io non prendo Rai 1 HD, al 501 non ho nulla... per questo chiedevo

segnale rete 4

Qualcuno ha problemi col segnale di rete 4?io non riesco a vederlo + bene, mentre quelli provvisori si , ma a giorni scompariranno!

Certo che vede rete 4...quà il problema è più di 1 mese che non c'è la frequenza di Canale 9 qualcuno può dire cosa succede ???

Io mi chiedevo solo se era un mio problema o se il segnale è leggermente + debole dove ci sono rete 4, canale 5 e italia uno non provvisori.Di canale 9 non è che a me interessa molto se si vede o no!

mike29 ha scritto:
da chiunzi nessuno lo prende...perche trasmette da Faito con il mux 4 e c'è Rai 5 e Rai HD si deve attendere e sperare...:eusa_think:

Hanno problemi di SFN con tra Chiunzi e Faito, stanno lavorando.

avid69 ha scritto:
Hanno problemi di SFN con tra Chiunzi e Faito, stanno lavorando.
quindi una volta risolti i problemi di SFN finalmente vedremo RAI HD?
se si, spero che facciano in tempo da riuscire a vedere gli europei in HD....

Qui probabilmente si sta confondendo: gli ipotizzati problemi di SFN tra Faito e Chiunzi riguardano solo Canale 9, non c'entra nulla RAI HD! Per non generare false illusioni di accensioni a breve del quarto mux di mamma RAI occorre sottolineare che Chiunzi ripete il segnale da Montevergine, ora, se quest'ultimo ancora non trasmette il mux 4 RAI, come fa ad irradiarlo il "ripetitore" (lo dice la parola stessa) del Chiunzi? Solo quando avrà acceso Montevergine che è trasmettitore, e Chiunzi "ripeterà" il suo segnale, sorgeranno i problemi di sincronizzazione SFN tra Faito-Chiunzi-Montevergine, e solo allora potranno essere risolti sul campo. Dispiace ma, purtroppo, dobbiamo aspettare, nulla c'entra la SFN.

usernever ha scritto:
Chiunzi ripete il segnale da Montevergine, ora, se quest'ultimo ancora non trasmette il mux 4 RAI, come fa ad irradiarlo il "ripetitore" (lo dice la parola stessa) del Chiunzi?

Mi auto-quoto per auto-correggermi con una BELLA NOTIZIA! Leggendo il thread sulla Campania, che ancora non avevo letto come mio solito, sembra che il Mux 4 RAI sia stato ACCESO da Montevergine il 31 maggio! La speranza di vederlo presto anche da noi si fa davvero concreta, devono solo predisporre gli impianti sul Chiunzi (a meno non l'abbiano già fatto...) e accendere-settare la SFN.:icon_bounce:
Nel frattempo, in vista degli Europei, appena avrò tempo e voglia, riposizionerò sul balcone apposita antenna orientata verso Montevergine. Se ai tempi dell'analogico già l'avevo sistemata con il limitato intento di captare (benino) Raidue sul 31 uhf orizzontale, ed utilizzare il segnale come backup allorchè quello del Chiunzi (ch.28) era assente o fortemente disturbato, oggi l'operazione va fatta a maggior ragione (sperando in buon risultato).

Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
Non ho capito bene..il mux4 Rai se lo riparano il segnale viene trasmesso da chiunzi o da montevergine ? :eusa_think: ;)
Non c'è nulla da riparare... il mux4, per vederlo noi nocerini deve essere trasmesso da Chiunzi, ma da quest'ultima postazione attualmente non è acceso. Quando lo sarà irradierà l'agro nocerino-sarnese con il segnale che a sua volta gli perverrà da Montevergine. Faccio un esempio calcistico visti i nostri avatar. L'attaccante (Chiunzi) attende che il suo centrocampista (Montevergine), che attualmente ha la palla ma è troppo distante dalla porta, gliela passi per fare gol (a Nocera). Ciao

Usernever,secondo me,l'attaccante Chiunzi non riceverà,almeno per adesso,la palla da Montevergine,
perchè dissero i tecnici RaiWay che in Campania c'era un problema di "pannellatura" su alcuni impianti.
Probabilmente anche qui al Chiunzi!!! In sintesi : "Ci manca la porta per fare Gol" .
Una volta sistemata la pannellatura l'attaccante Chiunzi farà gol poi per Nocera:D :D :D

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Usernever,secondo me,l'attaccante Chiunzi non riceverà,almeno per adesso,la palla da Montevergine,
perchè dissero i tecnici RaiWay che in Campania c'era un problema di "pannellatura" su alcuni impianti.
Probabilmente anche qui al Chiunzi!!! In sintesi : "Ci manca la porta per fare Gol" .
Una volta sistemata la pannellatura l'attaccante Chiunzi farà gol poi per Nocera:D :D :D

Ciao Ciao:icon_cool:
Ed infatti nel mio messaggio precedente a quello da te quotato dicevo "devono solo predisporre gli impianti sul Chiunzi (a meno che non l'abbiano già fatto...)" e mi riferivo proprio al dubbio sulla presenza di pannellatura/parti elettroniche. Per il resto ripongo poco credito a quello che dicono i tecnici RaiWay, hanno in precedenza dimostrato di essere contraddetti dai fatti. Intanto oggi sono riuscito a captare benino (intendo con qualche squadrettamento ogni 15-20 secondi) il segnale direttamente da Montevergine, ma ho usato un'antenna di fortuna, poco adatta. Devo procurarmi una con miglior direttività entro l'inizio degli europei... Comunque l'esempio del centrocampista e dell'attaccante mi devi dare atto che era simpatico... Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso