Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

immagino ed è drammatico, ma qui si aprirebbe il doloro capitolo degli sprechi delle politica, dei batman fiorito ecc. ecc.
Tornando in topic, mi provo nella bizzarra condizione di sperare che mediaset risolva questo evidente incapacità di progettare, a me che non mi frega proprio nulla di vedere i loro programmi, ma vedo - con l'inizio dell'autunno - che molti si stanno affrettando a orientare le antenne nelle più svariate direzione scegliendo di sacrificare i canali "minori" pur di ricevere quelli mediaset. Come successo in un condominio di parenti, dove si è scelto di orientare su catania rendendo stabili e ricevibili i canali mediaset (da forza d'agro') ed instabili tutti gli altri (Lauro/valverde) che squadrettano per buona parte della giornata, mentre prima da scrisi erano tutti stabili ma non si ricevevano quelli mediaset.
E' una scelta che stanno facendo in molti purtroppo !

Tutti i canali mds verso nord sono spariti da oltre 6 ore. buio totale. Sapete qualcosa ??

ritornati i canali Mediaset (da scrisi verso nord) anche se il 36 sembra un po scarso.

Salve,a Messina da qualche giorno il multiplex Timb1 (canale 47) da Monte Scrisi squadretta con brusco abbassamento della qualita',potete segnalare grazie!!!!

questa domanda mi sa di provocazione.
Non ho problemi nel dire che è tra il SI e l'indifferenza
Si perchè mi risolve un problema condominiale.
Indifferente perchè l'ho già spiegato: numero di programmi visti su mediaset nell'ultimo anno ZERO !
Ok ?

Ti sembrerà strano ma sono tra i 45 milioni di italiani che non l'hanno visto.
Non l'avrei visto nemmeno sulla rai perchè mi annoia !
Ormai i suoi spettacoli sono tutti uguali e attira più per il nome che per i contenuti

aihcnim ha scritto:
Salve,vorrei porvi una domanda,se com'e' vero Mediaset attivera' una nuova postazione da Pentimele(RC) io che abito a messina in zona Camaro San Paolo risolvero' il problema di ricezione dei canali mediaset? E se dovro' cambiare leggermente il puntamento dell'antenna verso Reggio Calabria influira sulla ricezione dai siti di Gambarie,Scrisi e Calanna?

faccio mia questa domanda, visto che abito a montepiselli

salve scusate se mi intrometto anche se questo è il mio primo thread, vorrei parlare del monte scrisi, sono di reggio calabria, prima dello S.O.(Switch Off) i trasmettitori timb e mediaset erano potentissimi e il segnale era al 100% e parlo di quello digitale dei mux mediaset e timb, la potenza era eccellente prendeva anche con gli ostacoli, al chiuso e arrivava pure dappertutto in città nelle traverse verificata con un dvb-t portatile una antenna indoor e una antenna direttiva per esterno adesso a casa mia per la copertura indoor mi sono dovuto prendere un ripetitore dvb-h indoor che è ottimo ovviamente se la ricezione è ottima, che se non toccavano i pannelli di scrisi non c'è n'era bisogno, a messina c'era una copertura eccellente ma dopo lo S.O.(Switch Off) si è persa tutta la potenza hanno segnale bassissimo tutti i mux sono quasi inesistenti ,per quanto riguarda messina la situazione è molto critica perchè quando sono sceso c'era segnale scarsissimo sia di mediaset che timb non prende da nessuna parte, secondo me non dovevano spostare le cortine che prima erano sistemate bene copriva bene verso nord (rosarno) ovest (messina) sud (reggio calabria, che arrivava anche fino gambarie e villafranca) comprese eolie, per prendere bene i canali da scrisi i tecnici timb e mediaset dovrebbero rimettere le cortine come erano prima dello S.O.(Switch Off) è collegarle tutte qualcuno può contattare timb e mediaset per risolvere questo problema e spiegarle questo che ho detto? sono fortunato che ho monte casazza/piselli/forte pedrazza/ ma se non c'è li avevo non prendevo niente perchè valverde e monte lauro il segnale è pessimo e come se fossero inutili le postazioni m.lauro e valverde che
erano sempre potentissimi prima dello S.O.
mettete caso se sono uno di reggio e ho dei palazzi più alti del palazzo dove abito che mi ostacolano la copertura da messina e catania, come facevo se ero in questa situazione? puntavo su monte scrisi e prendevo tutto da scrisi e gambarie se non toccavano i pannelli a messina non c'erano problemi che ora è grave la situazione della copertura che si prendeva tutto da scrisi è scomparsa quella copertura eccellente che c'era prima dello S.O. che c'era un segnale eccellente che prendeva dappertutto e anche in viaggio al 100%, non dovevano spostare i pannelli. scusate ma vi ho spiegato la situazione della copertura digitale terrestre che c'era prima dello S.O. e quella attuale e ora purtroppo è questa la situazione di messina segnale pessimo (anche gran parte di reggio tipo pellaro bova ecc. parlando di m. lauro e valverde). scusate ancora

Ultima modifica:
john2207 ha scritto:
Ti sembrerà strano ma sono tra i 45 milioni di italiani che non l'hanno visto.
Non l'avrei visto nemmeno sulla rai perchè mi annoia !
Ormai i suoi spettacoli sono tutti uguali e attira più per il nome che per i contenuti
...credo che max la settimana prossima sarà attivato!!!:D

AsRoccella1935 ha scritto:
Il mux di Calabria Tv è acceso a Monte Scrisi ?

Verso nord non arriva nulla.
Da Scrisi verso nord arrivano; ReteCapri, Mediaset e ReggioTv, fine della storia.
Le grandi assenti, La7 e ReteA, ma anche le locali Telespazio, VideoCalabria e il gruppo Ten.
Evviva la RIVOLUZIONE DIGITALE.

lupin970 ha scritto:
Verso nord non arriva nulla.
Da Scrisi verso nord arrivano; ReteCapri, Mediaset e ReggioTv, fine della storia.
Le grandi assenti, La7 e ReteA, ma anche le locali Telespazio, VideoCalabria e il gruppo Ten.
Evviva la RIVOLUZIONE DIGITALE.
Ho sentito dire che Videocalabria è in attesa di autorizzazione per Monte Scrisi e che sta installando una nuova antenna a Monte Poro per poter irradiare meglio su tutta la costa tirrenica calabrese. Penso che il gruppo Ten abbia delle limitazioni di bacino provinciale (Monte Poro che sempre irradiato solo verso nord viene considerato a copertura della costa tirrenica cosentina, da Amantea verso Paola).

Salve,stasera ho telefonato ad Elettronica Industriale, il tecnico mi ha detto che il ripetitore da Pentimele e' attivo da venerdi' sera.Mi ha detto che per loro il segnale da Monte Scrisi e apposto e che irradiano solo per la zona di Messina che va da Ganzirri a Tremestieri.Sinceramente non vedo nessun cambiamento io che abitito a Messina centro( Camaro) e soprattutto ho saputo che dopo Tremestieri il segnale continua a non arrivare.Avete notozie piu' precise in merito.Grazie.

Ragazzi ho appena fatto delle misurazioni. Come molti di voi sanno io vivo in zona Messina Centro (Camaro S. Paolo). Canale 36 52 56 da Monte Scrisi assenti. Su OTG ho visto che in zona Camaro precisamente Contrada S. Anna esiste un ripetore che trasmette in orizzontale. Qualcuno si è mai sintonizzato con questo ripetitore? Altre soluzioni?

Indietro
Alto Basso