Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

aihcnim ha scritto:
Salve,vorrei porvi una domanda,se com'e' vero Mediaset attivera' una nuova postazione da Pentimele(RC) io che abito a messina in zona Camaro San Paolo risolvero' il problema di ricezione dei canali mediaset? E se dovro' cambiare leggermente il puntamento dell'antenna verso Reggio Calabria influira sulla ricezione dai siti di Gambarie,Scrisi e Calanna?

non credo proprio che EiTower attiverà una postazione a Pentimele di Reggio Calabria, a mio avviso provvederanno a modificare la cortina su Messina/Eolie.

Emiluno ha scritto:
non credo proprio che EiTower attiverà una postazione a Pentimele di Reggio Calabria, a mio avviso provvederanno a modificare la cortina su Messina/Eolie.
Emilio, guarda che c'è stato detto e ridetto direttamente da Elettronica Industriale la cosa... Poi che per loro Pentimele non sia l'area dei fortini ma un pelo più sotto in modo da avere un ostacolo orografico verso Messina è un altro conto

Otg Tv ha scritto:
Emilio, guarda che c'è stato detto e ridetto direttamente da Elettronica Industriale la cosa... Poi che per loro Pentimele non sia l'area dei fortini ma un pelo più sotto in modo da avere un ostacolo orografico verso Messina è un altro conto
Hai ragione, settimana prossima incominciano a montare l'antenna!!

Mio malgrado mi devo occupare della ricezione di mediaset in provincia di messina e devo sperare che questa storia si risolva.
Un condominio dove abita un mio conoscente ha fatto ciò che ho sempre sconsigliato di fare in questi mesi : hanno chiamato l'antennista per orientare l'antenna verso catania per venire incontro al volere dei condominio che erano in crisi di astinenza di mediaset (vedete voi come sono messi male). Il risultato?
Per ricevere mediaset da forza d'agrò sono stati sacrificati tanti canali soprattutto rai (rai4, rai5, rai movie solo per fare degli esempi).
Mi servirebbe sapere se e quando questa attivazione di pentimele entrerà a regime per il quieto vivere di tutti.
Quelli di Mediaset hanno davvero rotto, la loro incompetenza sta davvero causando un sacco di danni e disservizi. :mad:

john2207 ha scritto:
Mio malgrado mi devo occupare della ricezione di mediaset in provincia di messina e devo sperare che questa storia si risolva.
Un condominio dove abita un mio conoscente ha fatto ciò che ho sempre sconsigliato di fare in questi mesi : hanno chiamato l'antennista per orientare l'antenna verso catania per venire incontro al volere dei condominio che erano in crisi di astinenza di mediaset (vedete voi come sono messi male). Il risultato?
Per ricevere mediaset da forza d'agrò sono stati sacrificati tanti canali soprattutto rai (rai4, rai5, rai movie solo per fare degli esempi).
Mi servirebbe sapere se e quando questa attivazione di pentimele entrerà a regime per il quieto vivere di tutti.
Quelli di Mediaset hanno davvero rotto, la loro incompetenza sta davvero causando un sacco di danni e disservizi. :mad:
Fonte Ministero Comunicazioni reggino per loro non esiste nessuna richiesta di attivazione segnali Mediaset a Pentimele.
Vi lascio alle vostre considerazioni:D
Bye

non mi stupisco, ne abbiamo lette di ogni in questi mesi.
Mi ricordo che qualcuno scriveva che i tecnici non intervenivano per le alte temperatura :D quindi non mi stupisco......o altri che quasi dubitavano della scelta di mediaset di abbandonare scrisi per coprire da Forza D'Agrò....ormai non credo a nulla

roscar ha scritto:
Fonte Ministero Comunicazioni reggino per loro non esiste nessuna richiesta di attivazione segnali Mediaset a Pentimele.
Vi lascio alle vostre considerazioni:D
Bye
Sicuro che necessiti di richiesta di attivazione e non basti una comunicazione di avvio di attività???
Comunque non sono ancora cominciati i lavori per la postazione, ci sta che all'Ispettorato non sappiano nulla. Spesso non sanno neanche da dove arrivano i segnali...

Otg Tv ha scritto:
Sicuro che necessiti di richiesta di attivazione e non basti una comunicazione di avvio di attività???
Comunque non sono ancora cominciati i lavori per la postazione, ci sta che all'Ispettorato non sappiano nulla. Spesso non sanno neanche da dove arrivano i segnali...

è anche vero che mediaset fa un po' quello che gli pare.
Se è così qual è la tempistica?
I condomini posso andare a quel paese, l'antenna centralizzata va rimessa com'era. Anche questa è democrazia. I canali mediaset sono stabili ma tutti gli altri squadrettano spesso. I canali medeset ci sono, ma tutto il resto è peggiorato

Otg Tv ha scritto:
Si. Necessita l'autorizzazione da parte dell'Ispettorato.
Bye

roscar ha scritto:
La fonte è sempre la stessa o viene da altre parti?
Grz
Bye

Viene dall'azienda che dovrà montare tutti i sistemi di trasmissione.

Sono in attesa dei materiali, l'antenna è già in magazzino.

roscar ha scritto:
Si. Necessita l'autorizzazione da parte dell'Ispettorato.
Bye

Basta una Denuncia di Inizio di Attività da inoltrare allegando il progetto d'antenna, al ministero a Roma e in questo caso a Reggio Calabria. Se dopo 60 gg non si ha nessuna risposta si è tacitamente autorizzati (silenzio-assesso).

john2207 ha scritto:
verosimilmente quando?

penso che se EiTower manderà tutto il necessario per la fine di Ottobre inizio novembre potrebbe essere attivo.

Ultima modifica:
così tanto? L'antennista può venire a rimettere l'antenna com'era sennò mi sentono.

Emiluno ha scritto:
Basta una Denuncia di Inizio di Attività da inoltrare allegando il progetto d'antenna, al ministero a Roma e in questo caso a Reggio Calabria. Se dopo 60 gg non si ha nessuna risposta si è tacitamente autorizzati (silenzio-assesso).
L'importante alla fine è riuscire a vedere al più presto i canali (con o senza autorizzazione).
Bye

roscar ha scritto:
L'importante alla fine è riuscire a vedere al più presto i canali (con o senza autorizzazione).

Bye

Senza autorizzazione no ! Costi quel che costi ? In questo paese ci dobbiamo abituare a rispettare le regole e mediaset non può fare ciò che vuole.
Se ci vuole l'autorizzazione e non ce l'ha non penso sia giusto attivare l'impianto.
Dovrebbero intervenire gli ispettori. Discuto la mentalità di dire : chi se ne frega delle regole, delle autotizzazioni......così siamo anarchia e chiunque può attivare impianti dove vuole.

Cmq mi sembra tanto un mese per attivare l'impianto

john2207 ha scritto:
Senza autorizzazione no ! Costi quel che costi ? In questo paese ci dobbiamo abituare a rispettare le regole e mediaset non può fare ciò che vuole.
Se ci vuole l'autorizzazione e non ce l'ha non penso sia giusto attivare l'impianto.
Dovrebbero intervenire gli ispettori. Discuto la mentalità di dire : chi se ne frega delle regole, delle autotizzazioni......così siamo anarchia e chiunque può attivare impianti dove vuole.

Se hai seguito la discussione si diceva che non occorreva l'autorizzazione ma bastava una dichiarazione di inizio attività. Le regole vanno rispettate da tutti.
Bye

Sapete se e quando attiveranno Video Regione da Monte Scrisi? Grazie.

john2207 ha scritto:

Hai ragione, la legge è uguale per tutti, per quel che riguarda gli ispettori è difficile che escano vista la grandissima penuria di fondi per il carburante necessario a far muovere gli automezzi del ministero!!!!!

Indietro
Alto Basso