Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

La modulazione conta perchè hanno molti canali al loro interno,cmq piano piano verranno ottimizzati tutti i siti

Otg Tv ha scritto:
Non è una questione di simpatia ma di praticità.
Se telefonano utenti a un tecnico cosa gli dicono? Non vedo??
E il tecnico ne sa quanto prima, perché il problema può essere nell'antenna o nei cavi del sistema ricevente (spessissimo), più raramente qualcosa in postazione che non è già a conoscenza del tecnico stesso (e che magari preferisce non dire). L'utente medio dice "non si vede il canale tot" e il canale spesso è accesissimo... Se un tecnico riceve tre telefonate al giorno del tutto inutili o che richiedono interpretazioni fa semplicemente la scelta più ovvia: non risponde più.
Un conto se chiama un antennista e indica quello che rileva con lo strumento.
Poi non inca.zz.iamoci se le reti nazionali hanno call center che fanno da filtro con gli utenti eh

Sono perfettamente d'accordo con OtgTv!!! L'altra volta ho chiamato alla sede di Bari di Elettronica Industriale per segnalare una ricezione pessima del solo Mux Mediaset 2 da Messina e loro mi hanno risposto che il problema molto probabilmente è la mia antenna che è posizionata troppo in alto o troppo in basso o che è bucata in quella singola frequenza (pensa tu che fortuna solo quella frequenza mentre quelle vicine come il 35 che si trova 8 MHz prima ricevo benissimo) insomma non potevo rispondere in quanto non avevo dati alla mano e lui insisteva a chiamare un antennista per farmi sistemare l'impianto!!!! Adesso scopro che il segnale da Messina di Mediaset è pessimo e quindi per quanto possa essere vecchia la mia antenna e logorata dalla salsedine mi sembra proprio che il problema è il loro!!!Certo la chiamata di uno con dati alla mano li potrebbe svergognare dalla testa ai piedi!!! Comunque easysat sai più o meno quando potenzieranno e stabilizzeranno i segnali da Messina (così mi organizzo il rifacimento dell'impianto come mi hai consigliato nell'altro thread)??

P.S.: Per quanto bucata l'antenna come dice il tecnico Mediaset o troppo in alto o troppo in basso sono 2 giorni che riesco a vedere il Mux Mediaset 2, certo ogni tanto scompare o squadretta per qualche secondo ma riesco tranquillamente a vederlo soprattutto nelle ore serali/notturne

Comprati la GBS da cem3 se non ricevi nemmeno con quella richiama a bari,io al momento non ho modo di verificare,cmq i segnali emessi da messina di mediaset sono molto più deboli dei canali rai emessi sempre da messina e più deboli anche dei la7 e dei reteA,PER ORA vai e ccattati l'antenna senti a me!!

easysat ha scritto:
Comprati la GBS da cem3 se non ricevi nemmeno con quella richiama a bari,io al momento non ho modo di verificare,cmq i segnali emessi da messina di mediaset sono molto più deboli dei canali rai emessi sempre da messina e più deboli anche dei la7 e dei reteA,PER ORA vai e ccattati l'antenna senti a me!!

:D!!!!

antzag ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con OtgTv!!! L'altra volta ho chiamato alla sede di Bari di Elettronica Industriale per segnalare una ricezione pessima del solo Mux Mediaset 2 da Messina e loro mi hanno risposto che il problema molto probabilmente è la mia antenna che è posizionata troppo in alto o troppo in basso o che è bucata in quella singola frequenza (pensa tu che fortuna solo quella frequenza mentre quelle vicine come il 35 che si trova 8 MHz prima ricevo benissimo) insomma non potevo rispondere in quanto non avevo dati alla mano e lui insisteva a chiamare un antennista per farmi sistemare l'impianto!!!! Adesso scopro che il segnale da Messina di Mediaset è pessimo e quindi per quanto possa essere vecchia la mia antenna e logorata dalla salsedine mi sembra proprio che il problema è il loro!!!Certo la chiamata di uno con dati alla mano li potrebbe svergognare dalla testa ai piedi!!! Comunque easysat sai più o meno quando potenzieranno e stabilizzeranno i segnali da Messina (così mi organizzo il rifacimento dell'impianto come mi hai consigliato nell'altro thread)??

P.S.: Per quanto bucata l'antenna come dice il tecnico Mediaset o troppo in alto o troppo in basso sono 2 giorni che riesco a vedere il Mux Mediaset 2, certo ogni tanto scompare o squadretta per qualche secondo ma riesco tranquillamente a vederlo soprattutto nelle ore serali/notturne

Ma va! Lo scriviamo da mesi che è un problema mediaset, che non è conveniente chiamare l'antennista. Sanno tutto a Mediaset sia a Milano che a Palermo, il problema di Messina e la costa ionica è a detta loro "il più grosso problema di copertura che hanno" per via dell'ampiezza della zona disservita.
Si sta cercando di trovare una soluzione (così dicono), ma non mi è stata riferita una tempistica.

john2207 ha scritto:
Ma va! Lo scriviamo da mesi che è un problema mediaset, che non è conveniente chiamare l'antennista. Sanno tutto a Mediaset sia a Milano che a Palermo, il problema di Messina e la costa ionica è a detta loro "il più grosso problema di copertura che hanno" per via dell'ampiezza della zona disservita.
Si sta cercando di trovare una soluzione (così dicono), ma non mi è stata riferita una tempistica.

Scusami ma forse hai frainteso quello che ho scritto!!! Io abito a Reggio Calabria e ricevo dalla postazione di Messina e non sapevo dell'esistenza dei problemi anche da quella postazione visto che il titolo del thread è MONTE SCRISI (Scilla)!!!!Poi ho letto solamente le ultime pagine e ho visto che easysat parlava di segnali bassi anche dalla postazione di Messina!!!

easysat ha scritto:
almeno 4 pannelli sul lato che non ne hanno prova a suggerirglielo eheheh

La versione di Milano è la stessa di quella datami dai tecnici di Palermo.
Non sanno come far convivere le tre postazioni, ed ammetto che questo è la cosa più assurda che ho sentito. Banalmente non sanno come non far interferire Scrisi con Valverde e Lauro.

john2207 ha scritto:
La versione di Milano è la stessa di quella datami dai tecnici di Palermo.
Non sanno come far convivere le tre postazioni, ed ammetto che questo è la cosa più assurda che ho sentito. Banalmente non sanno come non far interferire Scrisi con Valverde e Lauro.

Scusatemi la domanda!!!Ma lo stesso problema di interferenze non dovrebbe averlo anche la RAI con le postazioni di Gambarie e Monte Lauro??

easysat ha scritto:
Non solo anche TIMB e reteA

prova a farlo presente alla prossima telefonata ;)
L'ho fatto e mi è stato risposta che magari Timb e ReteA hanno problemi in zone che non sappiamo. Una risposta un po' banalotta.
ReteA mi ha assicurato che non hanno problemi di compatibilità tra le postazioni, che sono normali zone d'ombra in piccolissime aree ma sacrificare un'intera provincia per una piccolissima e limitata zona d'ombra è da sciocchi (ovviamente!).
Ripeto mi stupisce la loro impotenza e sospetto che ci sia altro dietro, perchè è una teoria che non sta ne in cielo ne in terra, se la persona con cui ho parlato non fosse chi è, penserei a una bufala, ma è quello che mi ha detto che conferma ciò che avevo già sentito da altri addetti ai lavori interni a eitowers e della concorrenza

john2207 ha scritto:
L'ho fatto e mi è stato risposta che magari Timb e ReteA hanno problemi in zone che non sappiamo. Una risposta un po' banalotta.
ReteA mi ha assicurato che non hanno problemi di compatibilità tra le postazioni, che sono normali zone d'ombra in piccolissime aree ma sacrificare un'intera provincia per una piccolissima e limitata zona d'ombra è da sciocchi (ovviamente!).
Ripeto mi stupisce la loro impotenza e sospetto che ci sia altro dietro, perchè è una teoria che non sta ne in cielo ne in terra, se la persona con cui ho parlato non fosse chi è, penserei a una bufala, ma è quello che mi ha detto che conferma ciò che avevo già sentito da altri addetti ai lavori interni a eitowers e della concorrenza

Riprova ,se poi riesci a fare parlare un sindaco dei comuni interessati della ionica messinese direttamente magari l'effetto sarà diverso

Stasera il multiplex 42 di Rete A squadretta un po con abbassamento della qualita' al 30%.Abito a messina in zona camaro sanpaolo,potrebbe essere un'interferenza col sito di monte piselli dato che Rete A irradia anche da questa postazione,o e' un problema comune a tutta la citta di messina? Potete segnalare grazie.

che esagerazione! Ora faccio chiamare l'onu. Un sindaco? Figurati poi, con il rapporto che ho con il mio è più facile che faccia chiamare un marziano.
Ripeto, Mediaset non è un bene di prima necessità e non
Ti assicuro che ci ho parlato e sono stato esplicativo e diretto (gli ho detto che di mediaset non mi interessava nulla, che mi interessa l'argomento per un fatto puramente tecnico) sanno tutto e sanno la portata del disservizio e vista l'ampiezza della zona è considerato un grosso problema, secondo me la quantità di disdette a MP è notevole.
La persona con cui ho parlato è un alto dirigente di eitowers se sa lui la situazione sicuramente la risolveranno.
Ho fatto più del mio dovere, andando contro le mie convinzioni morali

Con l'abbassamento della temperatura si sono abbassati ancor più i segnali dei mux mediaset da scrisi anche nel cono di ricezione che è all'incirca tra Villa San Giovanni e Campo Calabro

Indietro
Alto Basso