• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

AG-BRASC ha scritto:
Il canale 36 ovviamente non interferisce con il suo "gemello" visto che l'isofrequenza in digitale è concepita per non avere interferenza vicendevoli. Per questo aspetto va capita la configurazione dell'impianto d'antenna, ad es. se per caso prevede qualche suddivisione tra IV e V banda: il ch. 36 cade "a cavallo" di questa divisione e spesso tali filtraggi ne "mozzano" la ricezione (ammetto che questa spiegazione tecnica è TERRIBILE, ma serve a farmi capire con più immediatezza :D).
Il canale 30 probabilmente è interferito da un Mux TIMB trasmesso da Monte Lauro, cosa che si risolverà con lo switch di domani.

Circa il discorso dei Mux TIMB che apparentemente non trasmettono verso Nord, sono più portato a pensare che vi sia un problema di mancata fasatura tra questo sito e quello di Monte Poro (con conseguente totale mancato aggancio del segnale per interferenza non costruttiva). Ovviamente è uno degli aspetti tecnici di messa a punto sui quali TIMB è tuttora al lavoro. :icon_rolleyes:

Penso manchi proprio la cortina perchè ai tempi dell'analogico sia la7 ch58 che mtv ch63 erano solo su ovest,l'gli unici impianti ricevibili a nord dello scrisi erano i mediaset,telespaziotv,RTV,e telereggio ma negli anni '90.

Ieri ho fatto misure a bagnara calabra che si trova a nord (ottimo riferimento) segnale solo sui mediaset e telespazio,nessun ombra di timb,reteA ed ovviamente le siciliane che trasmettono SOLO su messina (antenna sicilia,telecolor,tgs,rtp)

In definitiva sia Timb che reteA dovrebbero fare delle cortine anche modeste verso nord (nicotera/bagnara cal.)
 
easysat ha scritto:
Penso manchi proprio la cortina perchè ai tempi dell'analogico sia la7 ch58 che mtv ch63 erano solo su ovest,l'gli unici impianti ricevibili a nord dello scrisi erano i mediaset,telespaziotv,RTV,e telereggio ma negli anni '90.

Ieri ho fatto misure a bagnara calabra che si trova a nord (ottimo riferimento) segnale solo sui mediaset e telespazio,nessun ombra di timb,reteA ed ovviamente le siciliane che trasmettono SOLO su messina (antenna sicilia,telecolor,tgs,rtp)

RTV è nata nel 1998....
 
Nello stretto sono interferiti molti canali,bisogna attendere domani il passaggio delle provincie di CT,SR,RG,EN,CL,la migliore postazione che serve lo stretto risulta scrisi,apertura anche su reggio nord e ganzirri/torre faro/mortelle,la peggiore essendo abbastanza chiusa calanna.
 
Ultima modifica:
Stamane il canale 36 mediaset molto ballerino, bene gli altri mediaset. E comparso pure un mux2 rai sul 65, non so se arriva da scrisi o da molto più lontano.
 
Da quando Messina è passata in dtt e cioè dal 15 giugno i mux mediaset non si ricevono o si ricevano con segnale bassissimo, quasi inesistente. Il problema affligge migliaia di utenti. Molti abbonati a mediaset premium disdiranno l’abbonamento. I tecnici dicono che è un problema tecnico riguardante la postazione di Monte Scrisi. A tutt’oggi, malgrado le lamentele nei forums specializzati, il problema non si è risolto. Che schifo !
 
easysat ha scritto:
Penso manchi proprio la cortina perchè ai tempi dell'analogico sia la7 ch58 che mtv ch63 erano solo su ovest,l'gli unici impianti ricevibili a nord dello scrisi erano i mediaset,telespaziotv,RTV,e telereggio ma negli anni '90.

Ieri ho fatto misure a bagnara calabra che si trova a nord (ottimo riferimento) segnale solo sui mediaset e telespazio,nessun ombra di timb,reteA ed ovviamente le siciliane che trasmettono SOLO su messina (antenna sicilia,telecolor,tgs,rtp)

In definitiva sia Timb che reteA dovrebbero fare delle cortine anche modeste verso nord (nicotera/bagnara cal.)
Scusa ma che tipo di misurazioni hai fatto per essere così certo che non esistano pannelli verso nord per TIMB e Rete A? E il fatto che le siciliane non trasmettonmo verso nord non è vero visto che a Rosarno, nella piana di Gioia Tauro ho fatto un impianto TV con tutte le locali siciliane che trasmettevano da Scrisi erano visibilissime?
Piuttosto diciamo che da Bagnara Calabra a salire cominciano ad arrivare i contributi molto forti delle postazioni di Milazzo e Gioiosa dove il 44 di Rete A si va a scontrare con il 44 di Antenna del Mediterraneo, il 47 di TIMB1 con RAI 1 analogico, il 48 del TIMB3 con il 48 di Antenna Sicilia, il 49 di MDS4 con il 49 di RAI muxB e il 60 del TIMB2 con il 60 di Italia 1.
Quando il DVB-T è interferito non è come l'analogico che qualcosa riuscivi a vedere o intuire, con il digitale dove c'è interferenza hai assenza di segnale, come se l'emittente non trasmettesse. E qui a Milano di situazioni simili ne abbiamo avute tra il TIMB4 e una emittente locale che occupava abusivamente il ch 55 (e lo occupa ancora) e sembrava che il TIMB4 non fosse acceso, salvo il veder comparire una o l'altra emittente quando una delle 2 andava in off. QUindi a meno che tu non abbia degli strumenti molto costosi che utilizzano i professionisti non credo che potresti affermare con assoluta sicurezza la presenza o assenza di pannelli o la reale potenza di un trasmettitore :evil5:
 
guarda qui,trovata su Google Panoramio osserva bene le cortine

http://www.panoramio.com/photo/41199185

quelle che vanno verso nord appartegono a mediaset sicuramente il primo traliccio,telespazio forse il penultimo,rtv non saprei e telereggio non saprei,tutto il resto è su messina/reggio vedi le cortine centrali?,al momento mediaset ha un nullo su reggio e costa ionica di messina,misurato ieri al porto di reggio punto perfetto per controllare,avantieri invece sono stato a ceramida (fac simile di nicotera),e i nulli li hanno tutte tranne appunto mediaset tutti altissimi di segnale 36/49/50/52/56,telespaziotv sul 51,al momento rtv sul 45 ancora non ha acceso come anche telereggio sul 43,stessa cosa retecapri spento da prima che salissi a roma,nessun ombra di timb e reteA,ho usato una direttiva con vari puntamenti ed un misuratore che mi son fatto prestare in attesa di uno più moderno e portatile,non è presunzione ma la realtà

Dimenticavo ho controllato che in analogico non arrivassero anche robe da trino e gioiosa,dove ho misurato non entra nulla di distruttivo dai dati era palese che non hanno cortina
 
Ultima modifica:
Anzi ti chiedo una cortesia visto che ho ricevuto un sacco di lamentele di conoscenti che non possono seguire qui a reggio i tre generalisti mediaset :mad: :mad: :mad: prima ricevevano ottimi in analogico da scrisi,fai una chiamata e vedi un pò se danno notizia rassicuranti per m.scrisi,io personalmente mi sono montato una direttiva su valverde molto tempo fà,ma ogni chiamata sul telefono è una rottura e non sempre si possono mettere mani ad impianti cmq ottimali

questo è il numero di elettronica industriale


Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

oppure

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

Grazie mille
 
Anche su Palmi stesso problema, i primi giorni tutti i mediaset, telespazio arrivavano molto forti, da due giorni il 36, 42, 44, 60 molto disturbati, quasi assenti se non a tratti. Infatti in analogico ricevo ancora reti private sicule. Nella mia zona si fa sentire molto l'interferenza da m.trino e gioiosa.
Credo che fino a quando tutta la sicilia non sara digitalizzata, soffriremo con questi segnali balllerini.
 
lupin970 ha scritto:
Anche su Palmi stesso problema, i primi giorni tutti i mediaset, telespazio arrivavano molto forti, da due giorni il 36, 42, 44, 60 molto disturbati, quasi assenti se non a tratti. Infatti in analogico ricevo ancora reti private sicule. Nella mia zona si fa sentire molto l'interferenza da m.trino e gioiosa.
Credo che fino a quando tutta la sicilia non sara digitalizzata, soffriremo con questi segnali balllerini.
Verifica su questo post se coincidono ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2965986&postcount=3534
 
Che impianto stai usando,hai l'orrizontale su palmi???se si staccala altrimenti raccogli interferenze dalla sicilia,usa solo la verticale per ora
 
Io sto usando una log x la vhf versò s.elia x il mix1 rai, e una bl420 Su scrisi in verticale.
 
Amici della costa ionica di messina domani verrano effettuate delle misure da parte di mediaset in località milli marina a sud di messina in modo da tarare correttamente le facce dei pannelli al momento non utilizzate da scilla quindi inizierete a vedere di nuovo i mediaset mancanti.
 
Era ora.Speriamo bene. Grazie per il tuo interessamento è stato prezioso.
 
Ho acceso lo strumento ancora sono off 50,52,56 stranamente ho un debole segnale sul 49,il 36 è stato acceso ma con lavori MER/BER altini,non inserisco i dati numerici che leggo altrimenti l'utente medio non ci capisce nulla.
 
Anche i 2 reteA sul 42 e sul 44 mi danno alti valori di MER/BER e sono al momento peggiori sia dei timb che dei locali che stanno uscendo alla grande.
 
easysat ha scritto:
Ho acceso lo strumento ancora sono off 50,52,56 stranamente ho un debole segnale sul 49,il 36 è stato acceso ma con lavori MER/BER altini,non inserisco i dati numerici che leggo altrimenti l'utente medio non ci capisce nulla.


Salve io spererei di risolvere pure dove sto io Bordonaro indirizzato verso monte scrisi che al momento e irricevibile ma zona mili marina non conviene indirizzare gambarie sempre da ignorante in materia
 
Purtroppo mediaset ha fatto un enorme frittata con l'accenzione parziale dell'impianto di scilla,bisogna aspettare
 
easysat ha scritto:
Purtroppo mediaset ha fatto un enorme frittata con l'accenzione parziale dell'impianto di scilla,bisogna aspettare

quindi se ne riparla swich off finito 4 luglio?
 
Indietro
Alto Basso