• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

easysat ha scritto:
Ho acceso lo strumento ancora sono off 50,52,56 stranamente ho un debole segnale sul 49,il 36 è stato acceso ma con lavori MER/BER altini,non inserisco i dati numerici che leggo altrimenti l'utente medio non ci capisce nulla.
Ci sono anche utenti NON medi.
E comunque dovresti conoscere gli andamenti tipici del MER e del BER.
E mi fermo qui.
 
Alto anche a 26/28 molti errori rispetto alla norma sul ch36 42 e 44,non riporto i dettagli appunto perchè la maggiorparte degli utenti non ci capirebbe nulla,scusatemi ma adesso non posso seguire più sto uscendo per una distribuzione da rifare
 
Salve. Mi chiedo se i tecnici Mediaset hanno effettuato il controllo nella zona sud di Messina previsto per oggi. Sai niente a proposito ?
 
Se il controllo è in corso o terminato, cambia poco ai fini del problema del segnale.
Dovranno naturalmente avere il tempo di confrontare i dati rilevati rispetto a quelli previsti da chi ha deciso l'attuale configurazione del sito di Monte Scrisi, Poi, eventualmente, organizzare interventi tecnici atti a trovare una soluzione, compatibilmente con i molteplici appuntamenti degli impianti ancora non switchati.
 
Ancora non mi è giunta alcuna notizia se verrà riconfigurato mediaset come era un tempo,al momento da tremestieri a roccalumera ed anche nella zona del porto di reggio cal,il segnale è nullo,con la differenza che a reggio c'è messina come alternativa,mentre da tremestieri sino a rocca alternative non ce ne sono :(
 
Credo che finche non viene completato lo s.off della Sicilia, nello stretto ci saranno ancora interferenze e abbattimenti di segnale. A cose fatte faremo il punto della situazione sui vari paesi che si affacciano sullo stretto e faremo presente tutte le problematiche ai vari Mediaset, timb, reteA e quant'altro.
 
RETE A buono,
Mediaset, come detto, non la riceviamo.
CH 36 inchiodato sotto il 45%
Gli altri mux Mediaset, assenza segnale fisso !
 
Salve raga copio e incollo questo articolo preso da un 'altro forum tgt sicilia dove si capisce che qualcosa immaginasero di questi problemi ma penso pure che abbiano avuto tutto il tempo per porvi rimedio

Giorno 14 Dicembre c.m. si è svolto nell'aula magna dell'Istituto E. Majorana - G. Marconi di Messina il seminario tecnico denominato "La ricezione del Digitale Terrestre nell'area dello stretto di Messina" a cui hanno partecipato, in primis, i tecnici delle tre reti nazionali presenti in Sicilia (RAI, Mediaset e La7).

Relatore e moderatore del seminario è stato il preside dell'istituto Prof. Bartolo Speranza che, con una piccola prefazione, ha avviato i lavori del seminario stesso, seminario che è risultato ricco di novità e informazioni attinenti al passaggio prossimo in Sicilia al digitale terrestre.

Sono intervenuti al discorso Alfredo Cavallaro (Componente CORECOM SIcilia), Daniele Jaci (Direttore del Dipartimento Ministero S.E. Settore Comunicazioni - Distaccamento di Messina), Rocco La Fauci (Siciltelecom, ditta assegnataria di pronto intervento da parte di Mediaset per gli impianti delle province di Messina e Reggio Calabria) e Luigi Di Chiara (Responsabile RAIWAY Sicilia).

Particolare nota ha assunto tale convegno per le difficoltà che diverse frazioni e comuni del messinese avranno al momento del passaggio nella nuova tecnologia in termini di copertura, particolare che ha fatto mettere in mostra ai presenti le difficoltà che potrebbero sorgere anche in altri comuni siciliani qualora ci siano le stesse problematiche di ricezione.

Presenti, inoltre, al seminario tecnico Francesco Gagliardotto (Responsabile Regionale Alta Frequenza Mediaset Sicilia), Emanuele Pecoraino (Controllo Qualità Alta Frequenza Mediaset Sicilia), Maurizio Fornari (Controllo Qualità Alta Frequenza TIMedia Sicilia) e Rossano Franceschi (Alta Frequenza TIMedia Sicilia).

Ovviamente anche noi di RadioTV Sicilia siamo stati presenti all'incontro seguendo, di pari passo, i lavori del seminario, creando una sinergia di collaborazione con i tecnici delle varie reti nazionali al fine di rendere più semplice possibile il prossimo passaggio alla nuova realtà isolana del digitale terrestre che, da qui a poco, entrerà nelle case di tutti gli utenti siciliani.
 
raga dal post precedente da me publicato sono risalito allla ditta incaricata da mediaset per il pronto intervanto quindi vi posto l'indirizzo io provo a chiamare ma come si suol dire una noce in un sacco non fa rumore quindi chi ha problemi con mediaset lo pregherei una chiamatina di farla quanto meno per confrontare quello che dicono salve a presto.

Siciltelecom Di La Fauci Rocco

Dati di contatto

Indirizzo: via Acqua del Conte 2, Messina, ME 98124
Sicilia
Tel: 39 090620177
Sito web - Non fornito
Email - Non Fornita|Direzioni
 
Messina zona tribunale
no mediaset premium!
no rete A!
no rete capri!
Saluti
 
Anche io lavoro in zona tribunale a Messina e' ricevo tutti i mux con buona qualita' con una antenna logaritmica.
 
Fatta la segnalazione anche a Djtv. Hanno risposto che ancora stanno facendo dei lavori in zona e che cercheranno di venire incontro alle varie problematiche.
Speriamo bene.
:evil5:
 
Al momento è nullo a nord scrisi sia su reteA che su la7 ed ovviamente su antenna sicilia telecolor rtp tgs e tirreno,appurato con certezza anche oggi,i sistemi che usano erano ottimi per l'analogico ma adesso che hanno la frequenza a livello nazionale dovrebbero essere sostituiti con sistemi a 3 facce,messina,eolie,nord,come usa più o meno mediaset,che però ha pochissima potenza sui pannelli in basso verso messina.
 
Il mux di rete A copre a sud, a Nord bisogna aspettare lo s.o. del 4 luglio
 
Da venerdì o da sabato sarò personalmente a Messina e dintorni.
Sarò in ferie, ma ugualmente curioso di verificare personalmente l'andamento del segnale di Mediaset.
Per capire. :icon_rolleyes:
 
Messina Dal forum non sembrerebbe ma con chi parlo parlo tutti dicono la stessa cosa problemi con mediaset anche io stesso se metto l'antenna verso monte scrisi di mediast segnale molto scarso mentre in orizzontale vedo rai e mediaset tremedia e antenna sicilia a scatti rtp quasi zero attendiamo notizie
 
Il segnale è scarso perchè al momento arriva l'estremità del lobo dei 12 pannelli che sono puntati sulle isole eolie.
 
Indietro
Alto Basso