• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

da dove ricevi perche' sul ch46 c'e' il mux di onda tv che trasmette da calanna rc.
Salve,
ricevo da Santa Teresa di Riva, provincia ionica del messinese, ed oggi ho sintonizzato i mux "Canale Italia" ed "OndaTv", anche se con valori bassi di potenza e qualita'. Antoni75
 
Ultima modifica:
Per essere più precisi dall' "accampamento anteguerra anni 80 di calanna" mi pare trasmettano i vari mux quindi 33 7 gold 46 onda tv 53 tremedia e 7 e 10 canale italia e tcf,metre da "calanna " ci trasmette rtp sul 29 e i vari network radiofonici.

Dire calanna è un complimento,quelle postazioni (eccetto rtp che ha una gran postazione), basse e malmesse le ricordo da quando ero piccino sono nate negli anni 80 quando non c'erano molte leggi,la cosa strana è che nel 2015 ancora il sud sia disseminato di queste postazioni stile baracchette dove ogni tv ha un suo impianto,il risultato è che le torri sono basse e l'impatto estetico allucinante.Ma non m pare che qualche tv si sia mai scomposta anzi agli editori dello scempio non frega molto,quando invece galliani con le sue torri ha fatto business,questo perchè galliani all'epoca capì che bisognava investire in torri seriamente,pensate anche a SIGE,sige ha fatto notevoli investimenti come le nazionali e ora infatti si ritrova ad ospitare reteA,credo che al giorno d'oggi quei sistemi anni 80 siano non solo impattanti ma allo stesso tempo obsoleti perchè su un traliccio di 8 metri hai poco spazio per eventualmente affittare banda e montare ponti.
 
Salve, ho completato oggi i rilevamenti di segnale relativi al mio impianto.
Al netto delle possibili migliorie future, ho riscontrato le seguenti anomalie:
1) impossibile sintonizzare mux 33 "7 Gold Sicilia";
2) valori bassi di qualita' per ReteA1 (mux 42);
3) sintonizzato mux 43 non ricevibile da Scrisi-Calanna secondo la lista Otgtv;
4) ricevuto mux 54 "Mediaset 5" trasmesso da Forza d' Agro' con polarizzazione "H",
in conflitto con mux 56 trasmesso da Pentimele con polarita' "V".
5) qualita' "ballerina" sui mux Mediaset ricevuti da Pentimele ad eccezione del "robusto" ch. 24.
Antoni75
 
Salve, ho completato oggi i rilevamenti di segnale relativi al mio impianto.
Al netto delle possibili migliorie future, ho riscontrato le seguenti anomalie:
1) impossibile sintonizzare mux 33 "7 Gold Sicilia";
2) valori bassi di qualita' per ReteA1 (mux 42);
3) sintonizzato mux 43 non ricevibile da Scrisi-Calanna secondo la lista Otgtv;
4) ricevuto mux 54 "Mediaset 5" trasmesso da Forza d' Agro' con polarizzazione "H",
in conflitto con mux 56 trasmesso da Pentimele con polarita' "V".
5) qualita' "ballerina" sui mux Mediaset ricevuti da Pentimele ad eccezione del "robusto" ch. 24.
Antoni75
Di seguito al precedente post,
ho notato che abbassando di poco il "gain" dell' amplificatore da palo (BX4/RV 2 uhf 32db, 1 vhf 24db, 2 out - di ADS Elettronica)
e' "riemerso" un sufficiente 33, ed e' salito il livello di qualita' del mux "ReteA2" (ch. 42).
Rimane il "mistero" delle tracce di mux 54, comunque ancora rilevate.
Antoni75.
 
Salve Gherardo,
le antenne sono una Emmesse "45MWSL" 21-60 Lte-Free, 33 el. ed una "6E512f" Fracarro di banda III. Antoni75
 
Salve Gherardo,
le antenne sono una Emmesse "45MWSL" 21-60 Lte-Free, 33 el. ed una "6E512f" Fracarro di banda III. Antoni75

il 43 lo prendi da forza d'agrò ti entra perchè ha una modulazione robusta QPSK e il 43 è libero da scrisi
 
Grazie Kry85,
Probabilmente lo stesso principio sara' valido per il mux "Mediaset5" (ch. 54), anche se la polarizzazione e' "H" e la postazione di "Cocuzzina" sia praticamente "dietro" al mio impianto. Appena il meteo me lo permettera' postero' alcune foto.
Saluti, Antoni75.
 
sui sige 23,41,57 noti differenze tra l'uno e l'altro e come ricevi il 22,non sono mai riuscito a capire che tipo di raggio hanno da scrisi,se usano le vecchie antenne timb oppure le antenne strette su messina
 
I mux che mi hai indicato, sono quelli delle "catanesi" e dalle mie parti sembrano sempre..."al massimo" in termini di qualita'. Il 22, di cui seguo solo Tgs, spesso non si riceve, pero' non saprei darti maggiori indicazioni. Antoni75.
 
Ultima modifica:
modulano il 16qam quindi è difficile capire il raggio,credo cmq che siano apparte il 57 con un antenna ad 8 pannelli su messina,il 22 questo lo può sapere solo LANUS forse è sulla vecchia antenna TIMB di scrisi (molto larga come lobo)ha coppie di pannelli a 4 verso messina sud e 4 verso messina nord eolie
 
Nei prossimi giorni come ci informa LANUS sulla sezione riguardante la sicilia reteA sul sito di scrisi passerà sugli impianti TIMB rinnovati da molto poco

Verifichiamo insieme se se ci sono importanti cambiamenti sulla ricezione,tale sito ha un raggio molto ampio colpisce nelle provincie di vv-rc-me-parziale ct,isole eolie.

Dal 2012 i suoi pannelli su 2 lati nord ed ovest sono sul traliccio sige in affitto
 
Off Timb

Segnalo che tutti i Mux Timb da Scrisi risultano spenti da circa qualche ora, stamattina erano al 100% non penso che stanno facendo lavori ancora perché i Mux Rete A sono funzionanti

Edit ore 14:51 ancora off

Edit ore 15:25 Mux Timb ripristinati ok S:100% Q:100%
 
Ultima modifica:
Buongiorno ,per favore cerchiamo di rianimare questa sezione dedicata a Scrisi segnalando qui i problemi ,perché a quanto vedo e leggo nella sezione Sicilia tutte le segnalazioni fatte li per quanto riguarda Scrisi non vengono minimamente prese in considerazione,dato che li risolvono i problemi dei tre ripetitori maggiori e dintorni,cioè i siti di Monte Pellegrino,Cammarata e Monte Lauro,essendo in territorio siciliano.quando si parla di Scrisi che di trova in territorio calabrese tutto tace😃😃😃

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Per Lanus o altri che hanno contatti con i tecnici delle emittenti calabresi,telespazio tv da quando ha attivato sul 51 da Scrisi si riceve con segnale basso,questo causa problemi di ricezione da Messina centro in poi ,andando verso la costa ionica messinese il segnale va scemando ,nessun problema nella zona nord della città che si trova proprio di fronte a Monte Scrisi.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
assenza di segnale sul 51 puntando di messina,hanno problemi di potenze ed sfn su altre emittenti vedi reggiotv il segnale è perfetto
 
assenza di segnale sul 51 puntando di messina,hanno problemi di potenze ed sfn su altre emittenti vedi reggiotv il segnale è perfetto
Oggi ho controllato il 51 da parenti in zona Fiera,segnale con qualità bassa e segnale debole ma comunque ricevibile,i problemi più seri iniziano da Messina centro in poi ,nella zona sud il segnale è quasi nullo,cmq è come dici tu,ci sono problemi di sfn con casazza.
Una piccola curiosità,qualche giorno prima di attivare Scrisi ho notato che hanno abbassato il segnale da casazza che io ricevevo lateralmente da Camaro data la vicinanza,poi da quando hanno attivato Scrisi il segnale lo ricevo con molti errori e bassa Potenza,immaggini inguardabili.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
non ho nessun segnale puntando scrisi probabilmente quello che si riceve a messina è da casazza
 
non ho nessun segnale puntando scrisi probabilmente quello che si riceve a messina è da casazza
Ho fatto delle prove, puntando solamente una uhf in orizzontale verso Casazza e il segnale è pulitissimo e forte,se tu da Reggio non ricevi più il 51 da Casazza è perché si annulla con quello di Scrisi,quindi o sistemano sfn e potenze o voi di Reggio avrete sempre problemi e in parte anche noi da Messina puntando Scrisi,nella zona nord il 51 lo ricevono e gli arriva da Scrisi ,come ho scritto prima i problemi iniziano da Messina centro in poi,addirittura andando verso la zona sud il segnale è quasi nullo se non totalmente assente.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso