Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

tony088 ha scritto:
Allora il ch23 lo ricevo bene,il ch 41 l'ho sempre ricevuto benissimo qualità e segnale al massimo ma da un paio di giorni si riceve di merdissima livello segnale al 100% qualità bassissima!Per rete A invece cè da fare un discorso più complesso:nella mia tv lcd con digitale incorporato che è la più vicina all'antenna ogni tanto il segnale è come se sparisse per poi tornare subito dopo,problema che nella tv in cucina col decoder telesystem non si presenta,mentree timb si riceve di schifo in tutte le tv anche se nn sempre ma spesso si!

quindi tu che sei di acireale (non conosco bene la zona)smentisci che ad esempio il ch41 da scrisi di antenna sicilia (cortina su fascia ionica)si disturba con il 41 delle altre stazioni proprio nella zona acese quella che ha portato mediaset a levare la cortina.....

:eusa_think: :5eek:

Alla fine ha sempre ragione il buono e pacato AG-BRASC

easysat ha scritto:
quindi tu che sei di acireale (non conosco bene la zona)smentisci che ad esempio il ch41 da scrisi di antenna sicilia (cortina su fascia ionica)si disturba con il 41 delle altre stazioni proprio nella zona acese quella che ha portato mediaset a levare la cortina.....

:eusa_think: :5eek:

Alla fine ha sempre ragione il buono e pacato AG-BRASC

Io ti dico che sono di aci catena e ricevo da castelmola e fino a due giorni fa non ho mai avuto nessun problema con il ch41,con timb invece SIIII ECCOMEEE SE CI SONO I PROBLEMI!E aggiungo un'altra cosa:ho l'impressione che il problema sul ch41 si stia verificando da quando cè stato quel black out su scrisi!

Probabilmente sige ha tarato meglio la sfn,perchè da scrisi sige/tgs e reteA e timb hanno suppergiù ad occhio la stessa direzione,probabilmente per tarare le sfn poteva giovare ai tecnici farsi delle tabelle uguali per i ritardi,dico umilmente forse senza presunzione

va anche detto che se il tuo impianto tv ricevente non è perfetto potresti avere proprio su alcune frequenze quelle di timb ad esempio degli echi o annullamenti casuali,non e che per caso hai cavi nastrati da qualche parte o spinotti/cavi usurati??

easysat ha scritto:
Probabilmente sige ha tarato meglio la sfn,perchè da scrisi sige/tgs e reteA e timb hanno suppergiù ad occhio la stessa direzione,probabilmente per tarare le sfn poteva giovare ai tecnici farsi delle tabelle uguali per i ritardi,dico umilmente forse senza presunzione

va anche detto che se il tuo impianto tv ricevente non è perfetto potresti avere proprio su alcune frequenze quelle di timb ad esempio degli echi o annullamenti casuali,non e che per caso hai cavi nastrati da qualche parte o spinotti/cavi usurati??

No no è tutto perfetto i cavi li ho sostituiti un paio di mesi fa e sono nuovi!Guarda,se vogliono regolare per bene i ritardi basta che mi chiamano e li aiuto volentieri,l'importante che poi se li segnano i ritardi,non è che poi al primo guasto riprendono a fare nuovamente schifo altrimenti nn abbiamo fatto niente!!Probabilmente quando cè stato il guasto a Scrisi al momento della riattivazione non hanno sincronizzato bene il ch 41 e adesso si riceve male!Ovviamente le mie sono solo ipotesi!

Ultima modifica:
Ragazzi oggi con mio grande stupore tutti e tre i mux timb arrivano sparati al massimo!o_O Che magari abbiano risolto,oppure è una cosa momentanea come le altre volte?!Boh chi lo sa staremo a vedere nei prossimi giorni!

Credo che abbiano migliorato castelmola qui (reggio nord) il segnale è tale e quale dal 15 giugno e va abbastanza bene,i reteA invece sempre da scrisi hanno livelli ben diversi (peggiori)

come vanno il 22 ed il 23 ad acireale?

Da me il 22 va benissimo segnale e qualità sono stabili al 100%,mentre il 23 il livello del segnale è al 100% ma la qualità oscilla intorno al 45-60%.Per quanto riguarda i mux timb la qualità arriva al 100% oggi ma non è stabile,ma nn cala mai al di sotto del 50%!

Come non detto i tecnici timb non hanno migliorato proprio niente,la qualità è di nuovo bassissima e il 41 sparisce torna se la vedono loro cosa combinano!Mi dispiace doverlo ammettere ragazzi ma la mossa di mediaset di trasmettere da pentimele è stata la più azzeccata!

Ultima modifica:
Buon pomeriggio,scusate ma ci vorrei capire qualcosa.Mediaset sta sistemando Pentimele facendo attualmente dei test solo sul canale 56. In effetti io che abito a messina centro con antenna puntata su scrisi un leggero aumento di segnale sul 56 l'ho notato.Potreste farmi capire quale saranno gli sviluppi dopo che sistemeranno tutte le frequenze da Pentimele anche per noi che riceviamo da messina centro?

aihcnim ha scritto:
Buon pomeriggio,scusate ma ci vorrei capire qualcosa.Mediaset sta sistemando Pentimele facendo attualmente dei test solo sul canale 56. In effetti io che abito a messina centro con antenna puntata su scrisi un leggero aumento di segnale sul 56 l'ho notato.Potreste farmi capire quale saranno gli sviluppi dopo che sistemeranno tutte le frequenze da Pentimele anche per noi che riceviamo da messina centro?
Secondo me nessuno

I miglioramenti saranno ad esempio nella vallata di camaro e da tremestieri in giù,ma un minimo di aumento ci sarà anche al centro specie per chi usa ad esempio antenne disastrate e poco direttive che captano segnali da ogni dove ;)

Dettaglio le zone dove attualmente è presente SOLO il segnale di mediaset e quello di RTV oltre la RAI,unico sito disponibile scrisi (poro è in ombra)

http://imageshack.us/photo/my-images/189/zonainombradamonteporo.jpg/

vi posto anche un immagine della ricezione in una zona difficilissima dove ho fatto qualche antenna ma non questa (non avrei montato l'Antennone per il chB ex rai1 analogico)

http://imageshack.us/photo/my-images/163/dscf4695sd.jpg/

Scilla lungomare a ridosso del castello dove si punta il castello per la Rai e Scrisi che grazie ad uno spiraglio penetra proprio sul lungomare dove poro è schermato dal castello (che cul.)

la miscelazione si faceva con con 2 uhf una su castello una su scrisi (ma in questa non vedo il filtro)

Ultima modifica:
Salve,stasera da Scrisi ci sono problemi con i canali Mediaset,praticamente il 52 e' scomparso,il 36 e 49 squadrettano ,il 50 e 56 hanno il segnale piu basso ma si vedono.Sicuramente avranno abbassato i segnali,qualcuno ha notizie in merito piu precise,grazie.

aihcnim ha scritto:
Salve,stasera da Scrisi ci sono problemi con i canali Mediaset,praticamente il 52 e' scomparso,il 36 e 49 squadrettano ,il 50 e 56 hanno il segnale piu basso ma si vedono.Sicuramente avranno abbassato i segnali,qualcuno ha notizie in merito piu precise,grazie.

Chiama elettronica industriale (sede di bari) sono gli unici credo a poterti dare una risposta

forse staranno attivando pentimele e queste sono gli ultimi accorgimenti per rendere compatibile i due siti
Qui a roccalumera sull'unico canale ricevibile da scrisi di mediaset (che 36) c'è assenza di segnale

Indietro
Alto Basso