Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

retecapri

cosimopeppe ha scritto:
E' da un paio di giorni che da REGGIO CALABRIA zona stadio che non ricevo piu' il mux RETECAPRI che trasmetteva da Monte Scrisi,per caso qualcun'altro da REggio lo riceve ?

no io che sono di sbarre centrali lo ricevevo al 100% ma è da più di una settimana che non lo ricevo più ancora off S:0% Q:0% cofdm agc:250 cosi è off

salve ragazzi

Io qui a RC nord zona catona gallico da ieri sera non ricevo piu mediaset.

Sapete di problemi ?? l'impianto è totalmente nuovo e fino a tarda sera di sabato la ricezione era ottimale.

per il resto è tutto ok: rai, la7, e altri canali.

grazie :):crybaby2:

Confermo che neanche io riesco a ricevere i canali MEDIASET ch36 con una antenna puntata su Messina.

Lte, oggi battesimo in 9 città

Telecom Italia e Vodafone spingono l'acceleratore sul 4G mobile e annunciano in contemporanea l'accensione del segnale ultrabroadband in numerose città italiane. Già operativi a Torino, Milano, Roma e Napoli, i servizi Tim “Ultra Internet 4G” basati sulla rete Lte partono oggi in altre nove città: Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento.

================================================== ========

Oltre ai furti e ai guasti e l'sfn che non funziona adesso ci divertiamo anche con le interferenze!!!!

Mi giunge notizia di un guasto vero e proprio del ripetitore di messina, ad oggi non ancora risolto !!

Carcass ha scritto:
Mi giunge notizia di un guasto vero e proprio del ripetitore di messina, ad oggi non ancora risolto !!
pare un furto di antenne e non un guasto. Cosa possibile perché e assai improbabile che si brucino 4/5 trasmettitori più riserve in un colpo solo!!!

Salve ROSCAR! Innanzitutto auguri per questo nuovo anno appena iniziato! Sono nuovo del forum....ho letto che abiti a Zafferia. Siccome anche io abito lì...vorrei chiederti se hai problemi con i canali mediaset. Grazie anticipatamente

condor77 ha scritto:
Salve ROSCAR! Innanzitutto auguri per questo nuovo anno appena iniziato! Sono nuovo del forum....ho letto che abiti a Zafferia. Siccome anche io abito lì...vorrei chiederti se hai problemi con i canali mediaset. Grazie anticipatamente
Si purtroppo la zona e mal servita dai segnali MEDIASET prima dello s.o. entravano a palla ma da quando hanno volutamente abbassato la potenza (da giugno) si ricevano malissimo io che abito nella zona alta di Zafferia riesco a prendere 3 su 5 mux (anche se non al massimo ma si prendono). Si è sperato, ma invano, che dalla installazione di un'altra antenna a Pentimele(RC) che doveva servire dalla zona sud di Messina a Taormina si potesse risolvere la questione ma si è rilevato un FLOP.
Purtroppo la situazione è questa è difficilmente migliorerà.
Bye
Roscar

mux Timb e Rete A

qualcuno sa se verranno attivati i mux Timb e Rete A da Scrisi verso Nord ???

prova dei segnali timb di monte scrisi, hanno ristretto il lobo di irradiazione

ieri ho fatto una prova dei segnali Timb di Monte Scrisi la potenza c'è l'ha però ho notato che anche li hanno modificato le cortine perchè il raggio d'azione del segnale arriva forte al massimo della potenza per le parti di via marina ma salendo più sopra tipo più sopra del duomo o il ponte di san pietro dove è tutto aperto il raggio d'azione arriva a tratti con segnale scarso, secondo me hanno ristretto il lobo di irradiazione, ci sarà solo una cortina verso reggio centro, la prova l'ho fatta ieri sera con un digitale terrestre portatile verso le 7 quando la postazione Timb di M.Casazza ME era off
per riceverlo a reggio calabria sbarre centrali al 100% stabile il segnale timb di scrisi si può solo ricevere con un buona antenna direttiva tipo quella tripla uhf a 43 elementi minimo tarata al massimo della potenza, perchè la log non è molto potente la prova con la log montata in pol. verticale verso scrisi l'ho fatta tempo fa tarata al massimo col map 313 ma tirava massimo con qualità segnale:buono e livello segnale basso per questo dico che minimo serve un'antenna potente come quella tripla, perchè facendo la prova con l'antenna tripla a 43 elementi tira con livello alto e qualità alto cmq la prova l'ho fatta anche con l'antenna tripla

Ultima modifica:
non penso abbiano modificato nulla,sicuramente le novità ci saranno più in là quando la7 e dj trasmetteranno anche verso gioia tauro cosa che fin ora non hanno mai fatto

Geny52 ha scritto:
non penso abbiano modificato nulla,sicuramente le novità ci saranno più in là quando la7 e dj trasmetteranno anche verso gioia tauro cosa che fin ora non hanno mai fatto
...e poi per stringere il lobo dell'antenna bisogna affiancare due cortine ottenendo 15° di apertura se orizzontale e 30 se verticale

Indietro
Alto Basso