Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

Geny52 ha scritto:
non penso abbiano modificato nulla,sicuramente le novità ci saranno più in là quando la7 e dj trasmetteranno anche verso gioia tauro cosa che fin ora non hanno mai fatto
potrebbero esserci forse alcuni pannelli scollegati penso allora ma non si hanno ancora notizie certe vedremo che succederà quando sistemeranno x gioia tauro

timmy94 ha scritto:
potrebbero esserci forse alcuni pannelli scollegati penso allora ma non si hanno ancora notizie certe vedremo che succederà quando sistemeranno x gioia tauro

attiveranno tra 20/30 giorni, almeno quelli di ReteA

john2207 ha scritto:
attiveranno tra 20/30 giorni, almeno quelli di ReteA

Era ora....ma tu sei nel settore? Lo sai da fonte certa? Sono sei mesi che dicono che verranno attivati La7 & ReteA, ma non mi hanno mai fornito date probabili via email.

l'antenna è arrivata, va organizzato il tutto per evitare interruzioni del servizio. Non sono del settore, conosco chi lo è.
Fonte sicurissima

potenziati e risolti i problemi dei mux mediaset da scrisi. Potenza oltre il 70%

riattivato in mattinata il 32..............dopo il black out di 10 giorni fà a seguito di una tempesta di vento e grandine

Veramente a me risultava che Mediaset allo Scrisi utilizzava una cortina a Nord Est (verso Gioia Tauro) e un'altra verso Nord Ovest (verso le Eolie), poi ruotata di una trentina di gradi più verso le coste Sicule...

prevalentemente la direzione è nord (+ 10 gradi est) ed ovest dopo novembre

ti mostro anche la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/87/scrisifrontale.jpg/

l'unica emittente che trasmette a sud/ovest adesso è RTP sul 39
tutto il resto è OVEST (+ dai 10 ai 20 gradi sud)
l'unica emittente che invece trasmette solo verso nord è canale italia sul 46 stessa struttura di RTP
retecapri ha 8 pannelli sulla struttura centrale nuova nata qualche anno fà

telespazioTV/calabriaTV hanno una struttura con 8 ovest e 4 nord ma è inutilizzata da settembre 2012 finchè trasmise telitalia/infospazio sul 51v (un gran peccato non usare un gran impianto come quello!!)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Veramente a me risultava che Mediaset allo Scrisi utilizzava una cortina a Nord Est (verso Gioia Tauro) e un'altra verso Nord Ovest (verso le Eolie), poi ruotata di una trentina di gradi più verso le coste Sicule...
Esattamente 25 gradi, modifica fatta a ottobre

easysat ha scritto:
prevalentemente la direzione è nord (+ 10 gradi est) ed ovest dopo novembre

ti mostro anche la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/87/scrisifrontale.jpg/

l'unica emittente che trasmette a sud/ovest adesso è RTP sul 39
tutto il resto è OVEST (+ dai 10 ai 20 gradi sud)
l'unica emittente che invece trasmette solo verso nord è canale italia sul 46 stessa struttura di RTP
retecapri ha 8 pannelli sulla struttura centrale nuova nata qualche anno fà

telespazioTV/calabriaTV hanno una struttura con 8 ovest e 4 nord ma è inutilizzata da settembre 2012 finchè trasmise telitalia/infospazio sul 51v (un gran peccato non usare un gran impianto come quello!!)
Quegli otto pannelli sono più sud che ovest. Se fossi salito ancora un po' con una bussola potevi prendere la direzione esatta. I quattro a nord puntano intorno ai 35° N.

quel sistema inutilizzato davvero un peccato pensando che ci sono emittenti attive che trasmettono da ferri vecchi

io ce lo vedrei bene per 8 videocalabria 28v in coppia con telereggio 43v e telespazioTV/calabriaTV sul 51v anche perchè al momento 8 videocalabria ha problemi di ricezione da scrisi e se guardi bene ha anche i pannelli tiltati per non sfondare troppo sulla sicilia infatti il ch64 di telespazio arrivava benissimo proprio su reggio e gallico

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
quel sistema inutilizzato davvero un peccato pensando che ci sono emittenti attive che trasmettono da ferri vecchi

io ce lo vedrei bene per 8 videocalabria 28v in coppia con telereggio 43v e telespazioTV/calabriaTV sul 51v anche perchè al momento 8 videocalabria ha problemi di ricezione da scrisi e se guardi bene ha anche i pannelli tiltati per non sfondare troppo sulla sicilia infatti il ch64 di telespazio arrivava benissimo proprio su reggio e gallico

Forse ti manca il concetto di proprietà privata e di concorrenza.
Per quale motivo io dovrei mettere il mio concorrente diretto nelle migliori condizioni di trasmissione? Sono tv commerciali, non enti benefici.
Poi i ferri vecchi hanno un proprietario: se l'ente locale vuole sa anche a chi rivolgersi per farli eliminare. Perché un altro dovrebbe usarli? Solo perché alla Pro loco non piace vedere i tralicci malmessi?

circa la concorrenza è ovvio che non bisogna mettere il concorrente nelle migliori condizioni,ma se hai un impianto fermo per motivi burocratici da imprenditore intelligente anzichè lasciarlo fermo lo affitti a terzi e lo fai fruttare,su un impianto si può arrivare anche a trasmettere 6 mux e forse più contemporanemente se le antenne lo permettono tramite l'uso dei combinatori.circa il discorso della pro loco non capisco chi ha parlato di pro loco????io parlo di cattiva gestione degli impianti già esistenti....
:icon_rolleyes:

N.B questa linea internet è usata da più persone ma questo account adesso è gestito strettamente da me forse t riferisci ad altri forum dove scrivono altre persone??inoltre ti garantisco che spesso non è facile risalire alle varie proprietà pensa che a volte qui in zona molte persone hanno avuto difficoltà negli anni passati persino a risalire alle varie carte degli impianti gsm (tim,vodafone,wind) tu fai le cose facili caro siamo in ITALIA ricorda

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
circa la concorrenza è ovvio che non bisogna mettere il concorrente nelle migliori condizioni,ma se hai un impianto fermo per motivi burocratici da imprenditore intelligente anzichè lasciarlo fermo lo affitti a terzi e lo fai fruttare,su un impianto si può arrivare anche a trasmettere 6 mux e forse più contemporanemente se le antenne lo permettono tramite l'uso dei combinatori.circa il discorso della pro loco non capisco chi ha parlato di pro loco????io parlo di cattiva gestione degli impianti già esistenti....
:icon_rolleyes:

N.B questa linea internet è usata da più persone ma questo account adesso è gestito strettamente da me forse t riferisci ad altri forum dove scrivono altre persone??inoltre ti garantisco che spesso non è facile risalire alle varie proprietà pensa che a volte qui in zona molte persone hanno avuto difficoltà negli anni passati persino a risalire alle varie carte degli impianti gsm (tim,vodafone,wind) tu fai le cose facili caro siamo in ITALIA ricorda

Sì Sì certo eh...

Emiluno ha scritto:
Esattamente 25 gradi, modifica fatta a ottobre

adesso mds va su messina in pieno prima puntava più le eolie proseguendo da messina tremestieri sino taormina invece c'è pentimele che contribuisce anche se i 2 segnali si sovrappongono ma in perfetta SFN

mentre tutte le altre hanno come punto focale la zona sud di messina ed aprono dalle eolie sino giarre

vista frontale
http://imageshack.us/photo/my-images/152/visualescrisi.jpg/

Indietro
Alto Basso