• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

Era ora....comunque ricevo i tre mux Persidera (47-48 e 55) da Monte Faito con Antenna rivolta verso Perdifumo. Questo testimonia la potenza altissima che hanno i mux trasmessi da Monte Faito.
Già da tempo ricevo, comunque, LA7HD e LA7DHD anche da Perdifumo sul mux Cairo 2 (25 UHF V).-

Sicuramente la tua ricezione con antenna rivolta su Perdifumo si tratta di segnale riflesso ed è giusto quello che hai scritto, come questa situazione ha creato non pochi problemi per la ricezione dal monte stella è questo spiega perchè ricevo malissimo solo persidera mentre gli altri editori che trasmettono dal montestella li ricevo bene, puntualizzo che ho solo una antenna uhf ed anche l'antenna VHF rivolte verso perdifumo-montestella....
Hai delle foto dei ripetitori del montestella? Visto che abiti in zona....
Ho apprezzato molto quando hai postato le foto del sito di perdifumo...
 
Era ora....comunque ricevo i tre mux Persidera (47-48 e 55) da Monte Faito con Antenna rivolta verso Perdifumo. Questo testimonia la potenza altissima che hanno i mux trasmessi da Monte Faito.
Già da tempo ricevo, comunque, LA7HD e LA7DHD anche da Perdifumo sul mux Cairo 2 (25 UHF V).-
Anche io, già da tempo, ricevo LA7 HD e LA7D HD sul mux 25 solo che sono stati aggiunti anche i restanti LA7 e LA7d.
 
Sicuramente la tua ricezione con antenna rivolta su Perdifumo si tratta di segnale riflesso ed è giusto quello che hai scritto, come questa situazione ha creato non pochi problemi per la ricezione dal monte stella è questo spiega perchè ricevo malissimo solo persidera mentre gli altri editori che trasmettono dal montestella li ricevo bene, puntualizzo che ho solo una antenna uhf ed anche l'antenna VHF rivolte verso perdifumo-montestella....
Hai delle foto dei ripetitori del montestella? Visto che abiti in zona....
Ho apprezzato molto quando hai postato le foto del sito di perdifumo...

Al momento non ho foto attuali dei due siti. Non appena possibile ne faro' qualcuna per postarla sul forum. A breve sicuramente postero' qualche foto di Perdifumo per il Monte Stella vedremo in futuro.
 
In data odierna la situazione di Persidera è peggiorata, (per quanto riguarda la mia ricezione dal sito di Monte Stella, sul mio tv) il mux 1 è calato fino a raggiungere il 20% di potenza del segnale e con errori Bit, lo stesso discorso vale per il mux 2 che non lo ricevo più, mentre il mux 3 (dove sono presenti la7 e TV8) si è attestato sul 50% di potenza. Penso che Montefaito trasmette a piena potenza ed annulla il segnale che proviene a me dal Monte Stella Cilento...... Meno male che ricevo con segnale ottimo il 25 di cairo che trasmette da Perdifumo, almeno riesco a guardare la 7 e la7d. Purtroppo non posso modificare eventualmente l'orientamento dell'antenna UHF anche se lo volessi fare non posso perchè è condominiale....
 
Mux 3 rai (26) a schermo nero
I canali Persidera trasmessi dal Montestella SONO OUT mentre quelli ex rete A che trasmettono da Perdifumo sono perfettamente ricevibili a piena potenza, mi viene un dubbio che Persidera non sia in SFN con Monte Faito?
 
ciao ,da quasi un mese non riesco a ricevere piu' sportitalia da perdifumo, qualcuno ha info? grazie in anticipo
 
Dalla serata di ieri ho notato assenza di segnale sul mux rete a 1 (44). Problema generale o solo mio?
 
Sono ad Eboli, sempre avuto segnale ottimo sul 44, specie da quando l'impianto centralizzato è stato rifatto da zero l'anno scorso. Ho appena fatto un rapido controllo con tutte le tv in casa e non ho riscontrato altri problemi, solo questo mux ha assenza di segnale :eusa_think:

Edit: da stamattina riaggancio nuovamente il mux :thumbup:
 
Ultima modifica:
Sono ad Eboli, sempre avuto segnale ottimo sul 44, specie da quando l'impianto centralizzato è stato rifatto da zero l'anno scorso. Ho appena fatto un rapido controllo con tutte le tv in casa e non ho riscontrato altri problemi, solo questo mux ha assenza di segnale :eusa_think:

Edit: da stamattina riaggancio nuovamente il mux :thumbup:

Bene... di solito i segnali che provengono dal ripetitore di Perdifumo sono piuttosto stabili, tranne in qualche circostanza con qualche emittente.... Perdifumo è un sito che serve in buona parte della provincia di Salerno, a conti fatti... così alla buona, ha un bacino di utenza che supera le 500.000 unità, quindi secondo un mio modesto punto di vista Perdifumo può rientrare nei siti di ripezione di 1ª fascia. La location non lo valorizza, è fatiscente, tranne per RAI, Mediaset e Telecapri... Però nonostante tutti questi "intoppi" Perdifumo svolge la sua funzione ogni giorno....
 
Indietro
Alto Basso