• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

Confermo che è stato attivato il primo mux Rai B in Campania da Capo Palinuro sul canale H polarizzazione verticale frequenza 212,5 mhz.
 
Ultima modifica:
anmo83 ha scritto:
Confermo che è stato attivato il primo mux Rai B in Campania da Capo Palinuro sul canale 12(H2) frequenza 212,5 mhz.

Davvero una ottima notizia, mi meraviglio che hanno digitalizzato una postazione molto piccola e non una piu' importante ad esempio Perdifumo o Monte Stella.
 
Tvsatellite ha scritto:
Il segnale è piu' forte o piu' debole rispetto a prima????

Il segnale è rimasto all'incirca lo stesso. Buono nel complesso salvo delle ombreggiature strane che erano presenti anche prima.
 
Tvsatellite ha scritto:
Davvero una ottima notizia, mi meraviglio che hanno digitalizzato una postazione molto piccola e non una piu' importante ad esempio Perdifumo o Monte Stella.

L'attivazione è coincisa con il periodo estivo e Palinuro come molti penso sanno è tra le località più ambite a livello nazionale e forse non solo.
 
Visto che con l'antenna da interni riesco a beccare a volte soprattutto nei periodi di propagazione i mux mds1 e allmusic dal Monte Poro a volte la qualità arriva anche al 100% e a volte becco mds1 anche dal Monte Cammarata, potrei avere un segnale stabile con una antenna esterna apposita? Se si quale antenna mi consigliate?
 
Ultima modifica:
anmo83 ha scritto:
Visto che con l'antenna da interni riesco a beccare a volte soprattutto nei periodi di propagazione i mux mds1 e allmusic dal Monte Poro a volte la qualità arriva anche al 100% e a volte becco mds1 anche dal Monte Cammarata, potrei avere un segnale stabile con una antenna esterna apposita? Se si quale antenna mi consigliate?

Ti consiglio una buona antenna direzionale con parecchi elementi ed un buon amplificatore.
 
Comunque mi meraviglio sempre più del fatto che abbiano messo in zona un mux Rai mentre Mediaset non abbia una benedetta frequenza nè dal Monte Stella nè da Capo Palinuro per il suo famigerato mux 1.
 
anmo83 ha scritto:
Comunque mi meraviglio sempre più del fatto che abbiano messo in zona un mux Rai mentre Mediaset non abbia una benedetta frequenza nè dal Monte Stella nè da Capo Palinuro per il suo famigerato mux 1.

Questo meraviglia anche me. Comunque mediaset cerca di coprire prima le zone densamente abitate e poi le altre. VGS Perdifumo che copre una vasta zona della provincia con parecchi abitanti.
 
Diciamo che ha comprato un lotto di frequenze ed ha coperto come dice lei l'85% della popolazione. Se non sbaglio ha utilizzato le frequenze di telelibera 63 che se non erro non trasmetteva dal Monte Stella.
 
anmo83 ha scritto:
Diciamo che ha comprato un lotto di frequenze ed ha coperto come dice lei l'85% della popolazione. Se non sbaglio ha utilizzato le frequenze di telelibera 63 che se non erro non trasmetteva dal Monte Stella.


Si è proprio così.

Prima sul 41V trasmetteva Telelibera 63 (ha trasmesso per un po' anche all'interno del mux).
 
Tvsatellite ha scritto:
Si è proprio così.

Prima sul 41V trasmetteva Telelibera 63 (ha trasmesso per un po' anche all'interno del mux).

Sul 41 V Monte Stella invece trasmetteva Telemarket se non erro.
 
Tvsatellite ha scritto:
Spero sempre in un ripristino del segnale di Rete7............

Se hanno effettivamente spostato l'impianto e ricevi solo la vetta mi sa che purtroppo non ci sta nulla da fare al momento.
 
Indietro
Alto Basso