Monte Stella e Perdifumo (SA)

Elenco mux nazionali e locali che mancano da perdifumo-montestella verso nord

Ecco l'elenco dei mux che ancora devono essere attivati da perdifumo-montestella verso nord

Mediaset 6 UHF 46
Rai 4 UHF 40
Rai 6 UHF 25
Retecapri UHF 57
Canale Italia UHF 39

Telecapri news UHF 53
Telecapri sport UHF 29
Telereporter UHF 68
Tv oggi UHF 65
Lira tv UHF 59
Laser tv UHF 66
Canale 9 UHF 42
Canale 34 Napoli UHF 34
New media UHF 67
Napoli tv UHF 22
Tele a+ UHF 21( quest'ultimo è attivo ma è come se non lo fosse, dovrebbero aumentare la potenza del segnale)

Aggiungo che manca da perdifumo-monte stella anche Europa 7 hd
Penso che ho elencato tutti quelli che mancano.

Rai mux2 e mux3 offline Agropoli (Moio)

Sono quasi due settimane che da dove sto io precisamente Agropoli contrada Moio il mux2 e il mux3 della Rai non funzionano, ce qualcuno che ha lo stesso problema nella vostra zona?
Ho letto il Post di Prov.Salerno e pare che alcune zone a Salerno hanno lo stesso problema date una occhiata ai link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=513&page=773&highlight=Perdifumo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=513&page=774&highlight=Perdifumo

A chi mi devo rivolgere?
A parte il numero verde che non ti credono.

Ultima modifica:
BennyGX28 ha scritto:
Sono quasi due settimane che da dove sto io precisamente Agropoli contrada Moio il mux2 e il mux3 della Rai non funzionano, ce qualcuno che ha lo stesso problema nella vostra zona?
Ho letto il Post di Prov.Salerno e pare che alcune zone a Salerno hanno lo stesso problema date una occhiata ai link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=513&page=773&highlight=Perdifumo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=513&page=774&highlight=Perdifumo

A chi mi devo rivolgere?
A parte il numero verde che non ti credono.

Adesso sono ok.

Nicola47 ha scritto:
Ecco l'elenco dei mux che ancora devono essere attivati da perdifumo-montestella verso nord

Mediaset 6 UHF 46
Rai 4 UHF 40
Rai 6 UHF 25
Retecapri UHF 57
Canale Italia UHF 39

Telecapri news UHF 53
Telecapri sport UHF 29
Telereporter UHF 68
Tv oggi UHF 65
Lira tv UHF 59
Laser tv UHF 66
Canale 9 UHF 42
Canale 34 Napoli UHF 34
New media UHF 67
Napoli tv UHF 22
Tele a+ UHF 21( quest'ultimo è attivo ma è come se non lo fosse, dovrebbero aumentare la potenza del segnale)

tra tutti i mux elencati tra cui alcuni con frequenza sbagliata
ti posso dire che:
La rai non conosce ancora la data dell'attivazione del mux 4 sulla frequenza 40
Canale 9 forse
Napoli tv non conosce neanche il sito di perdifumo
idem per canale 34
lira tv è meglio non parlare
telea + sul 21 soffre di errata SFn il segnale c'è ma si annulla con gli altri 21

perdifumo ha scritto:
ti posso dire che:
Canale 9 forse
idem per canale 34
telea + sul 21 soffre di errata SFn il segnale c'è ma si annulla con gli altri 21
scrivo da salerno. sono giorni che non vedo rai 4, movie, gulp ed altro.. e da ieri sera ho problemi con mediaset premiu, specie con i canali cinema...
segnale ballerino, grattamento delle immagini... qualcuno mi può essere d'aiuto?
grazie

tempesta72 ha scritto:
scrivo da salerno. sono giorni che non vedo rai 4, movie, gulp ed altro.. e da ieri sera ho problemi con mediaset premiu, specie con i canali cinema...
segnale ballerino, grattamento delle immagini... qualcuno mi può essere d'aiuto?
grazie

è chiaro che c'è un problema, bisogna prima verificare se dipende dal proprio impianto

perdifumo ha scritto:
è chiaro che c'è un problema, bisogna prima verificare se dipende dal proprio impianto
ma capita solo a me?:)
perchè fino a ieri almeno i mediaset premium li vedevo così e doggi un amico nella zona orientale mi ha confermato di avere lo stesso problema...

Ultima modifica:
BennyGX28 ha scritto:
Ciao tempesta72 credo che non sei l'unico ad avere questi problemi e come ho potuto capire deve essere un problema dovuto allo switch-off che sta avvenendo nelle altre regioni credo che questo vale anche per i canali rai, che adesso si vedono.

Leggi questo articolo questi sono i link:
http://www.webmasterpoint.org/news/mediaset-premium-e-gallery-non-si-vedono-con-digitale-terrestre-risarcimento-e-altroconsumo_p37897.html
http://www.altroconsumo.it/radio-tv/passaggio-al-digitale-la-lombardia-in-difficolta-s294823.htm

C'è una grande confusione e come al solito i gestori delle pay tv non rendono un adeguato supporto per i propri abbonati, infatti per reperire il numero telefonico di premium è un terno al lotto, come del resto collegandosi sul loro sito non è una scelta felice, dal nostro forum ho letto varie notizie, tutti lamentano una scarsa ricezione del segnale, evidentemente il problema è a monte quindi bisogna contattare assolutamente i signori della premium per risolverlo. Bisogna anche specificare che questo è un periodo di assestamento del segnale Dtt, ma ciò non toglie il diritto di essere ascoltati e magari risarciti di quello che non si è potuto vedere

perdifumo ha scritto:
ti posso dire che:
Canale 9 forse
idem per canale 34

E che puoi dirmi dei mux da perdifumo-monte stella :
New media
Canale Italia
Europa 7 hd
Mediaset6 ?
Pensi che la Rai attiverà prima o poi il mux Rai 4 da perdifumo?

Nicola47 ha scritto:
E che puoi dirmi dei mux da perdifumo-monte stella :
New media
Canale Italia
Europa 7 hd
Mediaset6 ?
Pensi che la Rai attiverà prima o poi il mux Rai 4 da perdifumo?

A parte la RAI con il suo mux 4 (con concessione nazionale, sostenuti anche dal canone di noi poveri cretini che paghiamo) con le altre emmittenti private non esiste la regolarità o legge che obbligano le attivazioni, l'attivazione è una libera scelta dell'editore il quale valuta tutti i parametri necessari per tratte il maggior profitto con minor spesa, di tutte le frequenze che hai scritto sono vincolate da questa logica di mercato, noi tutti auspichiamo una gran coinvolgimento attivo da parte degli editori.

Quello che posso consigliarti è di telefonare a loro per sapere se ci sono attivazioni, almeno ti fai un'idea.

Personalmente ho mandato una e-mail anche a canale Italia ed ovviamente non c'è stata una risposta (alla faccia dell'educazione)
e una e-mail a raiway i quali hanno replicato scrivendo che adesso non esiste un piano per l'attivazione del mux rai 4 da perdifumo

comunque se saprò qualcosa lo scriverò certamente sul forum, ciao

perdifumo ha scritto:
A parte la RAI con il suo mux 4 (con concessione nazionale, sostenuti anche dal canone di noi poveri cretini che paghiamo) *con le altre emmittenti private non esiste la regolarità o legge che obbligano le attivazioni, *l'attivazione è una libera scelta dell'editore il quale valuta tutti i *parametri necessari per tratte il maggior profitto con minor spesa, di *tutte le frequenze che hai scritto sono vincolate da questa logica di *mercato, noi tutti auspichiamo una gran coinvolgimento attivo da parte *degli editori.

Quello che posso consigliarti è di telefonare a loro per sapere se ci sono attivazioni, almeno ti fai un'idea.

Personalmente ho mandato una e-mail anche a canale Italia ed ovviamente non c'è stata una risposta (alla faccia dell'educazione)
e una e-mail a raiway i quali hanno replicato scrivendo che adesso non esiste un piano per l'attivazione del mux rai 4 da perdifumo

comunque se saprò qualcosa lo scriverò certamente sul forum, ciao
*

Non so se hai sentito che ha detto il ministro romani.
Ha previsto la possibilitá di togliere la frequenze a chi non le usa o non ha un copertura sufficiente sul territorio nazionale o locale a seconda della frequenza.

Nicola47 ha scritto:
*

Non so se hai sentito che ha detto il ministro romani.
Ha previsto la possibilitá di togliere la frequenze a chi non le usa o non ha un copertura sufficiente sul territorio nazionale o locale a seconda della frequenza.

Possono dire quello che vogliono, ma io e penso anche gli altri vogliamo i fatti

I conti non tornano, perdifumo come montestella sono considerati siti di emissione di seconda fascia, però lì sono presenti tutte le emittenti a pagamento compresi i segnali del DVBH (aarghhh che ciofeca) mentre gli editori locali sono stati molto attenti a dribblare il loro segnale tenendo all'oscuro quasi 400.000 telespettatori. Il segnale che arriva dal monte stella mi lascia un pò perplesso, come se fosse di riflesso (un contentino)
Non capisco l'ostinazione degli editori ad evitare Perdifumo. Le emittenti che c'erano prima ci sono anche adesso (ad occhio e croce) tranne con qualche attivazione in più. Evviva siamo nell'era del DIGITALE.

:5eek::badgrin::eusa_wall:

perdifumo ha scritto:
I conti non tornano, perdifumo come montestella sono considerati siti di emissione di seconda fascia, però lì sono presenti tutte le emittenti a pagamento compresi i segnali del DVBH (aarghhh che ciofeca) mentre gli editori locali sono stati molto attenti a dribblare il loro segnale tenendo all'oscuro quasi 400.000 telespettatori. Il segnale che arriva dal monte stella mi lascia un pò perplesso, come se fosse di riflesso (un contentino)
Non capisco l'ostinazione degli editori ad evitare Perdifumo. Le emittenti che c'erano prima ci sono anche adesso (ad occhio e croce) tranne con qualche attivazione in più. Evviva siamo nell'era del DIGITALE.

:5eek::badgrin::eusa_wall:

Il Monte Stella diffonde il segnale verso la zona meridionale della provincia (Ascea-Vallo-Palinuro e zone limitrofe) a differenza di Perdifumo che diffonde verso Nord (il sito è denominato Golfo di Salerno). Come importanza di certo Monte Stella non si puo' paragonare a Perdifumo in termini di bacino di utenza.Data l'orografia del terreno è stata creata la postazione del Monte Stella che dista solo circa 2/3 KM. da Perdifumo.

Tvsatellite ha scritto:
Il Monte Stella diffonde il segnale verso la zona meridionale della provincia (Ascea-Vallo-Palinuro e zone limitrofe) a differenza di Perdifumo che diffonde verso Nord (il sito è denominato Golfo di Salerno). Come importanza di certo Monte Stella non si puo' paragonare a Perdifumo in termini di bacino di utenza.Data l'orografia del terreno è stata creata la postazione del Monte Stella che dista solo circa 2/3 KM. da Perdifumo.

Beh il ripetitore di monte stella trasmette anche verso nord vedi i mux timb o canale 21.

perdifumo ha scritto:
E' questo il punto, perchè non sono presenti a perdifumo?

Perchè coprono la provincia da altri siti. Inoltre non sono mai stati presenti a Perdifumo ed hanno sicuramente dei problemi logistici a sistemare le loro attrezzature.

Indietro
Alto Basso