Monte Stella e Perdifumo (SA)

Messigol ha scritto:
L'ho scoperto solo oggi, di ritorno da Napoli. Molto bene! Ora anch'io potrò gustarmi Rai Storia e gli eventi in HD (quando ci sono). Mi auguro che venga esteso presto anche dove non è ancora presente. :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers:

tanto è stato attivato visto che perdifumo copre anche buona parte di salerno.
oltre al fatto che guarda caso ci sono le elezioni alle porte.
a pensar male si fa peccato.
si parlava di attivazione di tivuitalia, canale italia ma mai il mux rai 4.
la rai comunque mi ha sorpreso.

Non credo che l'HD vervirà per far vedere le "belle" facce dei politici in passerella!!:D

comunque contento che è arrivato il mux rai 4.
ora aspettiamo gli altri 4mux che mancano all'appello.

mux ch42 canale9 ritornato visibile e anche mux ch21 tele a+ sembra stabile forte e chiaro...

Tvsatellite ha scritto:
Partito 105Tv nel mux Tele Diocesi ch. 51.

Non è il 61?

A conto fatti mancano i seguenti mux:
Mediaset 6
Canale Italia
Tivuitalia
Rete Capri

Di questi penso che il prossimo possa essere canale Italia.

speedy_75 ha scritto:
mux ch42 canale9 ritornato visibile e anche mux ch21 tele a+ sembra stabile forte e chiaro...
sono convinto che questo forum sia utile per segnalare una particolare condizione nell'emissione delle emittenti e ciò non serve solo a noi:D

Tvsatellite ha scritto:
Monte Stella.

telediocesi ha una particolare allergia:eusa_wall: a trasmettere da perdifumo
per diffondere la parola del cristianesimo nell'etere ci sta pensando già egregiamente il mux di telenuova pagani, infatti all'interno di esso c'è un canale dedicato alla vita pastorale anche se è ristretto alla zona della chiesa di S. Alfonso di Pagani

Problemi di SFN tra Perdifumo e Monte Vergine:

Ch 64 tra Mux Telenuova e Mux Telenostra;

Ch 65 tra Mux Tv Oggi e Mux Trbc.

Possibile che i tecnici non se accorgono??Sul sito di Perdifumo i canali di Monte Vergine entrano al massimo....

Chi ha l'antenna diretta verso Perdifumo ma "é aperto" anche verso Monte Vergine ha l' annullamento dei segnali su dette fequenze.

Tvsatellite ha scritto:

Possibile che i tecnici non se accorgono??Sul sito di Perdifumo i canali di Monte Vergine entrano al massimo....

Chi ha l'antenna diretta verso Perdifumo ma "é aperto" anche verso Monte Vergine ha l' annullamento dei segnali su dette fequenze.

Sto vedendo ora e mi pare tutto tranquillo.

Ultima modifica:
Ora facendo due calcoli mancano i seguenti mux
Mediaset 6
Canale italia
Tivuitalia*
Retecapri
Chi mi aiuta a dirmi invece quali mux locali mancano?

Tvsatellite ha scritto:

Il tuo problema non è unico o singolare è comune a tutti coloro che hanno in ottica più siti di ripetizione o trasmissione, per conoscere bene la problematica ovviamente si deve tener conto dell'azimut dell'antenna dov'è rivolta. Questi parametri sicuramente li conoscerai a fondo e penso che sia inutile soffermarsi su questa questione. A mio parere si potrebbe tentare di usare la Fracarro Sigma 6HD (UHF), Fracarro Sigma Combo (UHF+VHF se vuole provare a ricevere con un'unica antenna), Televes DAT HD o DAT45, Offel Trio Plus. Sono tutte antenne molto direttive e studiate apposta per minimizzare gli echi. Perchè il tuo problema è il cosegnale. Però ti consiglio, prima di procedere acquistando qualche antenna nuova, forse è meglio consultare anche qualche antennista, può darsi che lui sia stato già in grado di risolvere tutto ciò.

perdifumo ha scritto:
Il tuo problema non è unico o singolare è comune a tutti coloro che hanno in ottica più siti di ripetizione o trasmissione, per conoscere bene la problematica ovviamente si deve tener conto dell'azimut dell'antenna dov'è rivolta. Questi parametri sicuramente li conoscerai a fondo e penso che sia inutile soffermarsi su questa questione. A mio parere si potrebbe tentare di usare la Fracarro Sigma 6HD (UHF), Fracarro Sigma Combo (UHF+VHF se vuole provare a ricevere con un'unica antenna), Televes DAT HD o DAT45, Offel Trio Plus. Sono tutte antenne molto direttive e studiate apposta per minimizzare gli echi. Perchè il tuo problema è il cosegnale. Però ti consiglio, prima di procedere acquistando qualche antenna nuova, forse è meglio consultare anche qualche antennista, può darsi che lui sia stato già in grado di risolvere tutto ciò.

La soluzione già l'ho trovata solo che per mancanza di tempo non la posso attuare: devo spostare l'antenna in una posizione ""al riparo"" dai segnali di Montevergine.

Visto che ho tre discese indipendenti non dovrei avere problemi.

1) Perdifumo + VHF;
2) Montevergine- Monte S. Angelo-Monte Faito;
3) Costiera Amalfitana (iaconti).

Tvsatellite ha scritto:
La soluzione già l'ho trovata solo che per mancanza di tempo non la posso attuare: devo spostare l'antenna in una posizione ""al riparo"" dai segnali di Montevergine.

Visto che ho tre discese indipendenti non dovrei avere problemi.

1) Perdifumo + VHF;
2) Montevergine- Monte S. Angelo-Monte Faito;
3) Costiera Amalfitana (iaconti).

ok

inizia una nuova settimana.
speriamo di ricevere nuove sorprese come quella della scorsa settima ovvero l'attivazione del mux rai4 da perdifumo

Nicola47 ha scritto:
Ora facendo due calcoli mancano i seguenti mux
Mediaset 6
Canale italia
Tivuitalia*
Retecapri
Chi mi aiuta a dirmi invece quali mux locali mancano?

Mancherebbero i mux di Napoli Tivù (UHF 22) e di Canale 34 (UHF 34), ma non so se hanno intenzione di installare le loro frequenze da Perdifumo o Monte Stella.
Mancherebbe anke il mux di Cds Tv ke prima dell’entrata del digitale aveva una sua frequenza da Monte Stella o Perdifumo, lo scorso giugno mandai un’e-mail alla redazione e risposero ke a breve in questa zona avevamo la possibilità di vedere i loro programmi.

Franc88 ha scritto:
Mancherebbero i mux di Napoli Tivù (UHF 22) e di Canale 34 (UHF 34), ma non so se hanno intenzione di installare le loro frequenze da Perdifumo o Monte Stella.
Mancherebbe anke il mux di Cds Tv ke prima dell’entrata del digitale aveva una sua frequenza da Monte Stella o Perdifumo, lo scorso giugno mandai un’e-mail alla redazione e risposero ke a breve in questa zona avevamo la possibilità di vedere i loro programmi.

quindi dei locali mancano i seguenti mux
cds tv
napoli tivu
canale 34
telecapri sport
telecapri news

nazionali o quasi
mediaset 6
tivuitalia
canale italia
retecapri

vi trovate?

tvsatellite tu confermi?

Ecco l'elenco dei mux che ancora devono essere attivati da perdifumo-montestella verso nord

Mediaset 6 UHF 58
Rai 6 UHF 25
Retecapri UHF 57
Canale Italia UHF 39
Tivuitalia *UHF 67
Telecapri news UHF 53
Telecapri sport UHF 29
Telereporter UHF 68
Laser tv UHF 66
Canale 34 Napoli UHF 34
Napoli tv UHF 22

Ma sul UHF 69 cosa ci dovrebbe essere?