Monte Stella e Perdifumo (SA)

Nicola47 ha scritto:
Un anno fa se ti dicevo che avrebbero attivato Napoli tv,tivuitalia e h3g(trasformandolo da dvb-h in dvb-t) mi avresti preso per pazzo.
Tralasciando h3g che andrà a finire che a breve otterrà l'autorizzazione definitiva, l'attivazione di Napoli tv che in analogico non c'è mai stato deve far pensare.

Non mi riferisco al fatto che Canale 34 non c'era in analogico e non ne faccio un problema di postazione, ma delle condizioni dell'emittente in sè in questo momento: praticamente hanno accesi 4-5 impianti in tutto, Camposauro è spento da oltre un anno e Casertavecchia pure sono mesi che è spento (a meno che non l'abbiano riacceso in questi giorni); hanno postazioni in cui trasmettevano in analogico che non hanno mai convertito al digitale e cosi via....E pensa che Canale 34 era una delle principali emittenti locali campane :(

AntonioP ha scritto:
Non mi riferisco al fatto che Canale 34 non c'era in analogico e non ne faccio un problema di postazione, ma delle condizioni dell'emittente in sè in questo momento: praticamente hanno accesi 4-5 impianti in tutto, Camposauro è spento da oltre un anno e Casertavecchia pure sono mesi che è spento (a meno che non l'abbiano riacceso in questi giorni); hanno postazioni in cui trasmettevano in analogico che non hanno mai convertito al digitale e cosi via....E pensa che Canale 34 era una delle principali emittenti locali campane :(

Come spieghi l'attivazione di Napoli tv?

Nicola47 ha scritto:
Come spieghi l'attivazione di Napoli tv?

Napolitivù è interessata ad ampliare la copertura ed, evidentemente, ha anche la disponibilità per farlo! Ha attivato di recente anche Sessa Aurunca ed altri ripetitori minori, quindi non mi sorprende affatto, niente di strano....e probabilmente le attivazioni per NTV continueranno, a ritmi magari non velocissimi ma sempre meglio di niente....

Ma poi scusa, che c'entra Napolitivù con Canale 34? Stavamo parlando di quest'ultima...è chiaro che ogni emittente fa storia a se...

perdifumo ha scritto:
segnale di napoli tv sul canale 22 è spento da quasi una settimana da perdifumo

Avranno dei problemi.
Probabilmente non sanno gestire il brutto tempo :)

Nicola47 ha scritto:
Avranno dei problemi.
Probabilmente non sanno gestire il brutto tempo :)

Nella bianca come non mai Valle Caudina è l'unico mux locale a resistere da Taburno, il resto tutto out da quella postazione. :S

Qualità mux 1 Rai da Perdifumo

Salve,
qualcuno di voi sa dirmi che qualità ha il mux 1 Rai (RAI 1, 2, 3, News+RADIO 1, 2, 3) da Perdifumo? Si vede bene, senza problemi o ogni tanto "squadretta"?
Grazie.

Purtroppo a me l'immagine del mux 1 Rai è spesso disturbata, però sento dire (e ne ho avuto conferma anche da Tvsatellite) che il segnale è in realtà buono. Gli altri condomini del palazzo, serviti dallo stesso impianto di antenna, dicono che i disturbi sono dovuti alla Rai che non ha ancora un segnale suffucientemente potente, e non sembrano avere intenzione di intervenire sull'antenna. Pensate sia opportuno ch'io mi renda autonomo installando un'antenna solo per me?
Grazie

da Pontecagnano ha scritto:
Purtroppo a me l'immagine del mux 1 Rai è spesso disturbata, però sento dire (e ne ho avuto conferma anche da Tvsatellite) che il segnale è in realtà buono. Gli altri condomini del palazzo, serviti dallo stesso impianto di antenna, dicono che i disturbi sono dovuti alla Rai che non ha ancora un segnale suffucientemente potente, e non sembrano avere intenzione di intervenire sull'antenna. Pensate sia opportuno ch'io mi renda autonomo installando un'antenna solo per me?
Grazie

Per ricevere il mux in maniera ottimale, bisogna installare una antenna VHF in verticale.Prova a verificare se l'impianto è idoneo a ricevere la banda VHF.

Tvsatellite ha scritto:
Per ricevere il mux in maniera ottimale, bisogna installare una antenna VHF in verticale.Prova a verificare se l'impianto è idoneo a ricevere la banda VHF.
L'antenna VHF c'è ed è installata in verticale. L'impianto è senz'altro idoneo perchè per un anno intero abbiamo ricevuto il mux senza problemi. Probabilmente l'antenna si è spostata un po' e ora andrebbe orientata meglio, ma i condomini non vogliono saperne di chiamare un tecnico. Uff...
Bha, se le cose non si risolvono penso che mi conviene installare un'antenna per conto mio, no?
Grazie

Tvsatellite ha scritto:
Aggiunto il canale Channel.24 nel mux 7Gold -ch. 32.

Pensi che con la primavera ci saranno nuove attivazioni di mux da perdifumo o monte stella?

Il canale TeleDiocesi Salerno da Perdifumo ha un mux proprio o si aggancia a Telecolore come SET? Se ha un mux proprio qualcuno può dirmi che qualità ha?
I mux di TvOggi e 105Tv trasmettono da Perdifumo a buona qualità?
Grazie anticipatamente

Indietro
Alto Basso