Monte Stella e Perdifumo (SA)

O.T. radio

Scusate se scrivo qui e perdonatemi l'O.T. :)D), ma il post ha ovviamente maggiore visibilità: qualcuno di voi conosce la postazione e l'area di copertura di un fantomatico 103.2 in mano ad R101?? Ad esistere dovrebbe esistere, ma è l'unica frequenza che non sono mai riuscito ad ascoltare. Nel mio database, fatto da me negli anni e basato sull'esperienza, le frequenze di R 101 per la prov di Salerno dovrebbero essere:

102.3 Colle Bellara
95.6 Iaconti
98.9 Monte Stella
87.8 Monte S.Angelo
94.4 Altavilla Silentina
101.8 S.Arsenio
103.2 Boh ??

Ciao Antonio, scusandomi anche io per l'Ot ti dico che questa frequenza è censita e non fantomatica. L'ascolto malissimo anche io da Avellino e disturba quel poco segnale che si riceve dell'Isoradio. Non so dirti da dove proviene l'emissione ma di sicuro dalla provincia di Salerno a ridosso con quella di Avellino considerato che riesco ad ascoltarla.
http://www.r101.it/radio/frequenze_dettaglio/4/Campania

Euplio ha scritto:
Ciao Antonio, scusandomi anche io per l'Ot ti dico che questa frequenza è censita e non fantomatica. L'ascolto malissimo anche io da Avellino e disturba quel poco segnale che si riceve dell'Isoradio. Non so dirti da dove proviene l'emissione ma di sicuro dalla provincia di Salerno a ridosso con quella di Avellino considerato che riesco ad ascoltarla.
http://www.r101.it/radio/frequenze_dettaglio/4/Campania

Ciao! Ma sai che io ad Avellino città non l'ho mai ascoltata? Eppure ci capito spessissmo come ben sai :D. Ma in che zona l'ascolti? Che i 103.3 si sentano uno schifo è normale....l'unico 103.2 "fuori area" che riesco ad ascoltare in zone abbastanza alte (tipo castelvetere, chiusano etc) è di RDS e dovrebbe essere proveniente da Cercemaggiore...

AntonioP ha scritto:
Scusate se scrivo qui e perdonatemi l'O.T. :)D), ma il post ha ovviamente maggiore visibilità: qualcuno di voi conosce la postazione e l'area di copertura di un fantomatico 103.2 in mano ad R101?? Ad esistere dovrebbe esistere, ma è l'unica frequenza che non sono mai riuscito ad ascoltare. Nel mio database, fatto da me negli anni e basato sull'esperienza, le frequenze di R 101 per la prov di Salerno dovrebbero essere:

102.3 Colle Bellara
95.6 Iaconti
98.9 Monte Stella
87.8 Monte S.Angelo
94.4 Altavilla Silentina
101.8 S.Arsenio
103.2 Boh ??
non ti so dire nulla del 103.2,ma se ti può interessare a Cava R101 trasmette anche su 98.8 (ex rds,che adesso a caca de'tirreni non é più sintonizzabile),e se non ricordo male a salerno c'é pure un 98.6 acceso.da qualche anno stanno occupando tutto l'etere

anassimenes ha scritto:
non ti so dire nulla del 103.2,ma se ti può interessare a Cava R101 trasmette anche su 98.8 (ex rds,che adesso a caca de'tirreni non é più sintonizzabile),e se non ricordo male a salerno c'é pure un 98.6 acceso.da qualche anno stanno occupando tutto l'etere

Ti ringrazio moltissimo ;). Non sapevo della cessione del 98.8 da RDS a R101. Quella strana frequenza a Salerno invece ha una storia un pò particolare...io l'ascoltai grosso modo un anno e mezzo fa per la prima volta ed era a 98.7 e ci trasmetteva Radio Stella. La cosa mi sembrò strana perchè Radio Stella trasmetteva già sui 93.5 e inoltre quel 98.7 andava a distruggere il segnale di Radio 3 sui 98.6 da Colle Bellara. Ora mi dici che è stata riposizionata a 98.6 e l'hanno data a R101!! E' sicuro? Perchè mi sembra ancora più assurda come cosa...

Edit: e da quando R101 trasmette sui 98.8 al posto di RDS? Grazie

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo ;).
Edit: e da quando R101 trasmette sui 98.8 al posto di RDS? Grazie
Ti ho risposto in mp per evitare di dilungarci qua in ot.

Comunque ho la strana sensazione che canale Italia prossimamente attivi da perdifumo (Salerno)

Ormai mancano in tre
Canale Italia,retecapri e Europa 7 hd.

Il problema da Monte Stella,non è del mux Tim B, ma di tutti, da Monte Stella non si vede nessun canale, è presumibile che sia qualcosa legata alla corrente elettrica. Questa e la quinta sesta volta che accade negli ultimi 15/20 giorni!!!!

luigi62 ha scritto:
Il problema da Monte Stella,non è del mux Tim B, ma di tutti, da Monte Stella non si vede nessun canale, è presumibile che sia qualcosa legata alla corrente elettrica. Questa e la quinta sesta volta che accade negli ultimi 15/20 giorni!!!!

Per i timb bisogna segnalare il problema a 3750...

Tra monte stella è perdifumo cosa cambia sono siti analoghi oppure hanno una copertura diversa??

easysat ha scritto:
Tra monte stella è perdifumo cosa cambia sono siti analoghi oppure hanno una copertura diversa??

in poche parole, il sito di perdifumo è più in basso rispetto al m.stella e trasmette prettamente verso nord (piana sele, picentini, salerno città e costiera amalfitana). invece il m.stella trasmette in omnidirezionale facendo servizio, oltre nei territori succitati, anche nel cilento e aree limitrofe.

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo: lavori di manutenzione in corso....

Ho notato che stanno facendo qualcosa li.

Odore di nuove attivazioni o solo normale manutenzione dei mux presenti li?

Tvsatellite ha scritto:
Solo manutenzione.

Out: 21-27-42

Prossime attivazioni?

Canale Italia e retecapri si stanno muovendo a tuo parere?

Auguri di buona Pasqua a tutti.

Solo per curiosità, qualcuno di voi sa in che anno sono state attivate le postazioni di Perdifumo e Monte Stella? Grazie.

da Pontecagnano ha scritto:
Solo per curiosità, qualcuno di voi sa in che anno sono state attivate le postazioni di Perdifumo e Monte Stella? Grazie.

Perdifumo: per quanto riguarda il ripetitore RAI negli anni 50/60 (il primo era molto piu' piccolo di quello attuale che è di 85mt.).I ripetitori delle tv private anni 80;

Monte Stella. i ripetitori delle tv private agli inizi anni 80.

Indietro
Alto Basso