Monte Stella e Perdifumo (SA)

O.T. radio

Scusate se scrivo qui e perdonatemi l'O.T. (:D), ma il post ha ovviamente maggiore visibilità: qualcuno di voi conosce la postazione e l'area di copertura di un fantomatico 103.2 in mano ad R101?? Ad esistere dovrebbe esistere, ma è l'unica frequenza che non sono mai riuscito ad ascoltare. Nel mio database, fatto da me negli anni e basato sull'esperienza, le frequenze di R 101 per la prov di Salerno dovrebbero essere:

102.3 Colle Bellara
95.6 Iaconti
98.9 Monte Stella
87.8 Monte S.Angelo
94.4 Altavilla Silentina
101.8 S.Arsenio
103.2 Boh ??

Ciao Antonio, scusandomi anche io per l'Ot ti dico che questa frequenza è censita e non fantomatica. L'ascolto malissimo anche io da Avellino e disturba quel poco segnale che si riceve dell'Isoradio. Non so dirti da dove proviene l'emissione ma di sicuro dalla provincia di Salerno a ridosso con quella di Avellino considerato che riesco ad ascoltarla.
http://www.r101.it/radio/frequenze_dettaglio/4/Campania

Euplio ha scritto:
Ciao Antonio, scusandomi anche io per l'Ot ti dico che questa frequenza è censita e non fantomatica. L'ascolto malissimo anche io da Avellino e disturba quel poco segnale che si riceve dell'Isoradio. Non so dirti da dove proviene l'emissione ma di sicuro dalla provincia di Salerno a ridosso con quella di Avellino considerato che riesco ad ascoltarla.
http://www.r101.it/radio/frequenze_dettaglio/4/Campania

Ciao! Ma sai che io ad Avellino città non l'ho mai ascoltata? Eppure ci capito spessissmo come ben sai :D. Ma in che zona l'ascolti? Che i 103.3 si sentano uno schifo è normale....l'unico 103.2 "fuori area" che riesco ad ascoltare in zone abbastanza alte (tipo castelvetere, chiusano etc) è di RDS e dovrebbe essere proveniente da Cercemaggiore...

AntonioP ha scritto:
Scusate se scrivo qui e perdonatemi l'O.T. (:D), ma il post ha ovviamente maggiore visibilità: qualcuno di voi conosce la postazione e l'area di copertura di un fantomatico 103.2 in mano ad R101?? Ad esistere dovrebbe esistere, ma è l'unica frequenza che non sono mai riuscito ad ascoltare. Nel mio database, fatto da me negli anni e basato sull'esperienza, le frequenze di R 101 per la prov di Salerno dovrebbero essere:

102.3 Colle Bellara
95.6 Iaconti
98.9 Monte Stella
87.8 Monte S.Angelo
94.4 Altavilla Silentina
101.8 S.Arsenio
103.2 Boh ??
non ti so dire nulla del 103.2,ma se ti può interessare a Cava R101 trasmette anche su 98.8 (ex rds,che adesso a caca de'tirreni non é più sintonizzabile),e se non ricordo male a salerno c'é pure un 98.6 acceso.da qualche anno stanno occupando tutto l'etere

anassimenes ha scritto:
non ti so dire nulla del 103.2,ma se ti può interessare a Cava R101 trasmette anche su 98.8 (ex rds,che adesso a caca de'tirreni non é più sintonizzabile),e se non ricordo male a salerno c'é pure un 98.6 acceso.da qualche anno stanno occupando tutto l'etere

Ti ringrazio moltissimo ;). Non sapevo della cessione del 98.8 da RDS a R101. Quella strana frequenza a Salerno invece ha una storia un pò particolare...io l'ascoltai grosso modo un anno e mezzo fa per la prima volta ed era a 98.7 e ci trasmetteva Radio Stella. La cosa mi sembrò strana perchè Radio Stella trasmetteva già sui 93.5 e inoltre quel 98.7 andava a distruggere il segnale di Radio 3 sui 98.6 da Colle Bellara. Ora mi dici che è stata riposizionata a 98.6 e l'hanno data a R101!! E' sicuro? Perchè mi sembra ancora più assurda come cosa...

Edit: e da quando R101 trasmette sui 98.8 al posto di RDS? Grazie

Ultima modifica:
Comunque ho la strana sensazione che canale Italia prossimamente attivi da perdifumo (Salerno)

Ormai mancano in tre
Canale Italia,retecapri e Europa 7 hd.

Il problema da Monte Stella,non è del mux Tim B, ma di tutti, da Monte Stella non si vede nessun canale, è presumibile che sia qualcosa legata alla corrente elettrica. Questa e la quinta sesta volta che accade negli ultimi 15/20 giorni!!!!

luigi62 ha scritto:
Il problema da Monte Stella,non è del mux Tim B, ma di tutti, da Monte Stella non si vede nessun canale, è presumibile che sia qualcosa legata alla corrente elettrica. Questa e la quinta sesta volta che accade negli ultimi 15/20 giorni!!!!

Per i timb bisogna segnalare il problema a 3750...

Tra monte stella è perdifumo cosa cambia sono siti analoghi oppure hanno una copertura diversa??

easysat ha scritto:
Tra monte stella è perdifumo cosa cambia sono siti analoghi oppure hanno una copertura diversa??

in poche parole, il sito di perdifumo è più in basso rispetto al m.stella e trasmette prettamente verso nord (piana sele, picentini, salerno città e costiera amalfitana). invece il m.stella trasmette in omnidirezionale facendo servizio, oltre nei territori succitati, anche nel cilento e aree limitrofe.

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo: lavori di manutenzione in corso....

Ho notato che stanno facendo qualcosa li.

Odore di nuove attivazioni o solo normale manutenzione dei mux presenti li?

Tvsatellite ha scritto:
Solo manutenzione.

Out: 21-27-42

Prossime attivazioni?

Canale Italia e retecapri si stanno muovendo a tuo parere?

Auguri di buona Pasqua a tutti.

Solo per curiosità, qualcuno di voi sa in che anno sono state attivate le postazioni di Perdifumo e Monte Stella? Grazie.

da Pontecagnano ha scritto:
Solo per curiosità, qualcuno di voi sa in che anno sono state attivate le postazioni di Perdifumo e Monte Stella? Grazie.

Perdifumo: per quanto riguarda il ripetitore RAI negli anni 50/60 (il primo era molto piu' piccolo di quello attuale che è di 85mt.).I ripetitori delle tv private anni 80;

Monte Stella. i ripetitori delle tv private agli inizi anni 80.

Indietro
Alto Basso