Lorfabio
Digital-Forum Senior
Sono passato per Pontecagnano poco fa..erano a schermo nero i canali delle frequenze 47-48-55..stessa cosa anche ieri sera mi hanno riferito..qualcuno conferma ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono passato per Pontecagnano poco fa..erano a schermo nero i canali delle frequenze 47-48-55..stessa cosa anche ieri sera mi hanno riferito..qualcuno conferma ?
In questi giorni il segnale dell'ex tmib proveniente dal Montestella Cilento si è attestato su questi valori:Fatto e ho anche segnalato il problema all'utente 3750 in questi giorni..
Gentile utente,
La informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e nel ringraziarla faremo tutti i dovuti controlli del caso.
Cordiali saluti
La risposta di Persidera appena ricevuta via e.mail.
Non è una risposta in automatico. E' il nuovo Faito Rai che ora arriva dove prima non arrivava e dà qlc problemino (il 60 è rimasto dov'era e infatti non dà problemi). Prox settimana ci sarà il mezzo misure in zona per verificare.Questa è una risposta in automatico?
SPERIAMO che non ti rispondono di controllare il tuo impianto antenna
Si questo può essere senz'altro ...Secondo me converrebbe vedere se girando un antenna al Faito gli ex Timb si ricevono bene. Tra l'altro è una configurazione che nella piana del Sele in epoca analogica era molto utilizzata: VHF di banda I sul Faito più UHF che riceveva sia i segnali di Rai 2 e Rai 3 del Faito (gli unici che da quella postazione all'epoca irradiavano verso sud) che quelli di Iaconti e Monte S.Angelo. Addirittura in zona Paestum/Agropoli con la stessa antenna si riceveva anche Montevergine...
Si questo può essere senz'altro ...
Su Bellizzi, ad esempio, il nuovo Faito è stato misurato con qualità Q5 !!!! Ad ogni modo ho cercato di spiegare il perchè di queste variazioni su Pontecagnano ...![]()
il 55 è già irradiato da Faito Rai. Solo il 60 è rimasto nella vecchia postazione.Per 3750: da Monte Faito sarà irradiato anche il 55 in verticale? Grazie.
il 55 è già irradiato da Faito Rai. Solo il 60 è rimasto nella vecchia postazione.![]()
Effettuate misure su Pontecagnano: qualità massima (Q5) da ogni direzione.Non è una risposta in automatico. E' il nuovo Faito Rai che ora arriva dove prima non arrivava e dà qlc problemino (il 60 è rimasto dov'era e infatti non dà problemi). Prox settimana ci sarà il mezzo misure in zona per verificare.![]()
Effettuate misure su Pontecagnano: qualità massima (Q5) da ogni direzione.
Il problema riscontrato da alcuni su Pontecagnano può dipendere da una ricezione multipla (più antenne) da più direzioni. In questo caso, Faito risulta in anticipo di una cinquantina di us (pre-eco) e questo su alcuni dispositivi può dare problemi di qualità. Per eliminare il problema, andrebbero evitate situazioni di ricezione multiple (le antenne verso Faito ... magari installate a suo tempo per Rai ... portano ora dentro segnali TIMB più forti, potenzialmente deleteri su alcuni decoder/tv).![]()
il 55 è già irradiato da Faito Rai. Solo il 60 è rimasto nella vecchia postazione.![]()