Flynight
Digital-Forum Senior Master
Ho controllato stamattina il 45 di primativvù da perdifumo, il segnale non c'è
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il 45 è presente anche se con segnale debole ....probabilmente hai problemi di sfn con altre postazioni.Anzi il segnale è aumentato leggermente di potenza...Ho controllato stamattina il 45 di primativvù da perdifumo, il segnale non c'è
Il 45 è presente anche se con segnale debole ....probabilmente hai problemi di sfn con altre postazioni.Anzi il segnale è aumentato leggermente di potenza...
Ciao, scusami per il ritardo nella risposta, nella mia situazione non ho problemi di SFN perchè non ricevo alcun segnale dal Masso della signora - Salerno, dato che lì su quella postazione è l'unico ripetitore attivato da Primativvù nella mia zona (ho le colline di Fuorni che mi schermano i segnali). Penso che il 45 da Perdifumo essendo molto debole non riesce a raggiungere a dovere nella mia zona (Pontecagnano). Però c'è sempre il segnale di telespazio 1 sul 45 che viene emanato dal Montestella e mi giunge a Pontecagnano con potenza molto ridotta (come se fosse un segnale di riflesso) il che non ha neanche senso un segnale rivolto verso la Piana del Sele perchè il mux di telespazio 1 viene già egregiamente trasmesso da Perdifumo.
Qualcuno sa spiegarmi perchè non riesco a prendere il 36 (Mediaset 2)ed il 38 (Mediaset 3) mentre non ho problemi con Mediaset 1 (52) Mediaset 4 (49) e Mediaset 5 (56) . Ho comprato anche un amplificatore di antenna digitale ma niente ... il segnale è migliorato ma la qualità è scarsa o assente . Da Palinuro verso Monte Stella.
Per caso ricevi anche da Capo Palinuro? In caso positivo potrebbero essere problemi di SFN.
Allora con buona probabilità hai problemi di SFN..Sono vicino alla postazione del faro di Capo Palinuro ... ma l'antenna è puntata verso Monte Stella
e cosa mi suggerisci? puntare l'antenna verso Capo Palinuro?
Prova a posizionare l'antenna in altra posizione piu' "riparata" da Capo Palinuro...oppure ad orientarla verso Capo Palinuro e vedi cosa ricevi.
grazie ... Proverò verso il faro cosi dovrei vedere anche tutti i mux rai a discapito di alcuni mux , i TIMB e alcuni regionali che su Capo Palinuro non ci sono
Magari dovresti fare come me. Io ricevo da Perdifumo, Monte Vergine (AV) e Costiera Amalfitana- il mio impianto è composto da tre antenne direzionali amplificate, con discese autonome, che aziono con degli interruttori che mi sono creato. In questo modo sono io a scegliere da quale postazione ricevere il segnale e non mi perdo alcun segnale...
Potresti fare la stessa cosa per due postazioni....
In settimana aumenteranno il segnale..Fonte Primativvu'. Prova a contattarli tramite il loro sito, rispondono subito e facci sapere.Ricevo il segnale, però non stabile, sul 45 di Primativvù da Perdifumo
In settimana aumenteranno il segnale..Fonte Primativvu'. Prova a contattarli tramite il loro sito, rispondono subito e facci sapere.
In questo momento ci sono i tecnici di raiway sulla postazione di Perdifumo....giusto per notizia, vedremo cosa combineranno.