[Montella, AV] Impianto antenna da rinnovare

Ok mi sembra buono

Ok credo che ci siamo !!! :thumbsup: mi sembra che sia tutto !!

Prima di buttarsi all' acquisto vediamo cosa ci dice il ns. amico AG-Brasc per questo impiantino ... (per me !! non male ! )

ricordati, come dicevano precedentemente !! .... che anche il cavo ha la sua importanza uguale o > di 6 mm, quello dichiarato anche per il sat ...;)

P.s. le prese alla fine fine di ogni diramazione come le hai ? Prese a muro o filo che esce e va direttamente sul TV o decoder che sia ?

.... :D tanto prima o poi passa :D ... hooiii se passa :D :D :lol:

Ultima modifica:
bart1man ha scritto:
Ok credo che ci siamo !!! :thumbsup: mi sembra che sia tutto !!

Prima di buttarsi all' acquisto vediamo cosa ci dice il ns. amico AG-Brasc per questo impiantino ... (per me !! non male ! )

ricordati, come dicevano precedentemente !! .... che anche il cavo ha la sua importanza uguale o > di 6 mm, quello dichiarato anche per il sat ...;)

P.s. le prese alla fine fine di ogni diramazione come le hai ? Prese a muro o filo che esce e va direttamente sul TV o decoder che sia ?

.... :D tanto prima o poi passa :D ... hooiii se passa :D :D :lol:
Filo che esce e va nel decoder!!!

Scusate ma la BLU420F e la BLU420F PLUS cambia qualcosa fra le due???se acquisto la plus va bene uguale??

a livello di prezzo la plus costa 9 euro in piu, come prestazioni è leggermente meglio, ma piu o meno siamo li

signolo ha scritto:
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ancora ma di connettori a F ce ne sono di vari tipi quale devo prendere?? oppure nn cambia nulla?? Scusate e grazie ancora!!! :D

FR.280340 - CF50 CONNET.F MASCHIO
FR.280341 - CF60 CONNET.F MASCHIO
FR.280342 - CF66 CONNET.F MASCHIO
FR.280343 - CFR50 CONNET.F MAS.RAP
FR.280344 - CFR60 CONNET.F MAS.RAP.
FR.280345 - CFR66 CONNET.F MAS.RAP.
FR.280346 - CF70 CONNET.F MASCHIO
FR.280347 - CAP CONNETTORE F RAPIDO

Il CF66 andrà bene, anche se non sei costretto a prendere il Fracarro, i connettori per il cavo coassiale di sezione normale (6,7-6,8mm) sono praticamente tutti uguali. Puoi chiedere al negoziante in tutta tranquillità.

Per il resto mi sembra tutto OK.

Vale solo la pena di spendere due parole sull'amplificatore.
NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE IL MAP207, che ha un ingresso per tutte le banda (III+UHF) ed uno solo UHF, che creerebbe sovrapposizioni deleterie anche se al primo ingresso vai a collegare un'antenna che riceve solo la III banda. Mi raccomando! :icon_rolleyes:

Confermo il consiglio per il MAP204. Se poi proprio non lo trovi, puoi al limite ripiegare sul MAP313, procurando però di regolare al minimo l'ingresso UHF che non userai, magari collegandoci anche una resistenza da 75 Ohm (il famoso carico da 75 Ohm di cui mi pare si è già parlato).

Per l'alimentatore, io sceglierei comunque il PSU411. :icon_cool:

Grazie AG-BRASC per i tuoi consigli!!!!! ora sono pronto per aquistare :D appena possibile vi farò sapere come va l'impianto!!!!!

Scusate dite che questo cavo va bene???
CN.21.240 - A90 CAVO DIGISAT - TV (33DB/2150MHZ)

oppure questo:
CN.22.001 - A90 CAVO RG 58 A/U NORME MIL 50 HOMM

o questo?
CN.22.041 - A90 CAVO RG 59 A/U NORME MIL 75 HOMM

grazie ancora!!!

Attenzione: il cavo con impedenza 50 Ohm non va bene. Deve avere impedenza esatamente di 75 Ohm. ;)

Comunque non impazzire tra i vari modelli. Basta che sia un buon cavo da esterno e che tra le sue caratteristiche sia specificata un'attenuazione di segnale ogni 100 mt di cavo non superiore a 18-19dB (su 800 MHz come frequenza di misura di riferimento). :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Attenzione: il cavo con impedenza 50 Ohm non va bene. Deve avere impedenza esatamente di 75 Ohm. ;)

Comunque non impazzire tra i vari modelli. Basta che sia un buon cavo da esterno e che tra le sue caratteristiche sia specificata un'attenuazione di segnale ogni 100 mt di cavo non superiore a 18-19dB (su 800 MHz come frequenza di misura di riferimento). :icon_rolleyes:
se potete dare un occhiata ve ne sarei grato!!!!!!!!!! http://www.elettrico.info/shop/product_info.php?manufacturers_id=20&products_id=CN.21.240 forse questo cavo va bene!!!!!!! fatemi sapere!!!!!! grazie!!!!!!!! :D

AG-BRASC ha scritto:
Non so che dirti, sembra che il link non funzioni...
infatti!! nn mi fa accedere neanche più a me... forse avranno problemi... aspettiamo un po...

non c'è scritto il diametro... cmq secondo me ti conviene prendere tutto da un rivenditore di materiale elettrico piuttosto che online

diegosv ha scritto:
non c'è scritto il diametro... cmq secondo me ti conviene prendere tutto da un rivenditore di materiale elettrico piuttosto che online
il problema è che qui dove abito nn ci sono buoni rivenditori.... e nn saprei dove andare, mentre online ho trovato tutto volevo solo quest'ultima delucidazione!!

Se 33dB sta per attenuazione ogni 100mt di cavo, c'è di meglio, molto meglio in giro... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso