[Montesilvano, PE] Consiglio Impianto TV

Grazie di nuovo @gherardo per la prontezza nel risponde. Il prossimo passo che vorrei fare é sostituire quel derivatore CAD14 . Cosa mi consigli? Cosi facendo sistemerei anche i cavi.

il derivatore cad 14 va benissimo perché lo vuoi sostitiure? se ne vuoi uno con gli attacchi F e piu moderno va bene qualsiasi derivatore di buona marca con gli stessi parametri.

Volevo proprio uno con connettore f, fracarro de4-14 potrebbe andare? Voglio cambiarlo per capire se é difettato ed anche per avere maggior pulizia sui contatti

Guardando i dati, la tua l'antenna si trova a 37 km dalla torre Mediaset sulla Majella e 182 gradi sud il puntamento perfetto dell'antenna.
Ora guardando da Montesilvano verso Majella e soprattutto Pescara S.Silvestro hai la collina di Montesilvano,Giusto?:eusa_think:
L'antenna che punta la Majella e puntata su 182 gradi, o e messa in mezzo tra S.Silvetro e Majella?

Sul puntamento perfetto dell'antenna devo controllare, avevo un app bussola sul telefono proprio per fare questo controllo ma ieri mi sono dimenticato. In ogni caso é come dici tu, san Silvestro da casa mia é coperto dalla collina.

In ogni caso é come dici tu, san Silvestro da casa mia é coperto dalla collina.

Quindi se vuoi prendere i mux Rai da Pescara S.Silvetro, fai una prova con un'altra antenna in pol. verticale e se va bene devi metterci un filtro passa canale 26,30 e 40 e lo colleghi nell'altro ingresso chiuso UHF del centralino.
Ora controlla prima il puntamento dell'antenna che punta su Majella e se puoi inclina verso l'alto, ci dovrebbe essere un regolatore tra il riflettore e la staffa che si lega al palo.
Prova

Il MUX 1 RAI riesco a prenderlo dal ripetitore messo ad hoc nel comune di Cappelle sul Tavo proprio perchè sulla Maiella non c'è. Tutti gli altri Mux sono sulle antenne della Maiella ed io ho problemi solo per una parte di essi quelli citati nel primo post. Dando per scontato che l'impianto non presenti problemi di realizzazione, che il puntamento sia esatto, che il materiale impiegato sia di buona qualità vorrei capire perchè faccio cosi fatica a ricevere in maniera pulita quei Mux. Vorrei focalizzare l'attenzione su l'eventualità di cambiare antenna ed amplificatore trovando qualcosa che mi faccià guadare in intensità e qualità del segnale. Oppure è un problema delle antenne sulla Maiella che trasmetto questi Mux con una potenza inferiore ed essendo il mio fabbricato in una posizione difficile c'è poco da inventarsi? Cosa ne pensate dell'antenna (non so che tipo/marca sia) e dell'amplificatore che ho a casa? Grazie per le risposte fin qui ricevute.

Volevo proprio uno con connettore f, fracarro de4-14 potrebbe andare? Voglio cambiarlo per capire se é difettato ed anche per avere maggior pulizia sui contatti

il prodotto de4-14 va benissimo; leggendo vedo che domtechnik per fortuna conosce bene la zona ma vorrei aggiungere che qualsiasi ripetitore deve essere sempre a vista.

il prodotto de4-14 va benissimo; leggendo vedo che domtechnik per fortuna conosce bene la zona ma vorrei aggiungere che qualsiasi ripetitore deve essere sempre a vista.

Lui mi ha detto (nei post precedenti) che vede la Majella.
Per deve prima lavorare sull'antenna.
@Wary L'impianto sulla Majella trasmette con due antenne gemelle e ogni antenna e' composta da tre facce da 8 pannelli per lato.
A te ti arriva la facciata centrale delle due antenne, quella a nord sulla prov. e quella di Ascoli Piceno, infine quella a sud va su Molise e Puglia settentrionale.
Come vedi si copre 4 regioni, puoi dare un occhiata (sotto la mia firma) alla due webcam in mezzo alla torre Mediaset( in condizioni di bel tempo), a te ti interessa vedere quella di nord est e abbraccia da Ortona a Silvi Marina.

cmq da dove sono io la majella la vedo, San Silvestro no. Altri ripetitori nella mia zona non credo si prendano.

@ gherardo
Ha detto che la Majella la vede...
Almeno che, non la scambia con il Gran Sasso, li non c'e' niente:D

Posso chiedervi se per caso avete le coordinate esatte delle antenne sulla maiella? Tornando a noi con quella frase "ed essendo il mio fabbricato in una posizione difficile" i due tecnici che sono venuti per sistemare l'impianto dicevano ambedue questa frase. Forse è vero che non sono in una buona posizione, vorrei allora capire perchè con determinati Mux non ho il benché minimo problema mentre con altri si?

Posso chiedervi se per caso avete le coordinate esatte delle antenne sulla maiella?

L'ho scritto prima e fidati di quei dati:D
Comunque, da casa tua( proprio tua:D) devi puntare a 182 gradi sud, la tua antenna sul tetto dalla torre Mediaset sulla Majella dista 37km:happy3:
Questo vale se vedi la Majella altrimenti come ti ho detto, cerca di fare prove spostando l'antenna e anche inclinandola di poco verso l'alto.
Secondo me devi lavorare in antenna perche' gherardo ha detto che l'impianto sta bene.

:lol: spero di no anche perchè sono 38 anni che vivo qui :laughing7:

Meno male:D perche' da casa tua gurdando la Majella, il Gran Sasso si trova trova sulla tua desta,:D giusto?
Guardando la webcam (in questo momento) direzione nord est, Montesilvano si trova in basso a sinistra dello schermo e dove sono tutte quelle lici e la valle di Pescara con Chieti.

L'ho scritto prima e fidati di quei dati:D
Comunque, da casa tua( proprio tua:D) devi puntare a 182 gradi sud, la tua antenna sul tetto dalla torre Mediaset sulla Majella dista 37km:happy3:
Questo vale se vedi la Majella altrimenti come ti ho detto, cerca di fare prove spostando l'antenna e anche inclinandola di poco verso l'alto.
Secondo me devi lavorare in antenna perche' gherardo ha detto che l'impianto sta bene.
Allora casa mia proprio non é
in ogni caso riesco a vedere la maiela, chiedevo le coordinate esatte perché con google earth volevo tracciare l'altimetria del terreno e capire eventuali impedimenti. Ovviamente dopo essermi assicurato il giusto posizionamento dell'antenna. Grazie per le dritte

in ogni caso riesco a vedere la maiela, chiedevo le coordinate esatte perché con google earth volevo tracciare l'altimetria del terreno e capire eventuali impedimenti. Ovviamente dopo essermi assicurato il giusto posizionamento dell'antenna. Grazie per le dritte

Ripeto che la distanza e il puntamento in base alle coordinate che hai messo nel primo post, sono quelli che ti ho detto prima
quindi per l'ultima volta, da casa tua dista 37 km dal traliccio Mediaset e il puntamento é 182 gradi.

Ciao eccoti servito,

http://postimg.org/image/4kq5h7sbd/

http://postimg.org/image/x933kfuhl/

http://s12.postimg.org/dkur1eof1/montesilvano.png

mi sembra di aver capito che abiti sopra il cimitero e più a nord c'è una stazione di servizio Agip o sbaglio (ci sono passato molte volte)? Quindi verso S.Silvestro sei coperto dalle colline, ma dalla foto vedo che nel 2012 avevate un'antenna rivolta verso S.Silvestro all'epoca ricevevate la Rai da S.Silvestro? E ho visto anche che la casa di fronte la tua quella bianca che è più bassa ha un antenna verso S.Silvestro loro come ricevono?

Ps come ogni primavera poi si ripropone la "spinosa" questione:

http://www.cityrumors.it/notizie-pe...-fuori-legge-le-antenne-di-san-silvestro.html

ma è un film già visto.

Ultima modifica:
Buongiorno, si @aq62 la palizzina è proprio quella e ti ringrazio per i grafici sulla conformazione del terreno. Questa mattina con l'aiuto di un amico abbiamo lavorato sul posizionamento dell'antenna, dopo aver visto che la stessa era direzionata verso 230° sud/ovest abbiamo piano piano riportato l'antenna verso 200* sud che è la massima posizione con cui ricevo la miglior segnale per la mia palazzina. Ho sostituito anche il derivatore CAD14 con con un DE4-12 purtroppo il DE4-14 non lo avevano, con queste modifiche ed il cambio dei cavi sull'antenna tutto è migliorato, ora i MUX sui quali avevo difficoltà sono finalmente godibili con un segnale che varia dal 60/70% secondo il sintonizzatore della TV. Grazie infinite per tutti i consigli ed i suggerimenti ricevuti aspetto la controprova in serata e nei prossimi giorni per vedere come il tutto si comporta. Posso solo dirvi grazie!

Buongiorno, si @aq62 la palizzina è proprio quella e ti ringrazio per i grafici sulla conformazione del terreno. Questa mattina con l'aiuto di un amico abbiamo lavorato sul posizionamento dell'antenna, dopo aver visto che la stessa era direzionata verso 230° sud/ovest abbiamo piano piano riportato l'antenna verso 200* sud

Occhio, se ricevi tutti i mux RAI in orizzontale compreso il Mux 1 sul CH 35, ti sei posizionato su Pietra Corniale (Bussi sul Tirino) che rispetto a casa tua è circa a 200° mentre la Majella e S.Silvestro sono rispettivamente a 182° e 120° circa.

http://postimg.org/image/y0myyxee1/

Ciao.

Indietro
Alto Basso