[Montesilvano, PE] Consiglio Impianto TV

No tranquillo il Mux1 lo ricevo solo da Via Cocchione a Cappelle sul Tavo. In 4 anni non avevo mai avuto tutto questa intensità e stabilità di segnale. Ora ho solo problemi con il MUX 3 Rai CH 26 che sul tv in sala un Samsung LE46A55 non viene ricevuto, ma credo sia colpa del sintonizzatore della TV, sto aspettando il cavo per provare ad aggiornare il firmware sperando di risolvere il problema. Sugli altri TV tutto perfetto.

Occhio, se ricevi tutti i mux RAI in orizzontale compreso il Mux 1 sul CH 35, ti sei posizionato su Pietra Corniale (Bussi sul Tirino) che rispetto a casa tua è circa a 200° mentre la Majella e S.Silvestro sono rispettivamente a 182° e 120° circa.

http://postimg.org/image/y0myyxee1/

Ciao.

Ciao aq62

Ma i 182 gradi della Majella non e' ancora convinto:D
Sono contento anche per te che il tuo problema si e' risolto.;)

No tranquillo il Mux1 lo ricevo solo da Via Cocchione a Cappelle sul Tavo. In 4 anni non avevo mai avuto tutto questa intensità e stabilità di segnale. Ora ho solo problemi con il MUX 3 Rai CH 26 che sul tv in sala un Samsung LE46A55 non viene ricevuto, ma credo sia colpa del sintonizzatore della TV, sto aspettando il cavo per provare ad aggiornare il firmware sperando di risolvere il problema. Sugli altri TV tutto perfetto.

Le mie perplessità sono dovute al fatto che il 26, 30 e 40 da S.Silvestro sono in verticale e tu le ricevi con un'antenna in orizzontale comunque la prova del 9 se ricevi le altre dalla Majella la puoi fare confrontanto la lista di otgtv per Montesilvano con tutti i mux che ricevi infatti da Bussi non ci sono tutti i mux presenti sulla Majella

Ciao aq62

Ma i 182 gradi della Majella non e' ancora convinto:D
Sono contento anche per te che il tuo problema si e' risolto.;)

Sono per numeri pari @Domtechnik76 questi 182 gradi non li digerisco proprio :lol:......scherzi a parte sono arrivato a posizionarla anche a 182 gradi ma il miglior segnale lo ricevevo a 200 gradi e li sono rimasto......Non capisco come sia potuta arrivare a 230 gradi l'antenna, non credo nemmeno sia colpa del vento perchè tutte le vite erano ben serrate.....in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto e per tutti i consigli.

Le mie perplessità sono dovute al fatto che il 26, 30 e 40 da S.Silvestro sono in verticale e tu le ricevi con un'antenna in orizzontale comunque la prova del 9 se ricevi le altre dalla Majella la puoi fare confrontanto la lista di otgtv per Montesilvano con tutti i mux che ricevi infatti da Bussi non ci sono tutti i mux presenti sulla Majella

@aq62 non ho puntato l'antenna verso San Silvestro, quella che vedi su street view è stata rimossa perchè secondo l'antennista creava solo disturbi ed una perdita di segnale. Il bello è che non so nemmeno dove sia stata messa quell'antenna, forse è rimasta per sbaglio nel suo furgone :icon_twisted:

Grazie Dom anche da parte del Don S....., ma su via diglielo che quel traliccio lo hai installato tu:eusa_whistle:

OT ricordati che ho un debito con te quando passerai da queste parti lo salderò:)

.Non capisco come sia potuta arrivare a 230 gradi l'antenna, non credo nemmeno sia colpa del vento perchè tutte le vite erano ben serrate.

Ma l'antennista che e' venuto e l'altro avevano il misuratore di campo? O girate a occhio??
C'e' un detto dalle mie parti: mastro a occhio, mastro a caporchio:laughing7:

Grazie Dom anche da parte del Don S....., ma su via diglielo che quel traliccio lo hai installato tu:eusa_whistle:

OT ricordati che ho un debito con te quando passerai da queste parti lo salderò:)

OK verro'.
No no il traliccio non l'ho messo io:laughing7:troppo pesante:D

@aq62 non ho puntato l'antenna verso San Silvestro, quella che vedi su street view è stata rimossa perchè secondo l'antennista creava solo disturbi ed una perdita di segnale. Il bello è che non so nemmeno dove sia stata messa quell'antenna, forse è rimasta per sbaglio nel suo furgone :icon_twisted:

Peccato era una bella blu420 e con bel filtro come ti è stato spiegato avresti potuto provarla....

Peccato era una bella blu420 e con bel filtro come ti è stato spiegato avresti potuto provarla....

Infatti, con un bel filtro ch 26,30 e 40, con quella antenna e collegava nell'altro ingresso chiuso UHF del centralino. Faceva un bel impianto.

Ho provato a vedere tramite google earth.. ma non riesco a capire, se in quella direzione riesci a vedere il "cucuzzolo" della montagna :lol:
Se sei coperto, prova ad inclinare verso l' alto l' antenna di qualche grado..
Comunque Guarda le immagini, ti devi aiutare con la costruzione indicata dalla freccia azzurra.. la linea rossa è il puntamento che deve seguire l' antenna..

Puntamento.jpg

Puntamento%202.jpg

Questa mattina con l'aiuto di un amico abbiamo lavorato sul posizionamento dell'antenna, dopo aver visto che la stessa era direzionata verso 230° sud/ovest abbiamo piano piano riportato l'antenna verso 200* sud che è la massima posizione con cui ricevo la miglior segnale per la mia palazzina.Posso solo dirvi grazie!

UP:D
Non e' arrivato a 182 gradi della Majella perche sicuramente perde i mux rai da Pietracorniale a 200 gradi.
Ma puo' andare anche cosi.

UP:D
Non e' arrivato a 182 gradi della Majella perche sicuramente perde i mux rai da Pietracorniale a 200 gradi.
Ma puo' andare anche cosi.
Buongiorno, é proprio cosi. Perdevo i MUX Rai ed avevo un segnale con minor intensità sempre secondo il sintonizzatore della tv. I due antennisti avevano il misuratore di campo ed il secondo voleva spostare il palo d'antenna sul tetto, una piccola nota queste operazioni sono anche state fatte 3 anni fa non ricordo esattamente. Pagare 200 e più Euro per poi scoprire di non aver risolto nulla un po girano.

Ultima modifica:
Buongiorno, é proprio cosi. Perdevo i MUX Rai ed avevo un segnale con minor intensità sempre secondo il sintonizzatore della tv.

Per questo ti avevo accennato di installare un filtro passacanale 26,30 e 40 puntato su Pietracorniale e di puntare l'attuale antenna a 182 gradi precisi.
Hai l'ingresso UHF chiuso nel tuo centralino (in base alle fato che ho visto) e il filtro lo colleghi liti basta anche filtro economico tanto i mux rai sulla Majella non ci sono per il momento. Comunque i soldi che hai risparmiato per l'antennista, li investirai in futuro per questo lavoro:laughing7:

Se ritrovo quell'antenna la prova la faccio di sicuro, ma dopo tutte le incavolature prese in questi anni per ora voglio rimanere con questa situazione. Se considerò che per sistemare ora l'impianto ho speso 15 euro e qualche ora del mio tempo, posso solo dirvi grazie.

In ogni caso mi spiegate la funzione di questo filtro? Vorrei capire visto che la cosa mi sta appassionando e c'è sempre tempo per imparare.

Indietro
Alto Basso