alexdal ha scritto:Puo' piacere solo a chi ama i film opprimenti o lenti o quelli che fanno "Pensare"
Sì, buonanotte
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alexdal ha scritto:Puo' piacere solo a chi ama i film opprimenti o lenti o quelli che fanno "Pensare"
Mi sembra assolutamente lecito dire che un film "non piace": fino a prova contraria "i gusti sono gusti"!!!Sentenza ha scritto:Sì, buonanotte![]()
jumpjack ha scritto:veramente devo ancora sentire qualcuno dare un giudizio a questo film relativamente a:
-regia
-sceneggiatura
-scenografie
-effetti speciali
-trame secondarie
- credibilità (*)
e tutto quello che si valuta per decidere se un film è un buon film (non se "piace").
(*) La credibilità è ciò che distingue un film di fantascienza d'autore da un popcorn-movie. In genere in un film d'autore si presuppone che sia possibile una cosa impossibile (tipo il viaggio iperluce), e tutto ruota intorno a quello.
hai perfettamente ragioine, nessuno dei fattori che ho citato puo' valere singolarmente per giudicare la qualità di un film.Sentenza ha scritto:Scusa eh, ma iniziamo dalla fine, quella che chiami credibilità (meglio verosimiglianza, permettimi) non è un fattore.
jumpjack ha scritto:Ah, mi è venuta in mente un'altra scempiaggine: il computer che usa il ditino meccanico per scrivere la password!
E sempre a proposito del computer...
Faccine per esprimere i "sentimenti" dell'AI?
"Gerty 3000"? Ma dargli un nome che non includesse un numero con 3 zeri era troppo originale?
Dai su, obiettivamente questo film sembra fatto da un ragazzetto appassionato di fantascienza che ha preso un po' di idee qua e là e le ha messe insieme...