Morta amy winehouse

Ho letto di un commento negativo relativo alle qualità umane di Amy (non riporto il nome dell'autore).
Come si può dare un giudizio simile? Nessuno può permettersi di giudicare la vita di un altro, nè in virtù di un rapporto di intima conoscenza, nè tantomeno in qualità di estraneo. Alle volte neanche le madri sono in grado di comprendere gli stati d'animo, le scelte dei propri figli, figuriamoci se può farlo un amico o addirittura un estraneo.
E poi, oltretutto, non mi risulta che Amy abbia fatto del male a qualcuno, fatta eccezione per sè stessa. Perciò non credo che meriti il biasimo di qualcuno.
Riposa in pace Amy.

milanistaavita ha scritto:
sono il primo a non giudicare, ognuno della sua vita ne fà ciò che vuole.
Comunque sempre una disgrazia. :sad:
quoto

demonoid ha scritto:
Ho letto di un commento negativo relativo alle qualità umane di Amy (non riporto il nome dell'autore).
Come si può dare un giudizio simile? Nessuno può permettersi di giudicare la vita di un altro, nè in virtù di un rapporto di intima conoscenza, nè tantomeno in qualità di estraneo. Alle volte neanche le madri sono in grado di comprendere gli stati d'animo, le scelte dei propri figli, figuriamoci se può farlo un amico o addirittura un estraneo.
E poi, oltretutto, non mi risulta che Amy abbia fatto del male a qualcuno, fatta eccezione per sè stessa. Perciò non credo che meriti il biasimo di qualcuno.
Riposa in pace Amy.

Quoto tutto. Ma quello che di più mi ha impressionato (positivamente) è la frase in grassetto.
;)

Un avvenimento molto triste, che dovrebbe essere l'occasione per ricordare a tutti quanto siano pericolose le dipendenze da Alcol o dalla droga e di quanto possa essere facile per chiunque caderci.

babbacall ha scritto:
Un avvenimento molto triste, che dovrebbe essere l'occasione per ricordare a tutti quanto siano pericolose le dipendenze da Alcol o dalla droga e di quanto possa essere facile per chiunque caderci.
...e difficile da uscirci :sad:

demonoid ha scritto:
Riposa in pace Amy.
Io sono dell'opinione che in base a quello che mostri in pubblico ogni giorno la gente si fa un giudizio...
Ricordiamoci che facciamo parte della società dove vieni giudicato in tutto per tutto (anche se dici una voce fuori dal coro)

Tutti noi abbiamo dei problemi più o meno gravi, qualcuno li cerca di risolvere con un sorriso, qualcuno li prova a risolvere col broncio, qualcuno non li prova a risolvere nemmeno e si butta in droga e in alchool...

Non cera droga nella sua casa? Sono sicuro che è morta per il suo stile di vita malsano.

Assolutamente, però guai a condannare le persone che hanno una dipendenza. Molto spesso sono proprio le persone più intelligenti, più sensibili che non reggono agli stili di vita, alle miserie della società moderna; talvolta le dipendenze altro non sono che conseguenza di disturbi psichiatrici (depressione, disturbo bipolare in primis) mai diagnosticati e che portano l'individuo a doversi "tenere su" prima ogni tanto, poi magari ogni giorno con "sostanze" che danno dipendenza.

Quindi ci sono tanti casi diversi, e condannare le persone in toto mi sembra sbagliato.

vero... però quando si cade nel baratro bisogna sapersi rialzare... Ci vuole non solo aiuto dalle persone care ma anche tanta forza di volontà

Indietro
Alto Basso