Morto il grande Raimondo Vianello

incredibile come a distanza di pochi giorni se ne stiano andando i migliori della tv: dopo l'indimenticabile Maurizio Mosca anche il grande Raimondo Vianello il cui ricordo rimarrà indelebile soprattutto per la sua grande ironia in ogni momento in tv ed immagino anche nella sua vita. Riposa in pace...:crybaby2:

E' stato il mio personaggio preferito dello spettacolo sia di oggi che di ieri...
Raramente tante buone qualità (in particolare la simpatia, l'autoironia, la signorilità, la correttezza morale) coesistono nella stessa persona e lui è stato un raro esempio....
Indimenticabile la scena finale di Casa Vianello con Raimondo che legge a letto il giornale....
Riposa in pace Raimondo.

AG-BRASC ha scritto:
Indimenticabile una STREPITOSA performance di Sandra che su degli improbabili, pericolosissimi tacchi (infatti era aiutata da uno stuolo di tecnici e ballerini) alti come trampoli, perché scherzavano anche sul fatto che la Carrà, notoriamente NON alta, sarebbe stata molto più alta di Sandra, che cantava "Rumore" (appunto della Carrà) sui suddetti tacchi, dimenandosi come un'ossessa per poi, inevitabilmente, rovinare a terra giù dall'improvvisato cubo, con fragore orrendo (inutile dire che poco prima dava platealmente del "cretino" al marito che cercava inutilmente di dissuaderla)... :lol:
Stacco...
Scena successiva: la troupe e l'ortopedico che la deportano a braccia, con le gambe "rivoltate", al più vicino pronto soccorso! :D
Non ci speravo... L'ho trovata: http://www.youtube.com/watch?v=AVriW1f66ic :D

Dai ragazzi, cerchiamo di ricordare questa incredibile coppia con tutta l'ironia e un bel sorriso (anche se forse, inevitabilmente, con occhi lucidi di commozione)... Raimondo ne sarebbe sicuramente contento. E anche Sandra.
Chiunque abbia voglia di postare un contributo di questo tipo, sarà il benvenuto. Ritengo che questo sarà il modo più bello ed ironico per ricordarli insieme! :icon_cool:
Cerchiamo di creare un thread di commemorazione davvero diverso, alternativo. Con un sorriso e come se si trattasse di un lungo, corale, infinito, immortale applauso... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Mi dispiace tantissimo! :crybaby2: Lui, sì ,che era una vero Signore come ce ne stanno pochi, oramai. Ma era soprattutto un uomo genuinamente semplice ed autoironico (rarissime virtù, soprattutto nel mondo dello spettacolo).

Non lo dimenticherò facilmente, devo ringraziarlo per tutte le sane risate che mi ha fatto fare soprattutto grazie a Casa e Cascina Vianello.

Ciao Raimondo, ora falli ridere anche lassù!

mi associo all'unanime cordoglio per la morte di un immenso personaggio :crybaby2:

indubbiamente..se ne va un pezzo importante della televisione italiana..
oltre che essere un grande uomo..
mi unisco al cordoglio..:sad:

Sentite condoglianze...certo che veramente ora la tv si potrebbe anche spegnere i nuovi conduttori non sono nemmeno accostabili come classe a quello che sono stati i vari Tortora, Corrado, Buongiorno e Vianello.
Una volta una trasmissione come "Noi no" con Vianello e la Mondaini era una gioia aspettare con ansia quel programma per essere tutti riuniti in famiglia e ridere veramente di gusto con una comicita' raffinata e mai volgare...e ora? Ora come detto si puo' spegnere la tv.
Biciosat

commento alla notizia

Stamane appena preso la notizia della morte di Raimondo Vinello ho eslcamato “ è morta un’altra icona della mia infanzia televisiva” dato che prima Mike, Mosca , Santi Licheri se sono andati. Io non mi dimenticherò mai quando lui leggeva la Gazzetta mentre la moglie ( a cui è andato subito il mio pensiero dato che è ridotta in carrozzella) diceva “che noia che barba che barba che noia” a Casa e Cascina Vinello e durante Crociera Vianello
Io non mi scorderò mai quando conduceva Pressing.
Io so solo una cosa ossia che diceva nell’ultima intervista rilasciata “ presto o tardi dovremmo raggiungere Mike”. Profetico.
Mike mi ha tenuto compagna con la Ruota e Genius, Mosca con le sue bombe e i pendolini che non si avveravano, Santi Licheri mi ha fatto amare il diritto e non a caso sono iscritto al 2° anno di legge e Raimondo mi ha tenuto compagna con la sua comicità. Raimondo RIP.

Pippo Baudo riferisce: «Negli ultimi tempi non parlava più, si era come assopito, ma recentemente ero riuscito a parlarci: "se mi chiami per le condoglianze anticipate hai sbagliato numero" era stata la sua ironica risposta»

CIAO RAIMONDO!!!

Ciao Raimondo

Era uno dei personaggi grazie ai quali, qualche anno fa, ci bastavano solo 2 o 3 canali tv invece delle decine di oggi.. Che nostalgia per quei tempi e per la classe di interpreti come il Raimondo nazionale. Condoglianze alla famiglia.

Biciosat ha scritto:
Sentite condoglianze...certo che veramente ora la tv si potrebbe anche spegnere i nuovi conduttori non sono nemmeno accostabili come classe a quello che sono stati i vari Tortora, Corrado, Buongiorno e Vianello.
Una volta una trasmissione come "Noi no" con Vianello e la Mondaini era una gioia aspettare con ansia quel programma per essere tutti riuniti in famiglia e ridere veramente di gusto con una comicita' raffinata e mai volgare...e ora? Ora come detto si puo' spegnere la tv.
Biciosat

Son cambiati i tempi, è cambiata la tv, è qualità sotto certi aspetti è scesa, nonostante l'aumento dei canali. In effetti è già stato fatto e sperimentato di tutto, e la cultura è divenuta pù "commerciale", nel senso che si cerca di fare ascolti in tutti i modi a discapito appunto della qualità.

Vabbé, se ne è andato contento (così ho sentito in tv) nella speranza di sapere (in anticipo) come finirà questo campionato di serie A :icon_bounce: . Ciao Raimondo.

Pietruccio ha scritto:
Vabbé, se ne è andato contento (così ho sentito in tv) nella speranza di sapere (in anticipo) come finirà questo campionato di serie A :icon_bounce: . Ciao Raimondo.

Era un grande appsionato di sport. In tv tempo fa ha dichiarato di essere tifoso dell'Ancona e del Venzia.

Indietro
Alto Basso