Moto GP su Italia 1 e Italia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Da tv Blog: Moto GP - La gara di Laguna Seca su Canale 5

Chi abitera in una zona switch off se lo potra vedere anche in HD seppur non in native hd ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Bella novità anche se mi puzza un pò di "prova di trasloco" su Canale 5 dal Motomondiale 2011 per creare battaglia con Rai 1 che trasmette la Formula 1. Staremo a vedere.

Secondo me invece stanno perdendo ascolti da quando non c'è Rossi e lo mandano in HD (che seppure upscalato si vede molto bene) per racimolare più ascolti. In Italia la passione per la moto è legata a Rossi, senza lui nessuno se la fila più la moto gp.

Senza Rossi la gara spostata su Canale5??....sara che non sanno come riempire la prima serata :D

però avevo visto i dati di ascolti recenti. non c'è stato un calo così drammatico!!
Ok per Canale5 HD upscalato, non penso faccia tutta sta differenza però :)

dado88 ha scritto:
Senza Rossi la gara spostata su Canale5??....sara che non sanno come riempire la prima serata :D

Infatti credo che Canale 5 ha le idee corte su come riempire il palinsesto estivo. :D Comunque a me mi sa di "prova di trasloco"...:icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Mi sa anche a me... la scusa di dottor house non mi convince molto :D
Infatti c'entra ma solamente in parte :) Quella di Laguna Seca non sarà l'unica gara in onda su Canale 5, infatti saranno 4 le gare che cambiano rete ovvero anche Indianapolis, Repubblica Ceca e San Marino. ;)

Se le due gare serali americane garantiscono comunque ottimi ascolti, per Repubblica Ceca e San Marino si tratta di coprire il palinsesto estivo in attesa del ritorno dei contenitori domenicali della rete e se poi ritorna Valentino in gara è ancora meglio :D

SATRED ha scritto:
Infatti c'entra ma solamente in parte :) Quella di Laguna Seca non sarà l'unica gara in onda su Canale 5, infatti saranno 4 le gare che cambiano rete ovvero anche Indianapolis, Repubblica Ceca e San Marino. ;)

Se le due gare serali americane garantiscono comunque ottimi ascolti, per Repubblica Ceca e San Marino si tratta di coprire il palinsesto estivo in attesa del ritorno dei contenitori domenicali della rete e se poi ritorna Valentino in gara è ancora meglio :D

Ecco la conferma...tutto archittetato per riempire il palinsesto estivo di Canale 5 completamente nullo.

Come ha detto Anakin il calo vi è stato ma ancora fa il 25% di share quindi nettamente sopra la media di Italia 1...

In teoria da quest'anno la motogp è prodotta in hd , quindi magari c'è speranza di vederla in nativo per chi ha la fortuna di prendere la versione hd del canale, io no essendo in zona switch-over lombarda :crybaby2:

_dan_ ha scritto:
In teoria da quest'anno la motogp è prodotta in hd , quindi magari c'è speranza di vederla in nativo per chi ha la fortuna di prendere la versione hd del canale, io no essendo in zona switch-over lombarda :crybaby2:
Sempre che vengano acquistati i diritti per trasmettere in HD, Mediaset potrebbe benissimo aver comperato all'inizio dell'anno i diritti di tutte le gare in SD tanto li avrebbe trasmessi solo su Italia1

saint_andres ha scritto:
Sempre che vengano acquistati i diritti per trasmettere in HD, Mediaset potrebbe benissimo aver comperato all'inizio dell'anno i diritti di tutte le gare in SD tanto li avrebbe trasmessi solo su Italia1

Ma la motogp è prodotta in hd nativa? A me non sembra!
Al limite canale 5 hd potrà trasmettere le immagini upscalate!

La Moto GP DA quest'anno è prodotta in NATIVE HD!

il contratto che lega ogni tv che ha acquistato la moto gp , tipo Eurosport France , AL JAZEERA SPORT e le Altre ancora in tutto il mondo prevede il segnale HD.

poi ogni televisione sceglie la modalità di trasmissione.

Il Barone ha scritto:
La Moto GP DA quest'anno è prodotta in NATIVE HD!

il contratto che lega ogni tv che ha acquistato la moto gp , tipo Eurosport France , AL JAZEERA SPORT e le Altre ancora in tutto il mondo prevede il segnale HD.

poi ogni televisione sceglie la modalità di trasmissione.

Grazie, non lo sapevo!
Allora è normale che passi a canale 5 hd visto che è l'unico canale (anche se visibile a pochi) attualmente disponibile in hd delle reti mediaset!
Sarebbe un buon segno di flessibilità!

saint_andres ha scritto:

Mediaset Premium trasmette tutte le gare del Motomondiale in HD sul digitale terrestre quindi il segnale in altra definizione ce l'hanno di sicuro :D

SATRED ha scritto:
Mediaset Premium trasmette tutte le gare del Motomondiale in HD sul digitale terrestre quindi il segnale in altra definizione ce l'hanno di sicuro :D

IL Segnale lo avranno sicuro...

ma non trasmette in Native HD , Bensi in 16/9 su Mediaset Premium.

Ultima modifica:
Il Barone ha scritto:
IL Segnale lo avranno sicuro...

ma non trasmette in Native HD , Bensi in 16/9 su Mediaset Premium.

Si certamente trasmette in 16/9 SD ma intendevo dire che probabilmente per la trasmissione su Premium fanno un downscaling partendo dal segnale HD.

Possibile...

.Ciao Sat Red un Grande Piacere RI- sentirti..;) ..IL Barone

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso