Motomondiale 2015

altro che eredi di valentino, il n. 1 e' sempre lui

Nelle moto non é come nella F1 dove si corre per l'amico della stessa scuderia e non della stessa nazione?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Secondo me la questione della nazionalità è marginale: ormai al Bimbomin ...ehm.. a Marquez non interessava che vincesse Lorenzo, ma solo far perdere Rossi.

infatti gode fuori all'apparenza, ma dentro secondo me piange.E' un esempio per i giovani, ha fatto un figurone ma all'incontrario

Si può dire che nella moto GP prevale la nazionalità alla scuderia

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Resto dell'idea che in Malesia i commissari avrebbero dovuto dare bandiera nera sia a Rossi che a Marquez, così almeno si sarebbe vista una gara più normale a Valencia. E ci avrebbero pure fatto una figura migliore.
Ieri Marquez ne aveva chiaramente più di Lorenzo ma non lo ha mai attaccato. Era scontato, dopo quel che era successo. A Marquez interessava solo non far vincere il titolo a Rossi, con il benestare della Dorna.
Un brutto finale e un pessimo spot per tutto il Motomondiale. Quanto a Rossi avrebbe pure meritato il titolo, è stato il più regolare dei "4", quello che ha commesso meno errori. Peccato che però in molte gare sia stato il meno veloce o cmq il 3o. E lì che a perso piano piano il suo vantaggio costruito nella prima parte di stagione. E poi vabbe, ha buttato via tutto con quella boiata in Malesia. Ma nello sport il fallo di reazione è da sempre considerato il più grave (vedi la famosa testata di Zidane a Materazzi, però lì era a favore dell'Italia quindi tutti a difendere Materazzi e a condannare Zidane) e meritava di essere sanzionato, seppur diversamente.
Ieri non poteva fare nulla di più che ciò che ha fatto, e là davanti non poteva succedere niente di diverso. Un pessimo finale, posso solo sperare che la stagione 2016 sia regolare.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Si può dire che nella moto GP prevale la nazionalità alla scuderia
Nel Motorsport i giochi di squadra non sono vietati, ci sono da sempre. E per squadra possiamo intendere: scuderie, nazionalità, antipatie/simpatie personale, come scendi quel giorno dal letto. Regole scritte? Non ce ne sono. Disapprovazione del pubblico? Forse, ma deve essere a conoscenza del fatto che esistono le strategie (individuali e collettive).

Però tipo nel calcio se due squadre si mettono d'accordo su un risultato e la cosa viene fuori non è reato?
Poi dicevano che anche gli sponsor che pagano l'Honda per vincere non sono molto contenti.
Spero che esca qualcosa di sporco e che prendano qualche provvedimento disciplinare per il prossimo anno.

L'unica consolazione è che vedremo un Rossi più grintoso che mai il prossimo anno e spero anche in un'ulteriore crescita di Iannone e altri piloti e team italiani. Vorrei vedere in Honda Marquez e Lorenzo e che Valentino avesse un compagno più corretto o chiaramente una seconda guida. Cosa ha fatto Lorenzo forse è alla pari di cosa ha fatto Marquez in pista, è senza senso chiedere una penalizzazione ancora superiore per il proprio compagno di squadra e danneggiare il compagno e l'immagine del team.

Ultima modifica:
si ragazzi ma alla fine lorenzo ha vinto piú di rossi. 7 vittorie contro solo 4. quindi alla fine lui se lo e' meritato, perche' 6 di queste vittorie sono arrivate senza tanti aiuti, purtroppo rossi nella seconda parte della stagione non e' riuscito piú a vincere, ultima vittoria in inghilterra sotto la pioggia. avesse vinto una gara in piú da li in avanti avrebbe vinto il mondiale senza biscotti ecc...

a me quello che veramente da noia, da sportivo, e' l'atteggiamento di marquez, per me il pilota e' morto e spero che il prossimo anno lorenzo gli fotta il mondiale all'ultima gara per ripagarlo... poi anche lorenzo non e' campione di simpatia, ma non si puó dimenticare che le 6 vittorie le ha conquistate lui, l'ultima no, purtroppo, e' stata la peggiore fine di una stagione eccellente.

si ragazzi ma alla fine lorenzo ha vinto piú di rossi. 7 vittorie contro solo 4. quindi alla fine lui se lo e' meritato, perche' 6 di queste vittorie sono arrivate senza tanti aiuti, purtroppo rossi nella seconda parte della stagione non e' riuscito piú a vincere, ultima vittoria in inghilterra sotto la pioggia. avesse vinto una gara in piú da li in avanti avrebbe vinto il mondiale senza biscotti ecc...

Finalmente qualcuno che lo dice!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Non penso nemmeno io che Lorenzo non abbia meritato il titolo....sia chiaro.....mi sarebbe piaciuto però che non ci fossero state interferenze.....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

nessuno mette in discussione il mondiale di Lorenzo, ma Rossi non si meritava quello che ha fatto Marquez, meritava di giocarsela in pista fino alla fine

Non penso nemmeno io che Lorenzo non abbia meritato il titolo....sia chiaro.....mi sarebbe piaciuto però che non ci fossero state interferenze.....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

specifica, interferenze volute, cercate e fortemente antisportive, interferenza e' anche grosjean che in partenza stende alonso a spa, ma li non era voluto, qui invece abbiamo un pilota che per puro spirito antisportivo decide di correre in una determinata maniera.

non e' punibile questo certo, ma e' bene che rimanga presente nella memoria dei tifosi, questo e' lo stesso atteggiamento che ebbe coulthard a spa quando si fece tamponare da schumi, scusate gli esempi F1 ma io ancora odio coulthard per quell'episodio,

nessuno mette in discussione il mondiale di Lorenzo, ma Rossi non si meritava quello che ha fatto Marquez, meritava di giocarsela in pista fino alla fine

hai ragione, infatti se c'e qualcuno che ha giocato veramente sporco e' la federazione, la penalitá ha tolto la possibilitá di lotta per rossi, ed era chiaro come il sole cosa fosse successo, d'altronde dalla stessa organizzazione che ha ucciso la SBK non ci si poteva aspettare molto di piú.

e' chiaramente un mondo filo spagnolo e rode

Aldilà della stupidità/antisportività di Marc, Valentino non doveva cascarci. Da lui, chirurgico e 'smart', nessuno se lo aspettava.
Comunque sia, come ho già scritto più volte, in queste settimana hanno perso tutti. Ha perso questo meraviglioso sport.
Gente che manco sa le regole che ha pontificato (sui media, online, sui social) e 'violentato' questo sport. Haters VS Lovers. Il peggio del peggio.
Marc è quello che giustamente che ne esce peggio di tutti. Lorenzo ha meritato ma poteva stare zitto pure lui.
Rossi, come scritto, ha buttato un mondiale, ed a questa età, non è detto che gli ricapiti di competere.

Rossi ieri è stato formidabile con le parole, forse con la sua età e la sua esperienza non doveva cadere nel tranello e abbassarsi al livello degli altri (mi riferisco solo al fatto in pista del GP di Malesia, in tutto il resto è stato impeccabile). Anche se in assenza di un richiamo a Marquez da parte degli organizzatori o del suo team, una vendetta-sentenza in pista pareva l'unica soluzione possibile.

Indietro
Alto Basso