Motomondiale

ma perche per voi Meda merita di essere il telecronista del motomondiale?

fabcat ha scritto:
Torero Camomillo... già con questo perde tutta la mia stima...

Per non parlare della storia degli angoli a 90° ogni volta uno cade...

Ridateci UNGARO!!!!!!!

fabcat ha scritto:

Perchè lui e Reggiani sono bravi e simpatici e tengono sempre vivo il commento.
...poi, come tutti,;) nemmeno loro sono perfetti

mah, l'unica cosa che mi manca è il Lucky con ungaro come spalla... ;)
se adesso hanno tolto pure quello... ho fatto bene a toglire sport dall'abbo... ;)

Ciò che non va (affatto) bene è come ci siamo abituati (in fretta) a tollerare la pubblicità (stile generalista) anche sui canali pay TV.

Penso che solo in italia succedano queste cose! Mediaset si è comportata in maniera VERGOGNOSA nei confronti di coloro che nn ricevono i suoi canali in analogico!:mad: :mad:
Perchè la rai qundo trasmette il giro o altri aventi che vanno anche su eurosport nn si comporta allo stesso modo?:eusa_naughty:
Anche se prendessi italia 1 per principio continuerei a guardare le gare su eurosport anche cn commento in inglese, piuttosto che seguirle su mediaset.........

Io ricevo malissimo Italia1 analogica, non ho il Digitale Terrestre e devo sorbirmi Eurosport in inglese pagando l'abbonamento.. Secondo me è uno scandalo!

:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: Sono sconcertato, com'è possbile non trovare un commentatore (non dico due) per raccontare le gare del motomondiale? La persona della superbike non va bene? Un messaggio come quello di sabato/domenica non mi aspettavo di vederlo su Eurosport. Una stagione con commento in inglese? :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

Pazzi!

Ciao, FT.

fullthrottle ha scritto:
:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: Sono sconcertato, com'è possbile non trovare un commentatore (non dico due) per raccontare le gare del motomondiale? La persona della superbike non va bene? Un messaggio come quello di sabato/domenica non mi aspettavo di vederlo su Eurosport. Una stagione con commento in inglese? :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

Pazzi!

Ciao, FT.
Fosse questo il problema......

fullthrottle ha scritto:

Pazzi!

Ciao, FT.
da quello che ho capito il problema non' che non trovano uno o due commentatori bensi non hanno i diritti per trasmettere la telecronaca in italiano.

Infatti, è solo una questione di diritti.
Ungaro e Lucky gli scorsi anni commentavano in studio, da Milano (presumo) e gli spettatori via mail gli riferivano alcuni dettagli ascoltati su Italia 1...

gorefice ha scritto:
Penso che solo in italia succedano queste cose! Mediaset si è comportata in maniera VERGOGNOSA nei confronti di coloro che nn ricevono i suoi canali in analogico!:mad: :mad:

Ma la volete capire che Mediaset ha i diritti SOLO per l'Italia e NON PUO' mettere in chiaro su Hotbird il motomondiale?

giag ha scritto:
Infatti, è solo una questione di diritti.
Ungaro e Lucky gli scorsi anni commentavano in studio, da Milano (presumo) e gli spettatori via mail gli riferivano alcuni dettagli ascoltati su Italia 1...

A dire il vero lo scorso anno andarono fisicamente al Mugello ..... peccato nn si potè sentire nulla del loro commento x problemi audio :icon_rolleyes:

Ma che gli diedero ..... il kit della Scuola Radio Elettra ? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Forzalane ha scritto:
Ma la volete capire che Mediaset ha i diritti SOLO per l'Italia e NON PUO' mettere in chiaro su Hotbird il motomondiale?
Infatti il punto cruciale è questo.
Mediaset non ha i diritti per il satellite, come anche la RAI per la Formula 1, e quindi il segnale sul satellite è criptato.
A questo punto ognuno è libero di pensare e supporre ciò che vuole, ma il punto è:
Alla prima gara Eurosport disse che problemi tecnici impedivano il commento in italiano; stavano lavorando per risolvere; in soldoni non avevano rinnovato i diritti e stavano trattando.
Alla seconda gara hanno detto che per tutto il 2007 il commento sarà in inglese.
Pertanto o non vogliono rinnovare perché costano troppo, ma mi sembra irreale o qualcun'altro ha preso quei diritti, anche se non li può usare, cioè Mediaset per vedere se il suo indice d'ascolto aumenta e soprattutto per dare indirettamente fastidio (che ci sia anche la RAI con Mediaset??) a SKY.
Vedi a tal proposito quanto sta accadendo per la trasmisione dei film vietati ai minori.
Un gioco sporco, ma non c'è da meravigliarsi; sia Mediaset che la RAI stanno perdendo audience e tutto quanto può nuocere a SKY lo metteranno in atto.

Ma ad Eurosport si erano fatti una dormitina? E magari si sono svegliati proprio nel weekend inaugurale del Motomondiale? A me pare una cosa pazzesca...

gli ascolti parlano chiaro: 8.408.000 telespettatori e il 40,63% di share sintonizzati su italia 1 per vedere la gara di motogp, e come dice il comunicato mediaset: ...terzo posto nella top ten dei Gran Premi più visti di tutti i tempi.
non ho capito la questione del gioco sporco: ogni network di queti tempi fa di tutto per avere più esclusive possibili e avere ascolti molto alti, visto il periodo di crisi, ma non lo chiamerei gioco sporco, sennò dovrei considerare gioco sporco anke la mossa di sky nel ttrasmettere tutto il mondiale sul satellite, invece di dare la possibilità di farlo vedere a tutti, tutto gratis....

Piero89 ha scritto:
non ho capito la questione del gioco sporco: ogni network di queti tempi fa di tutto per avere più esclusive possibili e avere ascolti molto alti, visto il periodo di crisi, ma non lo chiamerei gioco sporco, sennò dovrei considerare gioco sporco anke la mossa di sky nel ttrasmettere tutto il mondiale sul satellite, invece di dare la possibilità di farlo vedere a tutti, tutto gratis....
Beh insomma, sarà anche lecito, al limite della legalità, ma proprio pulito non è; io la chiamerei concorrenza sleale, ma non sono né un avvocato, né un giudice.
Sempre che sia stata Mediaset a prendere i diritti, non era stato vietato acquisire diritti che non si possono usare? Ma forse vale solo per diritti di campionati italiani.

Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
straquoto
io non ricevo italia 1 sul digitale terrestre e con il segnale analogico la ricevo in un modo scandaloso, la dovrò sentire in inglese se la voglio seguire.
grande madiaset grazie ancora :eusa_naughty: :eusa_naughty: :crybaby2:
Scusa ma dove ****o abiti?? :D :D

Qualcuno può indicare 1 fonte ufficiale dove si rileva che Mediaset ha acquisito i diritti del motomondiale negando la trasmissione del commento in lingua italiana a d Eurosport ?

Grazie

Dolphin2 ha scritto:
Qualcuno può indicare 1 fonte ufficiale dove si rileva che Mediaset ha acquisito i diritti del motomondiale negando la trasmissione del commento in lingua italiana a d Eurosport ?

Grazie
Le mie sono solo supposizioni, però alla prima gara la striscia informativa è apparsa improvvisamente dicendo che stavano lavorando per risolvere il problema, ma, guarda caso Lucchinelli era già nello Studio di Italia 1 per il dopo gara.
Come si dice... a pensare male spesso ci si prende.
Comunque, per i fans di Lucchinelli, questa sera a Sportime hanno annunciato che collaborerà col nuovo canale in arrivo Moto TV.

Indietro
Alto Basso