Motore + dual feed

Uso il dual feed + il motore poichè uso tanto i canali di Astra e cosi il cambio canale con hotbird era piu veloce invece del motore oltre per non stressarlo troppo, poi mi capita di registrare 2 programmi contemporaneamente o 1 registrazione + visione.
Tutto questo problema è sorto perchè una volta che andavo su di un satelite che non fossero i 2 sopracitati poi quando riandavo su un canale hotbird il motore non si muoveva da solo ma dovevo agire dal menu del decoder.
Mi era stato suggerito di impostare il Tuner A in avanzato e dare priorità maggiore al tuner ma non so per quale motivo impostando il Tuner A (quello con il DiSEqC) in avanzato poi non mi funziona più il motore.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto ma alla fine per una pigrizia o per avere più comodità mi stò complicando la vita, ho lasciato perdere e alla fine continuerò a fare come ho fatto fino ad ora.

----- per eseguire quello che ti interessa,devi fare queste modifiche sull'impianto....

Puoi visionare tutto il 13.0 Est mentre registri lo stesso sat.....
Puoi registrare il 19.2, e lo puoi visionare Motor
Puoi registrare tutti i satelliti Motor, mentre guardi 13.0 + 19.2....

Cosa sono i due disecq che domanda ....non riesco a leggere

sentiamo il " capitano " non mi convince ma lo hai anche provato ! metteresti due LNB a 13 Est

con questi motorini dove passa anche il segnale boh chi ci capisce

Ultima modifica:
----- per eseguire quello che ti interessa,devi fare queste modifiche sull'impianto....

Puoi visionare tutto il 13.0 Est mentre registri lo stesso sat.....
Puoi registrare il 19.2, e lo puoi visionare Motor
Puoi registrare tutti i satelliti Motor, mentre guardi 13.0 + 19.2....

Non capisco bene il tuo schema perchè attualmente lnb a 13° è quello che comanda il motore e non capisco il 3° lnb che è a destra

Per registrare un canale e vederne contemporaneamente un altro servono due calate dallo stesso satellite e un doppio tuner e magari anche due cam per tivúsat
e magari anche attivare la funzione disecq 1.2 ... se no secondo me a meno che sei uno smanettone non ci riesci poi se non hai voglia di provare affari tuoi piú che consigliarti non possiamo , a me la motorizzata funziona con 124 satelliti non tutti attivi vabbeh.... col decoder Eycos con doppio tuner e la possibilita di usare una posizione fissa per Hotbird e Astra tramite disecq 1 e una per il motorizzata
per banda KU e banda C

Il decoder è quello in firma ed è dual, riesco a registrare contemporaneamente 2 canali su 2 frequenze diverse con Tivusat, sono diventato abbastanza smanettone con questo decoder.

Cosa sono i due miscelatori non riesco a leggere

sentiamo il " capitano " non mi convince ma lo hai anche provato !

.... non c'e' niente da leggere...:icon_rolleyes:...sono semplicissimi switch diseqc 2 x 1,
funzionare..... dovrebbe funzionare, bisogna settare enigma2 in Modalita' Avanzata gestendo Usals + diseqc 1.0 --- Porta A, Porta B...... per gestire i 2 Lnb.

Non capisco bene il tuo schema perchè attualmente lnb a 13° è quello che comanda il motore e non capisco il 3° lnb che è a destra

.... non so se l'hai notato, ma l'impianto e' stato modificato.....
Bisogna togliere l' Lnb singolo fisso 13.0 Est, a favore di uno Twin.... ed in piu' serve un altro switch diseqc 2 x 1.
Il motore, non eseguira' piu' il puntamento sui 13.0 Est..... posizione inutile che verra'.... sostituita dalla ricezione fissa dell' Lnb Twin.
Spero di essermi spiegato, e di aver capito.... credo, le tue intenzioni....

Il decoder è quello in firma ed è dual, riesco a registrare contemporaneamente 2 canali su 2 frequenze diverse con Tivusat, sono diventato abbastanza smanettone con questo decoder.

Riesci a vedere un secondo canale su altra frequenza di Tivüsat mentre registri un canale di Tvüsat come fa il dream 8000 ?

che Cam C.I. hai quello non Plus forse ?

Riesci a vedere un secondo canale su altra frequenza di Tivüsat mentre registri un canale di Tvüsat come fa il dream 8000 ?

che Cam C.I. hai quello non Plus forse ?

Non posso rispondere alla tua domanda perchè non è cosa gradita al forum.

Non posso rispondere alla tua domanda perchè non è cosa gradita al forum.
Perché , il tuo é altro modello di decoder e in caso si rompa il mio mi interesserebbe sapere cosa fa ,ma ho anche un televisore Pana 4K nuovo con due CI che me lo lasca fare normalmente quindi no problem ....

Che c´entra é regolare C.I. cam tivüsat con card ufficiale :)

Ultima modifica:
.... non so se l'hai notato, ma l'impianto e' stato modificato.....
Bisogna togliere l' Lnb singolo fisso 13.0 Est, a favore di uno Twin.... ed in piu' serve un altro switch diseqc 2 x 1.
Il motore, non eseguira' piu' il puntamento sui 13.0 Est..... posizione inutile che verra'.... sostituita dalla ricezione fissa dell' Lnb Twin.
Spero di essermi spiegato, e di aver capito.... credo, le tue intenzioni....

Come fa a 13 e 19 Est l´lnb a essere fisso quando vai a girare col motore mica abbiamo tre LNB come nel disegno ma solo due possibili per una sola parabola !

Avremo la posizione 13 Est su tuner A + B e Astra ma come giri col motore oltre Astra e Hotbird questi li perdi sempre a meno che metti altra parabola ma qui siamo su altro pianeta

Ultima modifica:
Al posto di modificare l'impianto, non si potrebbe creare due nuovi sat fittizi per hot bird e astra (ad esempio assegnandoci le posizioni 13,1°E e 19,1°E) in modo da avere un duplicato dei relativi canali e farli gestire dal tuner A con lo switch. Mentre il tuner B rimane in modalità usals... Così di può registrare e guardare un canale diverso, sia sui 13E che sui 19,2E.

:dontknow: ......scusate, ma e' dall'inizio del thread... che figuravo impianto fisso dual-feed + motore lnb singolo.....
qua, invece mi sembra di capire che Ferrara89, usi 2 Lnb su impianto motorizzato.... che e' tutta un'altra storia....
Il mio vecchio schema sopra, e' valido ovviamente per due dischi.... uno fisso dual-feed + disco motorizzato lnb singolo.

Tornando all'impianto, la soluzione possibile e' + semplice del previsto......
della serie.... ci si perde in un bicchier d'acqua..... :icon_rolleyes:
Qui sotto il nuovo schema.... dove e' stato tolto lo switch diseqc 2 x 1.

Nessun movimento motore per Astra + HotBird...
La lista canali HotBird, mi mettera' sempre il motore sui 13.0 Est.... e posso fare zapping
instantaneo su Astra.
Forse, converra' cancellare la vecchia lista canali dei 13.0 Est, per poi fare una nuova ricerca..... usando appunto il Tuner B motorizzato.
Potrei far tornare il motore sui 13.0 Est, anche selezionando un canale Astra.... ma qui temo, che non posso eseguirlo
usando la modalita' Usals.... ma in modalita' Diseqc 1.2 ---- SI'---- basta mettere lo stesso numeretto.... di posizione.... ;)

Si uso 2 lnb con il motore.
Mi sono arreso, ho smado**to 2 giorni con le impostazioni.
Alla fine rimango cosi, per non dover premere qualche pulsante mi sto complicando la vita, quando userò il motore e poi voglio tornare su Hotbird agirò dal menu del decoder, AMEN.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto.

Alla fine rimango cosi, per non dover premere qualche pulsante mi sto complicando la vita, quando userò il motore e poi voglio tornare su Hotbird agirò dal menu del decoder, AMEN.

Guarda, che l'impianto sopra raffigurato... non e' per niente difficile da eseguire, ed e' abbastanza semplice da impostare....
Ora pero', riguardo al tuo impianto mi e' sorto un dubbio....
Come hai fatto a gestire 2 Tuner, usando delle impostazioni Diseqc porta A - porta B, calcolando che un solo cavo mi entra nel motore..... ???
L'altro cavo, dove l'hai collegato...???
Se hai voglia di postare una foto dell'impianto, meglio..... altrimenti fa lo stesso, era giusto per chiarirci le idee....

Ah ecco, adesso le cose sono più chiare... immagino che usi uno splitter per collegare i due tuner, su singola calata, o stai usando due calate con lnb twin?

Avete cercato di aiutarmi ed è anche giusto postare qualche foto del mio impianto.

Lnb di Astra è un twin mentre quello di Hotbird è un quad.
Un'uscita dell' LNB di Hotbird va al motore che successivamente va al Tuner B del decoder mentre da un'altra uscita dell'LNB di Hotbird va allo switch 4x1 come quello di Astra che poi dall'uscita dello switch va al Tuner A del decoder.
Scusate se non era chiaro ma quando avevo esposto il problema spiegando che il Tuner A lo avevo impostato come DiSEqC 2x1 mentre il Tuner B come motore pensavo che era chiaro.

.... a parte il fatto, che nel primo post non avevi citato di Lnb Quad.... né di Lnb Twin.... ma questo a noi non interessa.

Ti stai decisamente complicando la vita, avendo installato lo switch diseqc 2 x 1...... e' meglio toglierlo.... e solo cosi' configurerai l'impianto come lo desideravi tu.
Il mio schema sopra... e' chiarissimo...
L' Lnb 19.2 Est cavo diretto al Vu+Solo Tuner A
L' Lnb 13.0 Est cavo diretto che va dal Rec Motore al Vu+Solo Tuner B
Questa e' la configurazione che interessava a te...... 2 Lnb Fissi ---- con motore parcheggiato sui 13.0 Est........
oppure motorizzato multi-satellite, con relativo ritorno al dualfeed-fisso........ selezionando qualsiasi canale dei 13.0 Est.

Morale..... il tuo impianto funzionera' al Top, togliendo lo switch diseqc....

:icon_rolleyes:....... Non sara' per i Tuner FBC --- Full Band Capture --- che hai sistemato anche lo switch diseqc..... ???

Indietro
Alto Basso