francesco1810
Digital-Forum New User
Salve a tutti! Ho una FTE primo fuoco del diametro di 180 cm, con motore attuatore 24". E' possibile montare un motore H-H o devo l'asciare l'attuatore?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
francesco1810 ha scritto:ma se devo crearmi dei problemi rimetto l'attuatore!![]()
francesco1810 ha scritto:Non riesco a trovare un sito dove vendono il Quarl!
costantinopiri ha scritto:montato il 24" al posto del 18" e il Disco si è rovesciato lo stesso,quindi si è dimostrato di nessuna utilità.
Non è vero in quanto oltre al pistone maggiorato dovevi modificare le leve e/o i punti dove si fissa il motore, tempo fa feci un post con le foto della modifica e ti garantisco che ho aumentato l'escursione di ben 10° da 75°E-61°W a 85°E-61°W.costantinopiri ha scritto:Io ho pensato più o meno la stessa cosa,ho aquistqto un Attuatore da 24" Harl per utilizzarlo su una 125 cm perchè avevo il problema che il Disco si rovesciava sul Fine Corsa esterno ad Ovest,ho montato il 24" al posto del 18" e il Disco si è rovesciato lo stesso,quindi si è dimostrato di nessuna utilità.
......
Mistersat ha scritto:Non è vero in quanto oltre al pistone maggiorato dovevi modificare le leve e/o i punti dove si fissa il motore, tempo fa feci un post con le foto della modifica e ti garantisco che ho aumentato l'escursione di ben 10° da 75°E-61°W a 85°E-61°W.
condor62 ha scritto:Stesso problema sulla mia Irte da cm.310, con motore da 36 pollici QARL 3636+.
Nessun problema al limite est (il disco sale verso l'alto), ...al limite ovest invece si impancia verso il basso e và sotto sforzo.
Il mio antennista, mi stà preparando una piastra di ferro (spessore mm. 12, lunghezza cm. 270, larghezza cm. 4) ed una saetta (da cm. 20).
L'attuatore verrà attaccato a questa piastra in maniera disassata, proprio per ovviare a questo inconveniente e per poter raggiungere anche le posizioni estreme ad ovest (orizzonte libero permettendo).