Motore Robot Egis

Si la Parabola era una microforata , poi mi ricordo che son stati da me anche una ditta da bergamo specializzata con grosse parabole , ma proprio non rendeva , fatto stà che l'hò venduta , poi hò avuto anche una Pellini da 3 metri tutta intera anche quella puntata fissa a 5 est x ricevere TV 4 in KU ... la domenica passava sport.. ita, anche quella venduta, adesso hò una 2 metri + 4 da 180... 2 motorizzate e 2 fisse , 1- 120 x 13 e 19, e altre 3 da da 70 CM , tutte primo fuoco , però hò anche una 65 ofset Katrein ,che va veramente bene, diciamo che da una buona resa,,

Complimenti! Sei molto ben attrezzato! No io mi accontento di due antenne: una dual feed da 100 Gibertini per 13 e 19 + una 3 metri microforata con il Robot e Corotor che adesso e' da sostituire. Resto comunque dell'idea che se un'antenna di 4 metri rendeva cosi' poco non poteva essere colpa del Corotor bensi' proprio della parabola probabilmente scadente.

Si la Parabola era una microforata , poi mi ricordo che son stati da me anche una ditta da bergamo specializzata con grosse parabole , ma proprio non rendeva , fatto stà che l'hò venduta , poi hò avuto anche una Pellini da 3 metri tutta intera anche quella puntata fissa a 5 est x ricevere TV 4 in KU ... la domenica passava sport.. ita, anche quella venduta, adesso hò una 2 metri + 4 da 180... 2 motorizzate e 2 fisse , 1- 120 x 13 e 19, e altre 3 da da 70 CM , tutte primo fuoco , però hò anche una 65 ofset Katrein ,che va veramente bene, diciamo che da una buona resa,,

Mi inchino hai tuoi piedi : con tutto sto' ben di dio fai concorrenza alla NASA. Devi avere anche parecchio spazio per piazzare tutta sta roba : qualche foto di tutte le tue parabole dovresti pubblicarle così animiamo un po il sito sulla Banda C. Lo stesso vale anche per Robotegis.
Saluti a tutti
Beppe

Se mi dai una spiegazione dettagliata di come fare , le metto , le hò già pronte. Ciao

Allora per pubblicare le foto devi fare così:
1) Ridimensiona le tue foto con qualsiasi programma per il foritocco - la dimensione corretta è intorno ai 640 x 480 pixel, se poi è 500 x 400 va bene lo stesso, vedi solo di stare intorno a questi valori.
2) Entra nel sito ImageShack.us e registrati
3) una volta registrato entra con la tua username e password
4) A questo punto devi caricare le foto: clicca sulla riga giallina "Media Upload", ti si aprirà una nuova finestra dove, senza toccare nulla di quello che è impostato, andrai a cliccare sulla parte dx in alto la cartellina gricia con la scritta Browse e li andrai a selezionare tutte le foto che vorrai caricare e di seguito clicca su apri. A questo punto ritorna sulla finestra precedente dovre vedrai il nome di tutte le tue foto e a questo punto clicca su "carica adesso". Man mano che verranno caricate vedrai apparire al lato del nome della foto una spunta verde. Una volta terminato di caricare le foto, apparirà un'altra schermata e tu andrai a cliccare sulla barra gialla "le mie immagini" dove ti apparirà una tendina e selezionerai "il mio ImageShack". Si aprirà una nuova finestra con tutte le miniature delle tue foto.
5) Ora senza chiudere questa finestra, torna nel forum dove risponderai ad una discussione o ne apri una nuova.
6) a questo punto quando vorrai inserire la foto nella tua discussione ti basterà cliccare nella barra dove ci sono le faccine, i caratteri, ecc., la terz'ultima icona che rappresenta un piccolissimo quadretto.
7) Ti si apre una finestra per inserire l'immagine e in quello spazio bianco dovrai semplicemente copiare la stringa che andrai a prendere nel sito ImageShack in questo modo: vai nella finestra del sito che non avrai chiuso, ti riappariranno le miniature delle tue immagini. A fianco di ognuna vedrai una serie di icone piccole piccole. tuclicca sulla prima in alto al lato Dx della foto che vuoi caricare ( l'icona piccolina ha indicato una i ).
Ti si aprirà una serie di link: tu copia la riga del 4° (Diretta o direct) e ritorna nella finestra del forum e la vai a copiare nella finestrella con lo spazio bianco e dai Ok ed il gioco è fatto. A questo punto ripeti la procedura dal punto 6 per ogni foto che vuoi caricare.
Ti assicuro che è facilissimo: ci va più tempo a spiegarlo che a farlo. Te lo posso assicurare.
Dopo questa faticaccia, Voglio vedere le foto delle tue parabole.
Adesso non hai più scuse !!!!!!!!! :eusa_naughty:
Ciao
Beppe

Mamma mia quanti passaggi... mi stamperò il documento x averlo sottomano , dai vedo se riesco, è + facile fare fare qualche puntamento sat..

:icon_cool: Non ti preoccupare: vedrai che è più facile che fare qualche puntamento sat !! Te lo posso assicurare !!

Ciao

Sono registrato da diverso tempo su immagine shack... hò anche cambiato pass. ma di riga giallina non ne vedo, lo sapevo che non era facile sicuramente cè qualche piccolo ostacolo..che non risco a sbloccare..

allora quando passavo davanti a casa di gino mi chiedevo sempre chi viveva li ma e una tv privata una radio con quel tralicio pieno di antenne,invece dopo che lho conosciuto gino e un semplice cittadino tecnico appasionato sat,e maestro

Tranquillo, se stasera ho tempo ti posto due immagini.
Ciao

Come vedi , non mi sono dimenticato di te, sono solo passate qualche sere in più !!!! Riprendo quanto ti avevo già scritto allegando delle schermate per chiarirti il tutto

Allora per pubblicare le foto devi fare così:
1) Ridimensiona le tue foto con qualsiasi programma per il foritocco - la dimensione corretta è intorno ai 640 x 480 pixel, se poi è 500 x 400 va bene lo stesso, vedi solo di stare intorno a questi valori.
2) Entra nel sito ImageShack.us e registrati
3) una volta registrato entra con la tua username e password
4) A questo punto devi caricare le foto: clicca sulla riga giallina "Media Upload",

t55y.jpg

ti si aprirà una nuova finestra dove, senza toccare nulla di quello che è impostato, andrai a cliccare sulla parte dx in alto la cartellina grigia con la scritta Browse

sw07.jpg

e li andrai a selezionare tutte le foto che vorrai caricare e di seguito clicca su apri. A questo punto ritorna in automatico sulla finestra precedente dove vedrai il nome di tutte le tue foto e a questo punto clicca su "carica adesso".

54ca.jpg

Man mano che verranno caricate vedrai apparire al lato del nome della foto una spunta verde. Una volta terminato di caricare le foto, apparirà un'altra schermata e tu andrai a cliccare sulla barra gialla "le mie immagini" dove ti apparirà una tendina e selezionerai "il mio ImageShack". Si aprirà una nuova finestra con tutte le miniature delle tue foto.

f6na.jpg

5) Ora senza chiudere questa finestra, torna nel forum dove risponderai ad una discussione o ne apri una nuova.
6) a questo punto quando vorrai inserire la foto nella tua discussione ti basterà cliccare nella barra dove ci sono le faccine, i caratteri, ecc., la terz'ultima icona che rappresenta un piccolissimo quadretto.

24bk.jpg

7) Ti si apre una finestra per inserire il link dell'immagine nello spazio bianco e

ayv1.jpg

dovrai semplicemente copiare la stringa che andrai a prendere nel sito ImageShack in questo modo: vai nella finestra del sito che non avrai chiuso, ti riappariranno le miniature delle tue immagini. A fianco di ognuna vedrai una serie di icone piccole piccole. tu clicca sulla prima in alto al lato Dx della foto che vuoi caricare ( l'icona piccolina ha indicato una i ).

daof.jpg

Ti si aprirà una serie di link: tu copia la riga del 4° (Diretta o direct)

2jqi.jpg

e ritorna nella finestra del forum e la vai a copiare nella finestrella con lo spazio bianco e dai Ok .

cyez.jpg

Vedrai che nella casella della discussione ti comparirà il link (qua non compare la foto che apparirà di seguito quando invierai la risposta ) Non modificare nulla e vai avanti.

77md.jpg

Il gioco è fatto. A questo punto ripeti la procedura dal punto 6 per ogni foto che vuoi caricare.

Spero di essere stato un po' più chiaro questa volta e sarei contento che questa spiegazione serva anche ad altri.

Adesso non ti salvi più: voglio vedere le foto delle tue parabole !!!!;)

Ciao

Beppe

Cè un piccolo problema col programmino , scrivimi in p...to( immagine ) x Lunar ciao

Mess, x RobotEgis , ti puoi mettere in contatto con me x il discorso del Pozizionatore del ' Egis , Grazie Ginohifi.

robot EGIS

messaggio per RobotEgis.
Salve avrei una domanda da fare, da tempo ho un eps 103 della Egis.
Mi stavo chiedendo se ci sono altre possibilita' di interfacciarlo al pc ( premetto che non ho la porta seriale).
Vorrei fare traking con la luna.
Il robot arriva a 50 ° questo incoveniente lo supero facendo modifiche all'elevazione iniziando da 20° per arrivare a 70° massima elevazione della luna.
Perche' chiedo questo, ho provato a vedere sul sito della EGIS per i vari kit in vendita ma con costi esorbitanti.
I 360° non mi interesserebbero.
Inoltre sai dirmi se con lo step manuale in THC ho la possibilita' di fare un movimento continuo?
hO montato una 360 e questo motore permette di lavorare con precisione, per questo mi piacerebbe utilizzarlo.
Se hai delle risposte gentilmente puoi contattarmi via e-mail. -cut-
Scusa per il disturbo Alessandro

Ultima modifica di un moderatore:
Salve Alessandro e benvenuto nel forum.
Ho modificato il tuo post perchè è sempre meglio non inserire indirizzi mail "in chiaro".
Non credo che Robotegis riesca a vedere il tuo messaggio, è stato bannato per motivi di comportamento.

73 de IZ3Q..

Comunque quà sul forum ci sono altre persone che lo conoscono bene questo motore... volevi trasmettere ..terra luna terra.. Ciao Ginohifi,

Indietro
Alto Basso