Tranquillo, se stasera ho tempo ti posto due immagini.
Ciao
Come vedi , non mi sono dimenticato di te, sono solo passate qualche sere in più !!!! Riprendo quanto ti avevo già scritto allegando delle schermate per chiarirti il tutto
Allora per pubblicare le foto devi fare così:
1) Ridimensiona le tue foto con qualsiasi programma per il foritocco - la dimensione corretta è intorno ai 640 x 480 pixel, se poi è 500 x 400 va bene lo stesso, vedi solo di stare intorno a questi valori.
2) Entra nel sito ImageShack.us e registrati
3) una volta registrato entra con la tua username e password
4) A questo punto devi caricare le foto: clicca sulla riga giallina "Media Upload",
ti si aprirà una nuova finestra dove, senza toccare nulla di quello che è impostato, andrai a cliccare sulla parte dx in alto la cartellina grigia con la scritta Browse
e li andrai a selezionare tutte le foto che vorrai caricare e di seguito clicca su apri. A questo punto ritorna in automatico sulla finestra precedente dove vedrai il nome di tutte le tue foto e a questo punto clicca su "carica adesso".
Man mano che verranno caricate vedrai apparire al lato del nome della foto una spunta verde. Una volta terminato di caricare le foto, apparirà un'altra schermata e tu andrai a cliccare sulla barra gialla "le mie immagini" dove ti apparirà una tendina e selezionerai "il mio ImageShack". Si aprirà una nuova finestra con tutte le miniature delle tue foto.
5) Ora senza chiudere questa finestra, torna nel forum dove risponderai ad una discussione o ne apri una nuova.
6) a questo punto quando vorrai inserire la foto nella tua discussione ti basterà cliccare nella barra dove ci sono le faccine, i caratteri, ecc., la terz'ultima icona che rappresenta un piccolissimo quadretto.
7) Ti si apre una finestra per inserire il link dell'immagine nello spazio bianco e
dovrai semplicemente copiare la stringa che andrai a prendere nel sito ImageShack in questo modo: vai nella finestra del sito che non avrai chiuso, ti riappariranno le miniature delle tue immagini. A fianco di ognuna vedrai una serie di icone piccole piccole. tu clicca sulla prima in alto al lato Dx della foto che vuoi caricare ( l'icona piccolina ha indicato una i ).
Ti si aprirà una serie di link: tu copia la riga del 4° (Diretta o direct)
e ritorna nella finestra del forum e la vai a copiare nella finestrella con lo spazio bianco e dai Ok .
Vedrai che nella casella della discussione ti comparirà il link (qua non compare la foto che apparirà di seguito quando invierai la risposta ) Non modificare nulla e vai avanti.
Il gioco è fatto. A questo punto ripeti la procedura dal punto 6 per ogni foto che vuoi caricare.
Spero di essere stato un po' più chiaro questa volta e sarei contento che questa spiegazione serva anche ad altri.
Adesso non ti salvi più: voglio vedere le foto delle tue parabole !!!!
Ciao
Beppe