bok
Digital-Forum Silver Master
io possiedo uno stab hh100, montato da un anno sul tetto, non ha mai avuto problemi di puntamento, e abbastanza veloce e non trovo assolutamente il problema del perno poco stabile...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Progressive ha scritto:Da quel poco che me ne intendo... Una pecca della clarktech è che ne fà solo uno!!
Mentre la staab al di là del brevetto, produce ben 3 modelli su cui scegliere... In più la stab almeno stando dalla scheda tecnica tiene un peso maggiore della parabola da supportar che la clarktech invece ci sogna.
Domanda stupida... Conosciuto anche come polarmount?Gianni ha scritto:Il perno che fa muovere il disco sui vari sat e su cui e montata la parabola, detto appunto "perno mobile"
Progressive ha scritto:Domanda stupida... Conosciuto anche come polarmount?
Non è detto che il pistone con polarmount sia esclusiva delle parabole più grandi. Ci sono anche pistoni piccoli da 18 pollici adatti anche a piccoli diametri. Solo che è un impianto più complesso che si presta a muovere dischi più grandi che hanno bisogno di più..... energia.Gianni ha scritto:No, quello è un sistema diverso con pistone, per parabole più grandi
PILUCCHETTA ha scritto:Per mia esperienza personale ho uno stab 120 su un disco da 100 cm sul tetto da circa 10 anni che sta ancora li e che non ho mai, dico mai smontato e che non mi ha mai dato nessun problema.
Si, lo penso anch'ioPILUCCHETTA ha scritto:Un piccolo gioco l'ha sempre avuto, anche se credo sia voluto per "ammortizzare" le sollecitazioni che il vento provoca sul disco che vanno poi a scaricarsi sul perno.
Anche il mio non dava problemi nella visione, ma non appena soffiava un vento anche di media intensità mi squadrettava frequentementePILUCCHETTA ha scritto:Anche ora a distanza di 10 anni funziona alla grande e il gioco che a mio parere è rimasto uguale ad allora, non ne inficia assolutamente la visione.
Pilucchetta
Gianni ha scritto:Qualche tempo fa smontai il mio Stab e constatai il gioco, causato dalle 2 ruote dentate i cui ingranaggi non si intersecano in maniera perfetta, c'è del lasco tra un dente e l'altro
Allora a questo punto è un difetto di fabbricazione oppure è voluto dalla Stab come una sorta di ammortizzatore, dato che il gioco è sempre stato presente (anche se minimo) sin dal primo giorno, non solo destra-sinistra ma anche avanti-dietro...devo dire però che non è mai aumentato nei 2 anni in cui l'ho utilizzatoZioKit ha scritto:Quello è grave, non dovrebbe accadere, se non dopo anni di funzionamento. La parabola sul perno non deve muoversi,
Nel mio caso una parabola da 100 in alluminio, quindi assolutamente entro i limitiZioKit ha scritto:Poi bisogna anche vedere come e quanto viene usato il rotore e sopratutto il peso che il perno di supporto è costretto a sopportare.
Z.K.![]()
Non mi fido dei cloni non vorrei ritrovarmi con della robaccia in manomike71 ha scritto:
Progressive ha scritto:Non mi fido dei cloni non vorrei ritrovarmi con della robaccia in mano![]()
Gianni ha scritto:Allora a questo punto è un difetto di fabbricazione oppure è voluto dalla Stab come una sorta di ammortizzatore, dato che il gioco è sempre stato presente (anche se minimo) sin dal primo giorno, non solo destra-sinistra ma anche avanti-dietro...devo dire però che non è mai aumentato nei 2 anni in cui l'ho utilizzato
Gianni ha scritto:Nel mio caso una parabola da 100 in alluminio, quindi assolutamente entro i limiti