motore x parabola

Ciao, devi usare un lnb che sia montato al centro del braccio, e non fuori fuoco, sennò ti complichi la vita.
Non voglio sembrare antipatico, ma stai facendo tutte domande che hanno già una chiara spiegazione sulla guida... leggi un pò, poi magari chiarisci qualcosa che non ti è ben chiaro;)
Buon weekend a tutti!

motore

lo stavo dicendo solo perche' il supporto dell'lnb primo fuoco mi si e' rotto e' x far reggere lnb nella plastica rotonda devo mettere del nastro isolante,chi mi puo' aiutare ,grazie.

alfapas ha scritto:
lo stavo dicendo solo perche' il supporto dell'lnb primo fuoco mi si e' rotto e' x far reggere lnb nella plastica rotonda devo mettere del nastro isolante,chi mi puo' aiutare ,grazie.
Non sono ottimi presupposti per settare un disco motorizzato.... ti aiuto consigliandoti di:
-sistemare il supporto della parabola (non con nastro isolante),
-di verificare la verticalità del palo,
-di leggere prima di postare.
Ciao

motore

ok comprero' un supporto nuovo , come si fa a verificare la ve rticalita' del palo? , quando sposto da 13 x altri sat manualmente me ne trova parecchi 23-28-39-42-53-57 -5-7-9 est 1-4-5-12,5 w sicuri, 3 est non c'e' l'ho sul dec come faccio ad impostarlo?grazie.

motore

ok comprero' un supporto nuovo , come si fa a verificare la ve rticalita' del palo? , quando sposto da 13 x altri sat manualmente me ne trova parecchi 23-28-39-42-53-57 -5-7-9 est 1-4-5-12,5 w sicuri, 3 est non c'e' l'ho sul dec come faccio ad impostarlo?grazie.

alfapas ha scritto:
con la bolla capisci se è a pionbo,carica un setting pronto x il modello del tuo deco ovviamente motor e caricalo tramite usb,se il tuo deco ne è provvisto,comunque se hai luce su questi sat come prima volta non cè male

qual'e la differenza tra usals e disecq 1,2? vado sul dec e' usals mi dice latitudine disco 000 000 n-s longitudine 000 000 w-e , poi sotto c'e vai a ed ancora sotto comandi di posizione vai al riferimento ,imposta limite soft est , imposta limiti soft ovest e disabilita i limiti,poi premo ok con la fraccia mi dice tracking e vado alla ricerca canali, mentre x disecq 1,2 le opzioni sono poche cioe' motori freccia ovest-est ferma , e sotto comandi di posizione ,vai al riferiomento imposta il limite est-ovest ri-calcola, salva la posizione del sat e poi ricerca canali, l'unica cosa che do x certo e' che i gradi del motore deve stare sullo 0 , che da pescara centro italia il sat di riferimento piuì vicino e' 13 est e chedevo mettere 41 sulla fraccia del motore in base alla posizione geografica mentre quanto dev'essere l'elevazione della parabola? chi mi puo' aiutare in tutti questi quesiti mi dara' una grande mano x il montaggio ,grazie.

alfapas ha scritto:
qual'e la differenza tra usals e disecq 1,2? vado sul dec e' usals mi dice latitudine disco 000 000 n-s longitudine 000 000 w-e , poi sotto c'e vai a ed ancora sotto comandi di posizione vai al riferimento ,imposta limite soft est , imposta limiti soft ovest e disabilita i limiti,poi premo ok con la fraccia mi dice tracking e vado alla ricerca canali, mentre x disecq 1,2 le opzioni sono poche cioe' motori freccia ovest-est ferma , e sotto comandi di posizione ,vai al riferiomento imposta il limite est-ovest ri-calcola, salva la posizione del sat e poi ricerca canali, l'unica cosa che do x certo e' che i gradi del motore deve stare sullo 0 , che da pescara centro italia il sat di riferimento piuì vicino e' 13 est e chedevo mettere 41 sulla fraccia del motore in base alla posizione geografica mentre quanto dev'essere l'elevazione della parabola? chi mi puo' aiutare in tutti questi quesiti mi dara' una grande mano x il montaggio ,grazie.
l elevazione del motore deve essere pari alla tua latitudine es se sei a 45N devi mettere in elevazione così devi mettere i tuoi dati nelle impostazioni motorizzati dove ci sono tutti gli 0 latitudine e longitudine li trovi su google heart,metti la tua città e ti da i tuoi dati poi metti in usals e i sat li trova da solo dopo che hai puntato il sat di riferimento,carica un setting usals x il mod. del tuo deco ,il motore deve essere sullo 0 quando punti il sat di riferimento.

da pescara 13est dish pointer mi dice latitude 42.4800, longitude14.1350,dish setup data 40.9 sarebbe l'elevazione del disco?metto i parametri latitudine e longitudine usals sul dec , a 13 este faccio ricerca canali, gli sltri sat li trova automaticamente?e' 13 est il sat di riferimento?megio il sistema usals o disecq 1.2,grazie e ciao.

alfapas ha scritto:
da pescara 13est dish pointer mi dice latitude 42.4800, longitude14.1350,dish setup data 40.9 sarebbe l'elevazione del disco?metto i parametri latitudine e longitudine usals sul dec , a 13 este faccio ricerca canali, gli sltri sat li trova automaticamente?e' 13 est il sat di riferimento?megio il sistema usals o disecq 1.2,grazie e ciao.
se hai 14 di longitudine va bene puntare hot 13E,l inclinazione del motore mettila a 42.5 circa ,l elevazione del disco la vedi quando fai il puntamento sul 13E,carica un setting usals di giorgio,fai menù impostazione motor.,posizionati sulla freq.tipo rai ,fai piccoli movimenti orrizzontali e verticali,quando le barre segnale danno il massimo stringi tutto,ricorda di tenere il motor a 0 e punta hot13E.è meglio usals, in discsh 1.2 serve a puntare i sat estremi tipo 68.5-75E,se il motor ha impostato i limiti.

Chiedo scusa se mi intrometto, ho trovato in rete un motore per parabola ed è un Powertech DG240 lo posso installare sulla mia GBC da 60 cm? Grazie e scusate sempre per l'intromissione :)

io sono pescarese come te..e con questi dati :
latitudine 42.5 longitudine 14.2 ho tutti i satelliti precisi precisi da 63 est a 30 ovest (in usuals)
Hot Bird 13 est è il satellite di riferimento

Ultima modifica:
in usals una volta centrato 13 est e' fatta la scansione , gli altri sat li trova automaticamente , come fare la procedura x trovarli ? grazie.

FERDINANDOKISS ha scritto:
il motore deve essere sullo 0 quando punti il sat di riferimento.
Assolutamente no
Il motore si posiziona sul sat di riferimento scelto secondo la longitutine inserita nel menù e raramente si posiziona sullo 0, tranne quando la propria longitudine coincide con il sat di riferimento
Nel caso di Alfapas c'è più di 1 grado di differenza rispetto allo 0, in quanto il sat di riferimento che sceglierà è HotBird 13°E, mentre la sua longitutine è 14,1°E

Solo dopo questa operazione (posizionamento automatico del motore in USALS), si procede al puntamento manuale

alfapas ha scritto:
in usals una volta centrato 13 est e' fatta la scansione , gli altri sat li trova automaticamente , come fare la procedura x trovarli ? grazie.
Devi caricare una lista canali già pronta (setting di Giorgio)

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Assolutamente no
Il motore si posiziona sul sat di riferimento scelto secondo la longitutine inserita nel menù e raramente si posiziona sullo 0, tranne quando la propria longitudine coincide con il sat di riferimento
Nel caso di Alfapas c'è più di 1 grado di differenza rispetto allo 0, in quanto il sat di riferimento che sceglierà è HotBird 13°E, mentre la sua longitutine è 14,1°E

Solo dopo questa operazione (posizionamento automatico del motore in USALS), si procede al puntamento manuale

Devi caricare una lista canali già pronta (setting di Giorgio)
pressapoco a zero poi se è fuori di un grado raramente perdi l arco dei sat

FERDINANDOKISS ha scritto:
pressapoco a zero poi se è fuori di un grado raramente perdi l arco dei sat
Però il segnale può comunque diminuire

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso