Ferdinandokiss
Digital-Forum Master
si è vero ma come inizio,poi può rifinire il tutto quando ha fatto un po di esperienza.ciao gianniGianni ha scritto:Però il segnale può comunque diminuire
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si è vero ma come inizio,poi può rifinire il tutto quando ha fatto un po di esperienza.ciao gianniGianni ha scritto:Però il segnale può comunque diminuire
si' estta sul decoder dove ci sono gli zero devi mettere le tue coordinate geografiche,per es.0.10 E/0.38.0N fai attenzione a non confondere l'est con l'ovest(w invece di e).alfapas ha scritto:happymouse , ma il motore deve stare sullo 0, e' l'inclinazione 42,5?pioi sul dec impostazione motore-usala devo mettere dove di sono gli 000 000, la lat.-long. che trovo su dish pointer su montesilvano ,visto che abito li, presumo che le coordinate saranno simili a pescara ,ciao.
gir ha scritto:si' estta sul decoder dove ci sono gli zero devi mettere le tue coordinate geografiche,per es.0.10 E/0.38N,fai attenzione a non confondere l'est con l'ovest(w invece di e).
le cifre sono prese come esempio,non sono valori reali.Gianni ha scritto:Praticamente si trova al centro della terra sull'equatore
La virgola dopo la terza cifra più 1 o 2 decimali successivi (dipende dal decoder)
010.0°E / 038.0°N
gir ha scritto:le cifre sono prese come esempio,non sono valori reali.
- Nel menù del motorizzato inserisci correttamente i tuoi valori geografici:alfapas ha scritto:ciao gianni ,scusa ma essendo come dici tu da un grado di differenza dal sat di riferimento 13 est rispetto alla longitudine 14 cosa devo fare mettere il motore a 1 grado? se lo forzo si puo' rompere?come si vede se il paloe' in bolla ? oi quando sposto da 13 est il disco 90 manualmente con sat finder mi prende parecchi sat ,di cui alcuni ne devo alzare o abbassare l'inclinazione e ruotare leggermente lnb x prenderli ,
hai inserito 42.5 N e 14.2 E nel menu' apposito del ricevitore?alfapas ha scritto:happymouse , ho inserito lat. 042,500 nord ,long.014,200 est gia prima di montare il motore , ho notato che automaticamente gli stessi parametri vanno sugli altri sat, poi quando vado col tele comando da un sat all'altro mi dice tracking di posizione vuol dire che il sat si sta spostando da quello di riferimento 13est agli altri ,st ranamente mi da 13-5-7 -9-10-16-19 ecc.i sat li cerca in ordine come stanno sul dec?ciao e grazie.
vai tranquillo,va' una meraviglia,l'ho montato proprio la settimana scorsa,su una 105,è il successore del clark tech,praticamente uguale,molto robusto e anche abbastanza veloce,per me che ero abituato al multifeed,sto' avendo molte soddisfazioni.blanc e neri ha scritto:Chiedo agli esperti in materia e magari a chi lo possiede notizie sul motore powertech dg 380.Puo' andare bene per gestire una parabola da 100?Oppure è meglio farlo lavorare con una piu' piccola.In alternativa puo' andare bene uno stab?Grazie.
blanc e neri ha scritto:Grazie per le risposte ,ancora una cosa volevo chiedere..mi è stato consigliato di prendere la parabola in alluminio in quanto piu' leggera dell'acciaio in modo da non gravare sul motore e leggendo in giro su vari shop riguardo a quelle in alluminio trovo la seguente dicitura:-materiale riflettente alluminio-.Ora vi chiedo ma è tutta in alluminio o solo la parte riflettente?
******* DIAM. 100 ALLUMINIO Colore BIANCO ********
Adatta per impianti Motorizzati la dove i kg.gravano sul motore
** Disponibile **Frequenza di ricezione: 10.00-13.00 GHz
Dimensioni riflettore: 94.5 cm x 101.5 cm
Dimensioni esterne: 97.0 cm x 104.0 cm
Efficienza banda Ku: >70%
Guadagno a 11 GHz: 40.0 dB min
F/D Ratio: 0.66
Diametro attacco per LNB: 25-40-60 mm
Angolo di elevazione: 15°-45°
Angolo offset: 21°
Materiale riflettore: ALLUMINIO