Motorizzare i convertitori

Per intruder: NON RICORDAVO CHE ANCHE TU SEI UN TRE-METRISTA tutta invidia la mia a che ti serve con tre metri tutto sto archibugio

Avendo tre convertitori (ku nel fuoco primario) e gli altri due in banda C nei secondari laterali, lo scopo sarebbe, ovviamente, quello di poter posizionare i due convertitori esterni nel fuoco primario ed avere la massima resa. Non credere che siccome si ha la tre metri, non ci siano perdite non accetabili nella ricezione della banda C. Ho squadrattemeti su alcuni canali deboli del 40,5 ovest e sugli 80 est e 78 est. Inoltre perdo del tutto il paksat a 38 est se non è nel fuoco primario. Direi in generale che la perdita è intorno al 20-25 % nella ricezione fuori fuoco.

Scusate la mia assenza prolungata. Vorrei riproporre quanto riportato da Costantino per chiedergli maggiori delucidazioni dettagliate sul corretto posizionamento dell'attuatore. Non mi è chiaro infatti come avviene lo spostamento orizzontale dei convertitori se l'attuatore è posizionato perpendicolarmente agli stessi.

Realizzata Motorizzazione LNB Lineare.

Terminato è Collaudato il Sistema in Oggetto,certo che è strano,aver ricevuto tanti complimenti per un tipo di Lavoro,per poi accorgersi di essere più vicino a realizzarne uno diverso,ma tantè così è stato,sposto i comlimenti ricevuti verso questo Lavoro che grazie agli ultimi consigli di Tuner,devo dire è molto migliuorato sotto l'aspetto della resistenza del motore alle sollecitazioni,oltre a non gravare con il suo peso sul Braccio della Parabola,manca ancora un fissaggio su misura alle varie parti esterne del Pistone,per evitare i leggeri spostamenti laterali attuali,per il momento sto tenendo il Dado finale sul Cuscinetto Rotante in Plastica,ma quando avrò impostato definitivamente i FineCorsa,credo che dovrò sostituirlo con un Dado in Ferro con anche un "Punto" di saldatura,onde evitare che in una delle due rotazioni possa allentarsi,il Gruppo LNB si può sfilare facilmente sollevandolo,e in caso di Sfasamento si può riposizionare nella Posizione corretta.
Considerato che il Montaggio è stato effettuato sulla Gibertini 125 cm che sto utilizzando, di conseguenza i Test su tutti i Satelliti ricevuti saranno rapidi.
Allego un paio di Foto.

Ciao.

La realizzazione a cui ti riferisci è stata smontata, comunque funzionava e dovrebbero esserci tutte le Foto in questa Sezione, riassumo in sintesi il Motore utilizzato quello di un Attuatore il Vitone sostituito da una Barra filettata da 10 mm in cima alla quale è stato inserito un ingranaggio dentato il tutto (come da Foto) alloggiato sotto la Parabola con il Guscio della Barra filettata ancorato al Braccio Parabola in modo da avere anche un po di regolazione nei due sensi sopra il Braccio Parabola a distanza Focale attacato un supporto fisso di misura equivalente alla "Corsa" degli LNB poi una Creemaglieradi misura la metà del supporto fisso con i 3 LNB (nel mio caso) che inserita a caduta dentro la parte fissa va ad incastrare la propria dentatura con quella dell'ingranaggio tutto il resto compresi i comandi dal Ricevitore sono quelli classici (essendo un Attuatore) io utilizzavo il Manhattan Plaza in Diseqc 1.2 con Posizionatore per spostare la Parabola e il Posizionatore integrato dello stesso per spostare i Convertitori questa una sintesi a memoria ma dovrebbero esserci tutti i Post nel dettaglio.

Ciao.

[URL=http://img440.imageshack.us/my.php?image=img0319dt2.jpg][/URL]
[URL=http://img514.imageshack.us/my.php?image=img0365ak0.jpg][/URL]

Indietro
Alto Basso