Motorizzare i convertitori

Sperando che tutto vada per il meglio,i complimenti sono per tutti,da chi ha aperto il Thread,ai due:D che hanno avuto l'Idea del Sistema Girevole Maxi/Mega a tutti quelli che hanno dato validi consigli vedi Tuner, Pigmos (più leggero di così non si poteva fare) Intruder,Megadish e tutti gli altri intervenuti.
Adesso bisogna pensare a come estrarre la Lamina dal Convertitore:eusa_wall:

Ciao.

Effettivamente l'ultimo metodo, caro Costantino, mi piace molto, il problema è riuscire a pilotare tutto dal cambio canali del ricevitore... senza mettere mani ad altri telecomandi... sarebbe il massimo, poi giù al brevetto, all'ingegnerizzazione, e lo mettiamo in commercio: Piri Sat Lab MultiLNB router!

Bravo costantino, una soluzione leonardesca.;)
Si può anche spostare il gruppo motore alla base della parabola, cosa che migliora il problema peso all'estremità dovuto alla leva sfavorevole.
Per la lamina, io rischierei l'apertura di una fessura su un LNB utilizzando, o un flessibile con elevata rotazione del disco, oppure un seghetto a mano.
...se va male faremo una colletta.:D

Tuner ha scritto:
Bravo costantino, una soluzione leonardesca.;)
Si può anche spostare il gruppo motore alla base della parabola, cosa che migliora il problema peso all'estremità dovuto alla leva sfavorevole.
Per la lamina, io rischierei l'apertura di una fessura su un LNB utilizzando, o un flessibile con elevata rotazione del disco, oppure un seghetto a mano.
...se va male faremo una colletta.:D
non ho capito bene il funzionamento dell'ultima performance di "archimede"...come fà a girare i tre lnb?:D tuner :D ti dichiaro promotore della lamina estraibile:D quindi pratica tu l'asola sul 'lnb in banda C:happy3: poi se viene bene ti seguiremo:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:

Ottima Idea,così non sarà necessario rinforzare il Braccio,realizzerò l'Alloggio Motore proprio sotto la Parabola,per il resto prolungo con Giunzione il Vitone,lasciando leggermente staccate le Barre filettate con relativa doppia saldatura ai due esterni dalla giunzione,anche questo aiuta ad ammortizzare la spinta sugli Ingranaggi del Motore,ho anche dei Cuscinetti con Ingranaggio,nel caso dovessi diminuire la velocità di posizionamento degli LNB,a tale proposito ho un Posizionatore che non ha mai funzionato correttamente a causa del Trasformatore,bruciato e sostituito con uno di una Stampante (non funzionante sulla Stampante) risulta far funzionare il Posizionatore anche se sposta con più lentezza il Motore dell'Attuatore,proprio quello che ci vuole in questo caso:D

Ciao.

Che spettacolo!!

Ma il motore come si protrebbe alloggiare in una primo fuoco, diciamo da tre metri???

Non c'è, purtroppo, un braccio fisso sul quale fissarlo, come per le offset

Io ho la 180 cm naturalmente Primefocus,il Disco ha un piccolo Foro proprio al Centro,sembra quasi un invito a studiare qualcosa,magari qualcosa a 12 V se provo a realizzare qualcosa, anche se a me non serve,lo Posto su questo Thread.

Ciao.

...dopo quel che ho fatto stasera (per lavoro), la fessura nell'LNB sarebbe una passeggiata di salute.;)
Con l'ultimo sistema made-in-costantino, semplice ed economico, l'idea di togliere un LNB ed avere gli altri 2 sempre nel fuoco primario è allettante, specie per chi "gioca" con parabole piccole per la banda C.
...varrebbe la pena di provare.:D

intruder800 ha scritto:
....tuner :D ti dichiaro promotore della lamina estraibile:D quindi pratica tu l'asola sul 'lnb in banda C:happy3: poi se viene bene ti seguiremo:eusa_whistle:

my.php
[/URL][/IMG]:D

@ Intruder ottima Idea,anch'io tenterò qualcosa di simile,oltre ad una Idea molto molto...strana che per ora non svelo:D

Credo di aver eseguito correttamente il Sistema Tuner per quanto riguarda l'alloggiamento,e devo dire che è tutta un'altra cosa in senso positivo naturalmente,ora devo ripensare alla Struttura Porta LNB da applicare all'Ingranaggio del Cuscinetto,che se ho fatto bene i conti dovrebbero girare più lentamente:eusa_think:
P.S. ma secondo voi con quel Cuscinetto,una Barra Dentata Dritta,non è che per sbaglio abbiamo realizzato il Sistema Lineare?:5eek:

Alcune Foto.
[URL=http://img107.imageshack.us/my.php?image=img0317ub2.jpg][/URL] [URL=http://img65.imageshack.us/my.php?image=img0318yu5.jpg][/URL]

Realizzata Motorizzazione LNB Lineare.

Terminato è Collaudato il Sistema in Oggetto,certo che è strano,aver ricevuto tanti complimenti per un tipo di Lavoro,per poi accorgersi di essere più vicino a realizzarne uno diverso,ma tantè così è stato,sposto i comlimenti ricevuti verso questo Lavoro che grazie agli ultimi consigli di Tuner,devo dire è molto migliuorato sotto l'aspetto della resistenza del motore alle sollecitazioni,oltre a non gravare con il suo peso sul Braccio della Parabola,manca ancora un fissaggio su misura alle varie parti esterne del Pistone,per evitare i leggeri spostamenti laterali attuali,per il momento sto tenendo il Dado finale sul Cuscinetto Rotante in Plastica,ma quando avrò impostato definitivamente i FineCorsa,credo che dovrò sostituirlo con un Dado in Ferro con anche un "Punto" di saldatura,onde evitare che in una delle due rotazioni possa allentarsi,il Gruppo LNB si può sfilare facilmente sollevandolo,e in caso di Sfasamento si può riposizionare nella Posizione corretta.
Considerato che il Montaggio è stato effettuato sulla Gibertini 125 cm che sto utilizzando, di conseguenza i Test su tutti i Satelliti ricevuti saranno rapidi.
Allego un paio di Foto.

Ciao.
[URL=http://img46.imageshack.us/my.php?image=img0329gp8.jpg][/URL] [URL=http://img128.imageshack.us/my.php?image=img0332dh6.jpg][/URL]

Ultima modifica:
gia' fatto molti anni orsono ma purtroppo non dispongo piu' di foto comunque il meccanismo era questo e funzionava egreggiamente:D poi il passaggio al corotr ha' cambiato tutto
immaginext7.jpg
[/URL][/IMG]

danmich ha scritto:
gia' fatto molti anni orsono ma purtroppo non dispongo piu' di foto comunque il meccanismo era questo e funzionava egreggiamente:D poi il passaggio al corotr ha' cambiato tutto
immaginext7.jpg
[/URL][/IMG]
:D :D quasi quasi come la mia idea:D solo che io ho pensato di fargli fare un movimento lineare nel primo tratto poi una volta fuori dalla bocca feedsi dovrebbe spostare di lato tramite una guida tipo camme:D però la tua èra un idea molto piu semplice da realizzare

Vista la situazione di Maltempo che imperversa da noi con raffiche di Vento violentissimo,mi sembra giusto esaltare le caratteristiche della nuova Motorizzazione LNB Lineare appena realizzata,il Vento non crea nessun problema ne al Motore ne tantomeno agli LNB,basta svitare i Connettori (in questo caso 3) sollevare il Blocco tramite la Maniglia centrale (LNB Invacom) e portarlo in Mansarda,il tutto in meno di 1 Minuto,lo stesso tempo si impiega a rimetterlo,essendo praticamente inserito nella Guida a "Caduta" fino all'incastro delle due parti "Dentate",potrebbe essere un buon consiglio anche per i Multifeed,in questo caso con incastro semplice:icon_rolleyes:

Ciao.
[URL=http://img413.imageshack.us/my.php?image=img0335on0.jpg][/URL]

Indietro
Alto Basso