Motorsport 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ho visto moto1 di National 2020 da loretta lynn's. una gara divertente, stasera replico con moto2 sperando sia allo stesso livello, per come é iniziato il campionato AMA si preannuncia un bel campionato.

tra l'altro fino alla partenza non sapevo se stavo vedendo la gara 2020 o la 2019, c'era una marea di pubblico ovunque! come se nulla fosse, quindi ero davvero perplesso di guardare la gara dello scorso anno, poi Savatgy ha fatto holeshot sulla suzuki e ho capito di essere nel 2020, ma dalla gente a bordo pista non sembrava. beati loro che in Tennesse non hanno problemi di covid.

inoltre per curiositá lancio un sondaggio, quanti sanno chi ha vinto la F.E quest'anno?

Dopo la dipartita di DAZN e in attesa di eventuali subentri, segnalo che il WRC è trasmesso su TRT Spor 2 (FTA sui 7E e 42E).
Qualcosa è proposto anche su Redbull TV, soprattutto gli highlights.
Inoltre nel palinsesto di TRT Spor 2 è presente anche il DTM.

Da stasera a domenica, in programmazione su Sky Sport Arena diversi passaggi delle tappe italiane del FIA Karting European Championship al Adria International Raceway e a Sarno.

Grande vittoria di Michael Ruben Rinaldi in gara 1 per distacco sul pluricampione Rea. Rinaldi corre sulla Ducati del team privato piemontese Go Eleven (precisamente di Cherasco vicino a Bra e Alba - CN dalle mie parti :D). Da sottolineare la bravura del giovane talento italiano, che ha fatto coincidere il suo primo podio con una vittoria. Stessa sorte per il team italiano che è anche il suo primo podio-vittoria, per la messa a punto della Ducati che a quanto pare è quella del 2019 ereditata da Bautista. Quindi bravo il pilota e il team che si è aggiudicato una buona moto e l'ha messa bene a punto, un team indipendente ha surclassato gli altri team ufficiali in particolare Kawasaki e la Ducati Aruba 2020 che in pratica lo è. Rinaldi prima di salite sul podio a un certo punto aveva due 1 giganti per mano :D, quello del vincitore assoluto e quello del 1° pilota classificato di un team indipendente, si è aggiudicato anche il giro veloce ed aveva sfiorato la pole position in mattinata.

Confermata la doppia gara Indycar a Mid Ohio
Qualcuno avvisa Dazn? O confidiamo che lo scoprano da soli?

Mi "preoccupa" il divario di prestazioni tra le LMP3 e il resto delle auto, non vorrei che diventassero una sequela di chicane mobili (come succedeva qualche decennio fa). D'altra parte, se Penske e Porsche chiudono i loro team, vuol dire che ci sono dei buchi importanti da riempire e questa può essere una misura (forse più di forma che di sostanza?)

Dal mondo NASCAR invece, soprattutto ma non solo...

Sappiate che è stato bello conoscervi, se non mi vedrete più, conoscete ora il motivo...

Fontana to be converted into half-mile short track: California’s Auto Club Speedway will be transformed into a half-mile short track beginning next season.

Quello nell'immagine è l'AutoClub Speedway: un ovale D-Shaped lungo due miglia con paraboliche non inclinatissime (14 gradi) ma sufficienti per portare carri armati come le stock car col vecchio pacchetto aerodinamico a toccare punte di 217mph in ingresso di curva 1... E ora questi me lo vogliono trasformare in uno short track da mezzo miglio...

Io non ho assolutamente parole per descrivere la mia indignazione.

Tengono solo Michigan come ovale a D da 2 miglia. Dovrebbero sfoltire anche i triovali da un miglio e mezzo, anche se i piloti dicono che ognuno ha le proprie peculiarità.
Sono teatri di gare che si ravvivano quasi solo con ripartenze nel finale.
Servirebbero anche più ovali da un miglio, secondo me, e soprattutto auto meno fragili dopo contatti anche minimi, ci sono troppe forature.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso